27
giugno

Palinsesti Rai 1, autunno 2018

Rai1

Per la stagione 2018/2019 Rai 1 punta ad essere la tv degli amici, quelli veri, di famiglia, che non ti tradiranno mai e che sai sempre dove e quando trovare. Ma chi sono i protagonisti ai quali è stata affidata questa mission? Ecco il nuovo palinsesto del canale diretto da Angelo Teodoli.

Rai 1, palinsesto autunno 2018: daytime

LUNEDI/VENERDI – La stagione di Rai 1 debutterà il 10 settembre e, come da tradizione, sarà UnoMattina a dare il buongiorno agli italiani, dalle 6.40 con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi. A seguire, dalle 10.00, il confermato Storie Italiane di Eleonora Daniele, che trainerà La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi, in programma dalle 11.40 fino al Tg1 delle 13.30. Il pomeriggio della rete si aprirà con due novità: alle 14.00 il talk Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, e subito dopo la fiction Il Paradiso delle Signore, che accompagnerà il telespettatore fino all’appuntamento delle 16.30 con La Vita in Diretta, affidata al duo Tiberio Timperi-Francesca Fialdini.

SABATO – Il nuovo sabato di Rai 1 si accenderà il 15 settembre alle 6.00 in compagnia di Guido Barlozzetti e Cinzia Tani impegnati ne Il Caffè di Raiuno, cui seguirà UnoMattina in Famiglia alle 8.25 con Ingrid Muccitelli e Luca Rosini. Dalle 10.45 spazio al Buongiorno Benessere di Vira Carbone. E poi: Linea Verde Life alle 12.20 con Marcello Masi, Chiara Giallonardo e la partecipazione di Peppone; Linea Blu alle 14.00 con Donatella Bianchi e Fabio Gallo fino al 1° dicembre, quando arriverà Linea Bianca con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi.

Confermati nel pomeriggio Alberto Angela con Passaggio a Nord Ovest (alle 15.00) e Lorena Bianchetti con A Sua Immagine (alle 15.55), mentre la novità riguarda Marco Liorni al timone di Italia Sì, programma di storie di persone comuni e personaggi noti. Inizierà il 15 settembre alle 16.45.

DOMENICAUnoMattina in Famiglia aprirà il dì di festa alle 6.30, poi linea alle 9.40 a Paesi che Vai di Livio Leonardi (dal 23 settembre) e all’appuntamento domenicale di A Sua Immagine alle 10.30. Dalle 12.20 saranno Daniela Ferolla e Federico Quaranta con Linea Verde (dal 16 settembre) a trainare il tg. Nel primo pomeriggio, dalle 14.00, il ritorno di Mara Venier a Domenica In, cui seguirà alle 17.35 lo spazio affidato a Cristina Parodi con il suo nuovo show La Prima Volta, in cui gli ospiti si racconteranno a tu per tu con la padrona di casa. Entrambe le trasmissioni debutteranno il 23 settembre.

TUTTI I GIORNI – Da lunedì 24 settembre il preserale delle 18.50 sarà sette giorni su sette in compagnia di Flavio Insinna al timone de L’Eredità, mentre l’access delle 20.35 debutterà una settimana prima (17 settembre) e vedrà protagonista Amadeus con Soliti Ignoti – Il Ritorno, dal lunedì al sabato.

Rai 1, palinsesto autunno 2018: prima serata

Insieme alla Champions League del mercoledì e alle fiction, che si confermano essere il piatto forte delle serate di Rai 1 e delle quali ci occupiamo in un apposito articolo (leggi qui), l’intrattenimento in prime time prevede:

VENERDI – Il venerdì sarà di nuovo nel segno di Carlo Conti e del suo Tale e Quale Show, la cui ottava edizione partirà il 14 settembre. Il conduttore toscano sarà protagonista anche dello speciale de Lo Zecchino d’Oro in programma il 7 dicembre, mentre il 30 novembre è prevista la serata dedicata all’Unicef con Prodigi.

SABATO – La novità di rilievo è rappresentata dall’ardua sfida del sabato, a cominciare dall’evento del 15 settembre con protagonista Claudio Baglioni in Al Centro, per celebrare i suoi 50 anni di carriera. Poi toccherà ad Alberto Angela con Stanotte a… Pompei il 22 settembre e, dal 29, con Ulisse – Il Piacere della Scoperta, promosso sulla prima rete. Dal 27 ottobre, invece, la scena sarà per Antonella Clerici, che riporterà in vita Portobello.

DOMENICA – Come nella stagione appena conclusa, il volto della domenica sera di Rai 1 sarà quello di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, in onda subito dopo il Tg1 delle 20.00. A seguire l’appuntamento con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Prima, però, c’è l’evento musicale del 9 settembre con La Notte di Andrea Bocelli, condotto all’Arena di Verona da Milly Carlucci.

Da segnalare il doppio appuntamento di giovedì 13 e venerdì 14 dicembre con Sarà Sanremo, per la scelta dei giovani in gara e l’annuncio dei big al Festival del Baglioni-bis.

Rai 1, palinsesto autunno 2018: seconda serata

LUNEDI – Confermato Fabio Fazio con Che Fuori Tempo Che Fa. A seguire, dal 24 settembre, dieci puntate di S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo.

MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI – Inamovibili i tre appuntamenti settimanali targati Porta a Porta di Bruno Vespa, al via l’11 settembre.

VENERDI – In programma nuovi speciali di Tv7.

SABATO – Dall’8 settembre appuntamento con Petrolio di Duilio Giammaria.

DOMENICA – Spazio a Speciale Tg1.

Tra le conferme, inoltre, gli appuntamenti notturni con Gigi Marzullo.

I PALINSESTI DI RAI 2

I PALINSESTI DI RAI 3

I PALINSESTI DI RAI 4

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Ora o Mai Più
Palinsesti Rai 1, inverno 2019: Ora o Mai Più al sabato sera. Tornano anche Montalbano e Superbrain


Fabio Fazio
Autunno 2018: quando partono i programmi tv


Nove
Palinsesti Nove, autunno 2018


Simona Ventura Temptation Island
Autunno 2018: l’intrattenimento che vedremo

5 Commenti dei lettori »

1. Giannileo ha scritto:

27 giugno 2018 alle 20:05

Non mi stancherò mai di dirlo: Insinna a l’eredità è vergognoso!



2. alessandro ha scritto:

27 giugno 2018 alle 22:58

Bravo Giannileo!!! Tutto il popolo italiano la pensa come te… solo i dirigenti della rai la pensano inopinatamente in modo diverso…



3. Patrick ha scritto:

28 giugno 2018 alle 03:47

Il web condanna la scelta INFIMA di Insinna all’eredità, ma nulla, per chissà quale scambio di favori o quale protezione dall’alto si prosegue imperterriti verso uno scempio affidando un programma a un personaggio così odiato del piccolo schermo. La farà chiudere come ha fatto con qualsiasi altra trasmissione, d’altronde.

Ah, vogliono pensare di scalfire TU sì que vales con un programma di divulgazione scientifica?
PS: il nuovissimo format di Cristina Parodi sarà un’intervista a personaggi che si raccontano alla conduttrice? Qualcosa di davvero nuovo. Ma sono seri?
No vabbè, Teodoli, posalo seriamente il fiasco, prevedo il salto di molte teste.



4. tommaso ha scritto:

28 giugno 2018 alle 16:19

tra linea bianca, verde , gialla la solita minestra vista e rivista, nessuna novità e Portobello mette la ciliegina. Rai uno una noia mortale…



5. mariantonietta ha scritto:

29 giugno 2018 alle 12:42

solo una cosa era nuova su rai 1 “zero e lode” di Alessandro Greco e l’hanno fatto fuori…non aggiungo altro!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.