27
giugno

Palinsesti Rai 2, autunno 2018

Rai2

Grandi riconferme, volti noti da consolidare, cambi della guardia e qualche novità: c’è un po’ di tutto nei palinsesti di Rai 2 per la prossima stagione tv, al via a settembre 2018. Ecco nel dettaglio tutto ciò che andrà in onda in autunno sulla rete diretta da Andrea Fabiano.

Palinsesti Rai 2, autunno 2018: daytime

LUNEDI/VENERDI – La giornata di Rai 2 inizierà con Giovanni Mucciaccia, nuovo volto di rete e già noto al pubblico dai tempi di Art Attack. Dall’11 settembre alle ore 7.00 condurrà 5 Cose da Sapere, programma infrasettimanale che ogni giorno offrirà al pubblico notizie, curiosità storiche e artistiche, consigli pratici, biografie di personaggi famosi e non. Alle 11 sarà poi la volta di una nuova edizione de I Fatti Vostri, con l’inossidabile Giancarlo Magalli: il cast del programma è riconfermato ad eccezione di Laura Forgia, che lascerà il posto a Roberta Morise.

Per quanto concerne il pomeriggio, dal 10 settembre alle 14.00 si riaprirà il sipario su Detto Fatto, che farà a meno di Caterina Balivo – al suo posto arriva Bianca Guaccero – ma non di Giovanni Ciacci, presente con rubriche e cambi look. Dopo il programma dei tutorial, alle 16.30, sarà la volta dello scripted reality Ci Vediamo in Tribunale, ma con un’interruzione: dal 26 novembre al 7 dicembre alle 16.40 la linea passerà a Costantino della Gherardesca e al suo social quiz Apri e Vinci, che dal 1 dicembre andrà in onda anche il sabato e la domenica alle 19.55.

L’access vedrà il 10 settembre il debutto di Enrico Lucci con il suo Access Lucci, che sarà un viaggio alla ricerca di persone e situazioni bizzarre che popolano il nostro paese; dal 24 settembre torneranno invece al loro posto la Ceran con Luca e Paolo per Quelli che… dopo il Tg.

WEEKEND – Se questo sarà lo schema dell’offerta da lunedì al venerdì, per il weekend non mancherà Mezzogiorno in Famiglia, di ritorno il 29 settembre con Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia. Nuova edizione anche per il Frigo di Tinto, previsto per le 10.30 del sabato dal 27 ottobre; la novità sarà invece il ritorno di Milo Infante, che andrà in onda la domenica mattina alle 10 con il nuovo talk Generazione Giovani, nel quale un pubblico giovane si confronterà su argomenti vari con la presenza in studio di alcuni ospiti.

Nel weekend spazio a Quelli che il Calcio, sempre con Luca e Paolo e Mia Ceran dalle 13.45 di domenica 16 settembre, e alla sua appendice Quelli che il Sabato, in onda dal 15 settembre alle 13.30 con Andrea Delogu, Gabriele Corsi e Gigi & Ross. Immancabile il ritorno di Osvaldo Bevilacqua e Sereno Variabile dal 15 settembre alle 18.50.

Palinsesti Rai 2, autunno 2018: prima serata

LUNEDI - La prima serata del lunedì sarà dedicata alla natura con il ritorno in Rai di Licia Colò, al timone di Niagara dal 24 settembre; il programma porterà i telespettatori in giro per il mondo aggiornandoli anche su novità scientifiche e non solo. Il 10 e il 17 dicembre,  lo slot sarà occupato da Guarda… Stupisci, due serate evento dedicate a Renzo Arbore, con il supporto di Andrea Delogu e Nino Frassica.

MARTEDI – Dal 25 settembre tornerà al martedì sera Amadeus con l’allegra brigata di Stasera tutto è Possibile, che potrà contare su nuovi giochi e tanti ospiti; dal 20 novembre, invece, sarà la volta de La Battaglia degli Chef, talent culinario ancora senza volto.

MERCOLEDI - La serata del mercoledì sarà dedicata alla fiction, con il ritorno di due poliziotti sui generis molto amati dal pubblico, ovvero Rocco Schiavone e L’Ispettore Coliandro.

GIOVEDI - La nuova edizione di Pechino Express debutterà il 20 settembre 2018 sempre con la conduzione di Costantino della Gherardesca. Dal 29 novembre, invece, il giovedì sera di Rai 2 sarà occupato dalla nuova edizione di Unici.

VENERDI - Al venerdì spazio per Nemo – Nessuno Escluso, in onda dal 26 ottobre con la conduzione di Enrico Lucci: nuovi servizi girati sul campo per analizzare da vicino problemi e situazioni tutte la scoprire.

SABATO – Al sabato spazio alla serialità americana in prima tv assoluta, con NCIS L.A. 9, a cui farà seguito nella prima parte di stagione NCIS New Orleans 4 e nella seconda parte BULL 2.

DOMENICA - Immancabile alla domenica sera NCIS, di cui andrà in onda la quindicesima stagione, seguita prima da SWAT e poi da BULL.

Non annunciato il periodo di messa in onda di Improvviserai, show comico con Ale e Franz e Gigi e Ross. Stesso discorso per la terza stagione de Il Collegio e per il nuovo programma di Ubaldo Pantani, Io e Lui, di cui non si conosce nemmeno la collocazione.

Palinsesti Rai 2, autunno 2017: seconda serata

LUNEDI - In seconda serata torna dal 24 settembre al lunedì Annalisa Bruchi con Night Tabloid, programma di approfondimento politico in onda dalle 23.30.

MARTEDI - Il martedì dal 25 settembre sarà appannaggio di Marcello Masi e Rocco Tolfa, in onda dalle 23.50 con Signori del Vino. Cambio ella guardia il 4 dicembre, quando debutterà Giovanni Mucciaccia con il suo Alla Scoperta delle Città, un programma che racconterà l’Italia fino al 28 maggio 2019.

MERCOLEDI - Da mercoledì 12 settembre alle 23.30 Ilena Pietracalvina sarà protagonista della seconda serata del mercoledì con Eroi di Strada, raccontando stavolta storia forti sullo sfondo di Napoli, Milano, Bari e Torino. Dal 17 ottobre, però, tornerà #Maipiùbullismo con Daniele Piervincenzi al posto di Pablo Trincia, e dal 7 novembre sarà la volta di Emergency Call.

GIOVEDI - Dal 30 agosto, infine, già previsto il ritorno di Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti con il loro Stracult Live Show.

I PALINSESTI DI RAI 1

I PALINSESTI DI RAI 3

I PALINSESTI DI RAI 4



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Kessisoglu - Quelli che
Quelli che… caos! Il programma salta un altro turno e arriva Quelli che il Tennis


Quelli che il Lunedì
Quelli che il Lunedì in onda il giovedì!


Luca e Paolo con Mia Ceran
BOOM! “Quelli che il calcio” lascia la domenica pomeriggio (ai documentari) e sbarca nella prima serata del lunedì


Quelli che il Calcio
Coronavirus, Rai 2 sospende le trasmissioni sportive. Resta solo La DS

1 Commento dei lettori »

1. Silvano ha scritto:

28 giugno 2018 alle 17:26

Non è stato confermato “Sbandati” con Gigi e Ross?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.