27
novembre

UOMINI, DONNE E TRANS: GIUSEPPE FA OUTING E ROBERTA SCAPPA.

TRANS UOMINI E DONNE GIUSEPPE ROBERTA JESSICA

Che Uomini e Donne fosse uno specchio dei tempi è fatto ormai noto e al centro di diatribe infinite che ne discutono utilità e ruolo nel mondo giovanile; che la trans-mania potesse contagiare anche tronisti e corteggiatrici proprio non potevamo immaginarlo.

Mancava soltanto il dating-show di Maria De Filippi ad esplorare l’argomento più scottante del momento, tanto che in molti sono pronti a giurare che l’ingresso della tematica trans a Uomini e Donne sia una manovra acchiappa-share, cosa che, dati i fatti, appare francamente improbabile. Nell’immaginario collettivo, infatti, il tronista è il macho per eccellenza, l’uomo intorno al quale gravita una stuolo di concubine pronte a tutto pur di accappararsi lo scapolo d’oro del momento. A ribaltare un tale stereotipo ci ha pensato Giuseppe Mazzitelli, protagonista di una confessione che ha fatto notizia dentro e fuori le mura dello studio in cui si registrano le puntate del programma.

Il tronista ha infatti dichiarato, e noi telespettatori dovremmo poter vedere l’episodio nella prossima puntata del trono blu, che la sua storica ex con la quale ha avuto una storia lunga quattro anni, era in realtà una ragazza transessuale di nome Valentina. Una rivelazione, questa, che si è trasformata in una vera e propria bomba, la cui esplosione però, sembrava essere già nell’aria da tempo; diverse persone, infatti, avrebbero dichiarato di sapere della storia di Giuseppe con la ragazza trans già prima del suo “outing“, e fra loro ci sarebbe anche il collega tronista Marcelo, che avrebbe dichiarato di non aver rivelato nulla “per questioni di rispetto“. Le risposte delle corteggiatrici a tale notizia, comunque, sono state le più disparate, ma a far discutere sono soprattutto le reazioni di Roberta e Jessica, al momento le preferite del tronista.

Jessica, che aveva abbandonato in lacrime il programma dopo aver visto un bacio di Giuseppe con la sua acerrima nemica di corteggiamento, è tornata dopo che il ragazzo l’ha convinta a continuare a lottare per lui; nonostante la giovane età, sembrerebbe che la corteggiatrice non abbia avuto alcun problema ad accettare il passato del suo oggetto del desiderio, dimostrando un’apertura mentale che pare sia stata applaudita sia dal pubblico che dalla padrona di casa. Totalmente differente è stato il comportamento di Roberta, che sembrerebbe essere anche la più popolare fra le ragazze, e che  pare sia stata attaccata da pubblico e opinionisti per le sue lacrime. La ragazza, infatti, non ha reagito molto bene alla notizia, anche se i ben informati sono pronti a giurare che fosse fra coloro che avevano già saputo della relazione di Giuseppe con la trans.

Dopo aver tirato in ballo i valori con cui è stata cresciuta, infatti, Roberta ha abbandonato lo studio in lacrime, senza riuscire ad accettare di convivere con questa rivelazione, che da pettegolezzo si era ormai trasformata in una certezza. Nonostante l’invito di pubblico ed opinionisti a riflettere con maturità sulla cosa, la corteggiatrice ha preferito abbandonare il programma e lasciarsi il trono alle spalle.

A differenza di quanto si mormora in rete, però, la decisione di Roberta non sembra assolutamente definitiva, e la ragazza ha fatto già sapere ai suoi amici che probabilmente tornerà alla corte del tronista per il quale si è messa in gioco da qualche mese e con il quale avrebbe girato un’”esterna” chiarificatrice. Su Facebook poi, a beneficio dei suoi contatti virtuali, ha dichiarato: “Solo una cosa vorrei che si capisse, io non ho mai giudicato assolutamente, anche perchè nn c’è nulla da giudicare… Che per Giuseppe non abbia solo un semplice interesse si è capito, sono andata oltre da tempo”.

Che sia pronta ad andare oltre anche a questo piccolo shock?



Articoli che potrebbero interessarti


UOMINI, DONNE E TRANS: GIUSEPPE FA OUTING E ROBERTA SCAPPA.
DM LIVE24: 17 GENNAIO 2010


UOMINI E DONNE MARCO GIUSEPPE NUOVI TRONISTI
UOMINI & DONNE: CON MARCO E GIUSEPPE, NUOVI TRONISTI, SI APRE LA STAGIONE DEGLI AMORI IN TV


Diego-Ciaramella
UOMINI E DONNE: DIEGO CIARAMELLA E’ IL TERZO TRONISTA


Francesco Monte affianca Cristian Galella sul trono blu
UOMINI E DONNE: FRANCESCO MONTE E CRISTIAN GALLELLA SONO I NUOVI TRONISTI. EMANUELE SI ‘AUTOELIMINA’ DALLA CORSA AL TRONO

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. lauretta ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:28

aspettavo questo pezzo,grazie davide. Ormai se una trasmissione non tratta l’argomento non é al passo con i tempi !! Spero che almeno sia vero, di questi tempi dove è tutto pilotato…



2. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:29

@ lauretta: devi ringraziare Biagio :-)



3. BIG SISTER ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:31

ma cosa c’è da criticare? chi è che non reagirebbe così????????????



4. falcon82 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:37

comunque volendo fare i pignoli, sarebbe un coming out, ecco :)



5. Biagio Chianese ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:40

Lo so Falcon, però comunemente, va detto, si dice anche “fare outing”! Anche perchè nessuno lo usa come tecnicamente è concepito, ovvero “faccio outing su qualcuno”… no?



6. falcon82 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:44

comunemente la gente non sa neanche che genere usare accanto a “transessuale”. Già che fai 30 fai anche 31 :P



7. Peppe ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:48

Oddio è normale che molti pensano che sia strano che esca fuori la cosa della trans proprio adesso dopo il caso MARRAZZO però non credo che sia una roba finta…..

Comunque fare outing è ovunque, sui giornali come sui libri, usato nel senso non strettamente corretto della parola, anche perchè a mio avviso si è persa la distinzione fra coming out e outing, sono rimasti solo alcuni gay a fare i permalosi grammaticali!!!!!!! ;)



8. Biagio Chianese ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:50

@ Peppe: poi lo sapevano un pò tutti, era un pettegolezzo che lui ha confermato. Sembra assurdo anche a me pensare che sia qualcosa di costruito.

E’ vero, in effetti la distinzione si è persa fra “outing” e “coming out”. Sul genere della parola trans, sono d’accordo. In italiano c’è la transessuale donna e il transessuale uomo. E’ semplice, non per tutti.



9. Peppe ha scritto:

27 novembre 2009 alle 16:52

LA D’URSO ORA A CANALE 5: parleremo di traaaaaaaaaaans!!!!! ma va????????????????????? come maaaaaaaaaaaaai???? un argomento nuovo!!!!!!

XD



10. chris83tp ha scritto:

27 novembre 2009 alle 17:19

grande giuseppe,sei un grande, roberta ok la reazione ma se tieni ad una persona cosa ti cambia se in passato ha avuto una relazione che una persona che e tale come tutti gli altri.



11. ANnuccia ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:11

Bè c’è da dire che molti ex tronisti facevano i machi quando poi…Ci siamo dimenticati il tronista che stava cn un famoso stilista?Almeno Giuseppe l’ha ammesso.Ma c’è una foto in giro di questa Valentina?



12. Raffa ha scritto:

27 novembre 2009 alle 18:59

ANnuccia e gli ex tronisti che massaggiavano i piedi a Lele Mora??



13. FEDERICA ha scritto:

27 novembre 2009 alle 19:32

ROBERTA DEVE ANDARE AVANTI, DATO CHE GIUSEPPE PROVA PER ME DEI SENTIMENTI VERI PER LEI. P.S. GIUSEPPE SEI STATO UN VERO UOMO A CONFESSARE IL TUO GRANDE PASSATO



14. amal ha scritto:

27 novembre 2009 alle 20:08

roberta ma non hai capito k giuseppe se ne frega di te ,lui vuole soltanto giocare



15. chris83tp ha scritto:

27 novembre 2009 alle 20:21

non era mica obbligato a confessare di essere stato con una ragazza trans, a maggior ragine perchè c’è stato per sentimenti veri per 4 anni, e non solo per sesso



16. Genofleffo ha scritto:

27 novembre 2009 alle 20:55

A questo punto ’sta Valentina ha tutte le carte in regola per diventare una nuova tronista…:-)
Non seguo U&D ma vedo molto positivamente questo outing, sinceramente non capisco perchè un uomo se va con una trans sia meno macho… spesso si crede che uno che va con una trans sia gay (e anche qui dico che anche l’esser gay non rende meno machi), in realtà una trans si sente donna e fa di tutto per apparire così come si sente, esistono trans bellissime, più belle di tante donne, non vedo cosa ci sia di strano nel poter essere attratti da una di loro. Certo, la cosa si complica un po’ sotto le lenzuola, ti piace una cosa e ne trovi un’altra (salvo operazioni), ma credo che il sentimento sia capace di far andare oltre…



17. STE ha scritto:

27 novembre 2009 alle 20:58

io temo che solo perchè ultimamente l’argomento va molto di moda.. si faccia credere che sia lecito e normale qualcosa che non lo è e non lo sarà mai.

da notare che l’insospettabile è sempre il maggiordomo.. come nei romanzi gialli.
il tronista di turno ci ha fatto credere di essere tutto moda, discoteca e patata… ma alla fine si scopre che gli piace il biscotto.

niente di male, saranno cavoli suoi però sarebbe più coerente che una persona si mostri per quello che è sin da subito.

tutti questi finti etero e machi che si vedono in giro poi nascondono questi segreti insospettabili.
che società allo sbando…



18. Andrea 80 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 21:22

Non ci trovo nulla di scandaloso nel fatto che Giuseppe stava con una trans,
dato che nella vita e’ giusto che ognuno faccia come gli pare.
Piuttosto e’ curioso il fatto che la notizia esca fuori proprio ora che tutti parlano del caso-Marrazzo e l’argomento trans fa campare tutti i maggiori programmi di informazione e intrattenimento.



19. GIOVANNI ha scritto:

27 novembre 2009 alle 21:23

DOPO LA REGISTRAZIONE di oggi del trono blu la popolare corteggiatrice romana Roberta Pontesilli ha deciso di rimane a corteggiare il tronista napoletano Giuseppe, quest’ultimo gli spiega il suo passato difficile e la convince così a restare………



20. Biagio Chianese ha scritto:

27 novembre 2009 alle 21:47

Giovanni, come ho scritto era nell’aria. A dispetto di quanto si diceva in giro, ovvero che era scappata per non tornare, sapevamo di un riavvicinamento dei due! ; )



21. Lily ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:13

Non è facile accetare una cosa simile. Non impossibile, ma sicuramente difficile.
L’immaginario trans è stato quasi sempre tenuto celato e se ne sente parlare solo ultimamente…ma in termini di prostituzione, ricatti e droga.

Quindi vista la poca diffusione di notizie di fidanzamenti, amori tra un uomo e una transessuale la reazione di Roberta è capibilissima.

In Italia è ancora un tabù è ancora uno spettro e infatti viene semplicemente classificato nel campo della prostituzione.

Quello che mi chiedo è:

Riuscirei a stare con una persona che allo stato attuale delle cose (cioè nel momento in cui è trans) è in una fase di transizione? Cioè non è fisicamente ne solo donna ne solo uomo?

Io mi sentirei di violentare la ricerca della sua identità, fosse quella di diventare definitivamente di un sesso o tornare all’altro.

Infatti a volte mi chiedo perchè un trans resta tale per molto tempo prima di capire se si sente uomo o donna?



22. kiari 92 ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:25

io credo che un caso così delicato non si possa dire subito ma deve trovare il suo tempo per essere detto al momento giusto



23. STE ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:40

tutti perbenisti qui?
vorrei proprio vedere cosa fareste se il vostro compagno/a vi confessasse che prima di voi ha avuto una storia con una/un trans.
dai su. per favore.



24. Davide Maggio ha scritto:

27 novembre 2009 alle 22:57

@ STE: quoto :D



25. luigino ha scritto:

27 novembre 2009 alle 23:22

vabbeh riguardo la trans-mania la D’Eusanio è troppo avanti da lei 10 anni fa c’era Jessica come pubblico parlante e spesso si affrontavano argomenti del genere…cmq il problema principale da appurare è : questa trans era diventata donna a tutti gli effetti o aveva ancora tutta l’apparato? perché se aveva il pene, diciamoci la verità, i gusti di giuseppe sono ambigui. un etero è attratto dalla vagina.



26. chris83tp ha scritto:

27 novembre 2009 alle 23:43

LUIGINO JESSICA è TRANS ADESSO FORSE, ALL’EPOCA ERA SOLO UNA TRAVESTITA CHE IO ADORO.
NON è QUESTIONE DI ESSERE PERBENISTI, E QUESTIONE DI ESSERE APERTI DI MENTALITà, CARO STE E CARO DAVIDE.



27. STE ha scritto:

28 novembre 2009 alle 01:33

aperti di mentalità??
cerchiamo di non confondere la comprensione verso altri gusti sessuali e il considerare normale le donne con la sorpresa nelle mutande.

luigino ha perfettamente ragione. i gusti del tronista sono piuttosto discutibili se ha convissuto quattro anni con una uoma.

per me il tronista può andare con chiunque donne, uomini, pecore, cavalli, cani ma almeno eviti di ammiccare alla telecamera facendo intendere che le gnocche sono tutte per lui se poi si scopre che gli piace divertirsi con ben altri arnesi :D tutto ciò è comico.



28. Sabrina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 02:13

Ste,Davide… mi permettete una riflessione? Ecco… voi trascurate una possibilità, che nella realtà non è poi così remota, sappiatelo.
Ossia… che l’uomo si possa innamorare della PERSONA, della PERSONALITA’ e che possa essere un normale uomo eterosessuale.
Perchè va bene che l’uomo è dominato dal testosterone che lo rende molto istintivo ed animalesco, come comportamento… ma ogni tanto oltre agli ormoni anche i neuroni entrano partecipano eh!
Non esiste solo il sesso, in una relazione seria… o no?

Capita, credetemi. In quei casi c’è sicuramente il conflitto tra l’attrazione verso la donna che si vede, si percepisce e quel “particolare” che la rende incompleta. Ma una transessuale si sente donna e desidera essere percepita e vista come tale… non altro. Non confondete quello che leggete sui giornali, ossia la prostituzione transessuale che prevede una offerta che va incontro ad una domanda, con la transessualità.
Io, ai tempi, mai avrei potuto accettare una relazione con un omosessuale, sarebbe stata senza senso…



29. luigino ha scritto:

28 novembre 2009 alle 11:12

chris : penso che Jessica della D’Eusanio possa considerarsi una TRANS perché si travestiva per un disturbo dell’identità di genere e non per il semplice gusto di farlo (come potrebbero farlo quelli del Bagaglino, per esempio).

sabrina : non capisco il tuo ragionamento. l’attrazione fisica tra l’uomo e la donna, sarà brutto da dire,ma è così, è mossa dall’interesse reciproco e rispettivo per la vagina e per il pene. in questo caso secone me potrebbero esserci solo due spiegazioni : o in giuseppe c’è una latitanza omosessuale o è affetto da feticismo patologico ove non concretizza la donna nell’interezza ma nelle singole parti (per esempio nel seno). il discorso di innamorarsi della PERSONALITA’ è assurdo perché a questo punto saremmo tutti potenziali bisessuali o omosessuali, ne convieni? comunque non è una novità la carenza di virilità nei tronisti di u&d….



30. STE ha scritto:

28 novembre 2009 alle 12:34

ahah. luigino non usa mezzi termini vedo :D

posso essere parzialmente d’accordo con Sabrina sul fatto dell’innamoramento della personalità ma poi… alla fine dei conti… la cosa che fa desistere dal frequentare una trans è quella “piccola” anomalia nelle mutande.
dai non prendiamoci in giro.
la donna la vuoi donna a tutti gli effetti: sexy, femminile, delicata… mica con un arnese nelle mutande. scusate eh.



31. Genofleffo ha scritto:

28 novembre 2009 alle 13:56

Ma per me il fatto che nelle mutande abbia l’arnese non significa che tu debba giocarci per forza… il sesso non è solo penetrazione vaginale… cioè il fatto che uno vada con una trans non significa che gli piace il pene, magari l’attrazione è talmente tanta che la mente riesce a catalogarlo semplicemente come un difetto… la mia morosa ha la cellulite ma questo non vuol dire che a me piaccia la cellulite, è un difetto che accetto! (lo so, il paragone è esagerato ma è per capirci terra terra…)
A chi sopra scrive che tutto ciò significherebbe che in ognuno di noi c’è una latenza omo o bisex… beh io non sono uno psicologo ma credo proprio che sia così! Così come sempre secondo il mio parere assolutamente ignorante il fatto che un/una trans aspetti molto tempo prima di fare l’operazione definitiva non significa che non sia sicuro/a della sua identità, ma semplicemente che ha un giusto timore verso un passo così importnante…cioè se va storto qualcosa ti precludi qualsiasi possibilità di piacere sessuale…



32. Alberto ha scritto:

28 novembre 2009 alle 14:06

x 11. ANnuccia

Chi sarebbe il tronista che stava con un famoso stilista?? Non ricordo…!



33. Sabrina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 14:43

@Luigino: la riflessione su tale Jessica è condivisibile ed è statisticamente rilevante che il travestimento sia parte del percorso di presa di coscienza di sè. Drag Queen, ossia chi si traveste a fini scenici quasi sempre è “semplicemente” un gay, non una persona affetta da DIG (se poi si installa delle protesi di silicone o si costruisce una vagina cambia poco).

Riguardo invece cosa sia oggetto di interesse… boh. Tu riassumi il rapporto tra i sessi come mera attrazione fisica. Mi permetti di osservare che è un ragionare oltremodo limitante, direi quasi degradante a semplici istinti primordiali che non farebbero distinguere un Homo Sapens (anche se ho perplessità sul ’sapiens’) da un qualsiasi primate?
Io son più attratta da un uomo intelligente che da un uomo esteticamente “figo” ma privo di sostanza. Per me il fascino risiede in un insieme di componenti e tra le prime non vi è certamente il sesso che assume rilevanza non dico secondaria ma certamente non assoluta come invece tui lasci intendere. Ma forse, come già accennato, gli uomini (e la tua analisi lo conferma) sono dominati dal testosterone, eh! ;)

Sul fatto di essere tutti potenziali bi oppure omo sessuali… la cosa ti stupisce? Se analizzi in termini logici la tua affermazione non si può che rispondere SI’, POTENZIALMENTE TUTTI SIAMO BI/OMO-sex, perchè in ogni individuo c’è una componente maschile e femminile più o meno accentuata. Quindi il potenziale è certamente presente! Non conoscendo nulla del tronista trovo arduo ribattere alla tua diagnosi di feticismo, che invero significa ben altro, in termini medici…

@STE: “sexy, femminile, delicata…” interessante… questo queste caratteristiche sono tali da escludere una persona transessuale? Ripeto… non abbiate come riferimento certi stereotipi… quello che vedete aimé per strada o traghettato in certe trasmissioni… ci sono anche persone transessuali (sono costretta ad anteporre il termine “persone” per sottolineare la normalità ed il rispetto che a tutte sarebbe dovuto) che sono normalissime donne e magari anche affascinanti per quello che sono più dentro che fuori… come ogni donna. Una Golino, ad esempio, non si può affermare sia Miss Universo, ma ha un suo fascino che deriva da una pluralità di fattori. Stesso discorso vale per le transessuali.
Poi, ovviamente, c’è l’uomo che riesce ad andare oltre il limite (evidente che c’è, non lo nascondo) di una relazione con una persona priva di vagina, mentre la maggior parte non riesce a farlo anche e soprattutto per il timore di esser socialmente identificato come gay (cosa che non è) o diverso oppure disturbato. Ma questo è un limite del ragionare maschile, che eantepone l’esteriorità al sentimento…



34. luigino ha scritto:

28 novembre 2009 alle 16:13

Sabrina :

la meta sessuale di qualsiasi persona dovrebbe essere l’organo genitale (sia per etero che omo sessuali). è ovvio che ci può essere un interesse, anceh intenso,per altre parti del corpo,ma se l’interesse prevalente si sposta su altre mete,secondo me si subentra in un caso patologico. cara sabrina, rigiro la domanda a te: come reagiresti ritrovandoti un uomo senza pene? abbi pazienza,ma suppongo che da donna etero (se lo sei) non te ne faresti proprio niente di questa fanciullo senza pene. a questo punto una cosa è certa: giuseppe non è eterosessuale a tutti gli effetti.



35. Sabrina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 16:26

Luigino… bello l’accostamento dell’ “interesse prevalente” al caso patologico. Ovviamente non concordo… ma si tratta di una questione di differente sensibilità che deriva da diverse predisposizioni mentali e perché no, culturali.
E’ assodato che una donna riesce maggiormante a rimanere vicino ad un uomo menomato, molto difficilmente il contrario. E credo che su questo dovresti darmi atto, visto che parliamo in termini assolutamente generali e non specifici. Quindi indirettamente ho risposto anche alla tua domanda…

Mi fa sorridere la tua conclusione, che si basa su un ragionamento basato su certezze tutte tue e dove le obiezioni vengono respinte per vizio di forma senza entrare nel merito ;)



36. luigino ha scritto:

28 novembre 2009 alle 17:16

Sabrina è evidente che abbiamo opinioni diverse….non mi dilungherò,ma secondo me un uomo che va con una TRANS (e parlo di TRANS,no di uomo diventato a tutti gli effetti donna) non è un eterosessuale,ma probabilmente un gay che fatica a riconoscere la propria inclinazione,volendosi celare dietro a un uomo che tutto sommato è una donna. per carità,non c’è niente di male, le sfumature sessuali sono tante, ma allora che non si vada a cercare una donna,se poi tra le gambe si vuole trovare un pene…



37. Sabrina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 19:05

“volendosi celare dietro a un uomo che tutto sommato è una donna”

Lapsus freudiano, caro Luigino? :P

“se poi tra le gambe si vuole trovare un pene”

E’ questo il punto: metti che ti innamori di una donna, che c’è attrazione fisica, mentale, coincidenza di interessi che so alimentari, culturali, di svago… la tua donna ideale insomma… e che poi ma solo poi scopri che questa ha un piccolo problema fisico. Ecco, in questo caso che mi dici?
E non affermare che lei doveva dir sin da subito che aveva quel problema, ti prego… perché non sarebbe onesto. Certe cose si rivelano solo quando il rapporto supera la conoscenza e diventa qualcosa di più… non si va in giro con un cartellino come se si fosse ad una convention…



38. STE ha scritto:

28 novembre 2009 alle 19:30

un piccolo problema fisico non uno stravolgimento.
non vorrete mica dirmi che cambiare la propria natura sia una cosa normale…



39. luigino ha scritto:

28 novembre 2009 alle 19:33

Sabrina :

ho cercato su internet e si pensa che si tratti di una Valentina che lavora su una tv locale di Napoli. come ho già detto è tutto un dover appurare una serie di cose.Se tuttavia si tratta di questa Valentina qua, è palese che sia una TRANS…cmq vedremo un po’ nelle prox puntate cosa uscirà fuori. ribadisco, se è la valentina che gira su internet,allora è palesemente una trans. se a questo si aggiunge che ancora ha il pene, beh,allora su giuseppe c’è poco da filosofeggiare… cara sabrina,una persona ho si ama o non si ama,non c’è l’amore a pezzettini…quindi se Giuseppe è stato fidanzato con questa qua per 4 anni,si presuppone che l’amasse e quindi amava anche il suo gioiello tra le gambe….e se a un uomo piace il pene (che non sia quello proprio)allora è indubbio che ha tendenze omosessuali. Io cmq finisco qua,magari lascio agli altri la discussione :D



40. luigino ha scritto:

28 novembre 2009 alle 19:35

STE : ben detto, questo qua non è proprio un dettaglio insignificante…. adesso ci stiamo allargando un po’ troppo, eh!!!!



41. Sabrina ha scritto:

28 novembre 2009 alle 20:04

Luigino, in effetti è un pò come la Formula 1: le posizioni si son consolidate e ci si comincia ad annoiare Però non posso lasciarti arrivare solo al traguardo… consentimi uno sgambetto sul finale…

“si presuppone che l’amasse e quindi amava anche il suo gioiello tra le gambe”

Pecchi di logica. La consequenzialità che individui è una forzatura, non una condizione necessaria. Al tuo “amava anche” si potrebbe semplicemente sostituire il termine “accettava” ed il significato cambierebbe di molto.

Però, come detto… le posizioni sono ormai consolidate e quindi proporrei un armistizio ;)

Ste: è naturale e logico adeguare il corpo alla mente, visto che non è possibile fare il contrario… diciamo che non è usuale, per quanto la realtà delle grandezze in gioco sia ben differente da quella percepita…



42. nina ha scritto:

30 novembre 2009 alle 15:34

cavoli ke notizia shoook comprendo in pieno roberta…….
nulla da dire x giuseppe è stata un vero uomo nell ammetere il suo passata ha avuto molto coraggio ad ammettere quest……
e vo del pubblico n fate gli ipocriti ad ataccare roberta volevo vederevoi al suo posto………
e poi gianni cs accui roberta se fosse capitato a te cs avresti fatto…..dai su e nn dare rispste dettat dalla testa ma d’istinto……
roberta ti sono vicina……e fai quello ke senti cmq vicino a giuseppe ci stai d’avvero bene….in bocca a lupo



43. angela ha scritto:

30 novembre 2009 alle 15:52

Roberta ha fatto benissimo ad andarsene ma come fai a stare con una persona che è stato con un trans??????..e poi avanti di sto passo in che mondo finiremo…basta voglio un po’ di normalità in questo mondo che sta andando allo scatafascio!!!!



44. JENNY ha scritto:

30 novembre 2009 alle 16:06

COMUNQUE IL PASSATO E IL PASSATO SE ROBERTA TIENE VERAMENTE A GIUSEPPE DEVE RESTARE X CHE GIUSEPPE E STATO UN UOMO ONESTO E HA AFFRONTATO IL SUO PASSATO SENZA NESSUN PROBLEMA



45. JENNY ha scritto:

30 novembre 2009 alle 16:12

BRAVA ROBERTA SEI STATA GRANDE HAI FATTO BENE A RIMANERE COSI FAI CAPIRE CHE TIENI VERAMENTE A GIUSEPPE SEI GRANDE CONTINUA A CORTEGGIARE GIUSEPPE FINO ALLA FINE IGNORA TUTTI DI QUELLO CHE DICE IL PUBBLICO SEI LA NUMERO 1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



46. Trans lover ha scritto:

30 novembre 2009 alle 16:25

Avevo capito che l’ex di GIuseppe era gay ed allora potevo capire la reazione esagerata di Roberta, ma cazzo era una trans, una semi-donna. Anch’io vado a trans perchè amo le donne, ci sono molte trans più femminili di molte donne poi. Che preistorica la Roberta



47. finella ha scritto:

30 novembre 2009 alle 20:17

la puntata di oggi è stata particolarmente interessante, proprio per l’argomento trattato…e ancora una volta è accaduto in studio…ciò che accade nella vita di ogni giorno…
facile fare i buoni quando le cose non ci toccano personalmente…la reazione di roberta è stata legittima e comprensibile…per tutti gli annessi e connessi che ognuno può immaginare …primo fra tutti…la possibilità cher accada nuovamente…e non dimentichiamo che ci sono matrimoni che falliscono per gli stessi motivi…figurarsi…una simpatia…pur se profonda…giuseppe non ha da giustificare…nè motivare…le sue scelte passate…il presente è frutto del passato…e acqua passata…non gira il mulino…ognuno si dovrebbe accettare per quel che è…nè che è stato…o che sarà…
il problema credo stia paradossalmente in roberta…la cui mentalità …la sua cultura…non le danno tregua…sarà questo per lei…un bel banco di rova…da cui ne uscirà più forte…



48. Sabrina ha scritto:

30 novembre 2009 alle 21:47

@Trans lover: spero che il tuo nick non ti associ alla schiera di chi considera le persone transessuali delle “super donne”… affermazione che a me fa cader le braccia visto che queste non si considerano e vorrebbero esser considerate altro che normali persone e quindi donne. Di super io conosco solamente la benzina ed un personaggio dei fumetti poi riciclato al cinema…

@Angela, lo scatafascio è provocato da persone che cercano di esser se stesse oppure quelle che hanno difficoltà a pensare che il libero arbitrio è cosa ben diversa dall’imposizione del proprio pensiero?



49. stefi ha scritto:

30 novembre 2009 alle 21:51

Ma come la vogliamo mettere con Tina. Cavolo è diventata una cosa inaffrontabile. Se si mette contro qualcuno non lo lascia più vivere. Se Roberta dovesse decidere di rimanere non oso pensare quanta m…a le butterà addosso. Sembra lo fotocopia della scorsa stagione con Eliana. Per quanto riguarda Giuseppe, la vita è sua e può decidere di fare quello che crede, condivisibile o no; quindi capisco Roberta che probabilmente fa fatica a farselo scivolare addosso. Mentre Jessica forse non si rende conto, ha smesso ieri il biberon



50. camilla ha scritto:

30 novembre 2009 alle 23:44

Non riesco a capire come si parli con tanta facilità di uomini che vanno con altri uomini…cioè sono uomini normali???Si voglio usare proprio questo termine qua,normale…quel dettaglio fra le gambe potete chiamarlo appunto dettaglio,problemino,sorpresa…ma insomma è quello che distingue l’umanità…se ce l’hai sei maschio se no sei femmina. Punto. E’ la natura, poi possiamo discutere quanto volete, ma questa è la natura, questa è la normalità.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.