Ora in tendenza

Lucio!: il concerto in ricordo di Dalla su Canale 5 con Michelle Hunziker. Gli ospiti

di Giovanni Rossi

30/08/2018 - 13:59

Lucio!: il concerto in ricordo di Dalla su Canale 5 con Michelle Hunziker. Gli ospiti
Boom
Hunziker e Ron
Hunziker e Ron

Sarà trasmesso domani in prima serata su Canale 5 Lucio!, il concerto in omaggio al grande Dalla, registrato lo scorso 2 giugno al teatro romano di Verona e condotto da Michelle Hunziker. Tanti gli ospiti che parteciperanno (o meglio che già hanno partecipato) reinterpretando da soli o in duetto i successi del cantautore bolognese: diversi nomi della musica italiana invitati personalmente da Ron, che ha deciso di organizzare questa serata per ricordare l’amico di sempre, scomparso nel 2012 e che quest’anno avrebbe compiuto 75 anni.

Michelle Hunziker continua in questo modo un 2018 che l’ha vista tra i protagonisti indiscussi, tra il Festival di Sanremo, l’esperienza di Vuoi scommettere? e l’atteso ritorno a Striscia. Sul palcoscenico di Lucio, la bionda svizzera avrà anche modo di esibirsi duettando con Ron sulle note di Attenti al lupo.

Lucio!: gli ospiti e le canzoni in scaletta

Tanti i big della musica italiana che hanno partecipato all’evento. Da Gigi D’Alessio a Noemi, passando per Giovanni Caccamo, Annalisa, Paola Turci e Federico Zampaglione. All’appello non mancano veterani della musica come Massimo Ranieri, Gaetano Curreri, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Alice. Tra gli ospiti anche Serena Autieri. Siamo in grado di darvi anche qualche anticipazione sui brani eseguiti: Fiorella Mannoia e Ron canteranno Cara, mentre Massimo Ranieri si esibirà con Caro amico ti scrivo. Noemi duetterà con Gaetano Curreri sulle note di Anna e Marco; Annalisa canterà Le Rondini, Giovanni Caccamo Se fossi un angelo, Giusy Ferreri Balla Balla Ballerino, Mario Biondi Futura.

Non soltanto canzoni: “Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita”, ha spiegato Ron. Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza”.

Il concerto si avvale della direzione artistica televisiva di Giampiero Solari e della regia di Roberto Cenci.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Lucio!: il concerto in ricordo di Dalla su Canale 5 con Michelle Hunziker. Gli ospiti"

  1. Cosa c'entra la iena ridens elvetica col mondo di Lucio Dalla? Vabbé che di conduttori adatti in casa Mediaset ce ne sono zero.

  2. controcorrente dice:

    potevano trovare una conduzione piu' autorevole.. la Hunziker trasformerebbe pure Chi l'ha visto in un'appendice di Paperissima