18
aprile

Tagliò il pene al marito: ora Lorena Bobbitt si racconta in una docuserie per Amazon

Lorena Bobbitt oggi

Lorena Bobbitt tagliò il pene al marito con un coltello da cucina e lo gettò per strada. Era il giugno 1993 e il gesto della donna ecuadoregna fece il giro del mondo, suscitando sconcerto. A 25 anni di distanza, il clamoroso caso di evirazione torna d’attualità: il regista Jordan Peele, con la sua casa di produzione Monkeypaw, ha deciso di realizzare una docuserie per Amazon Prime Video che ripercorrerà l’incredibile vicenda con la partecipazione della sua protagonista.

La donna, che si giustificò accusando il marito John Wayne di violenze (l’uomo poi con un membro ricostruito ha fatto il p0rn0 attore), prenderà parte al progetto diviso in quattro parti e intitolato “Lorena“. Davanti alle telecamere, fornirà la propria versione dei fatti e non sembra casuale che si sia deciso di rispolverare la nota vicenda in un momento in cui ogni giorno spuntano nuovi (e talvolta presunti) casi di abuso.

Quando sentiamo il nome ‘Bobbitt’, pensiamo a uno degli episodi più sensazionali che siano mai stati catapultati in un’orgia mediatica in piena regola. Con questo progetto, Lorena ha una piattaforma per raccontare la sua verità e impegnarsi in una conversazione critica sulle dinamiche di genere, sugli abusi e sulla sua richiesta di giustizia. Questa è la storia di Lorena e siamo onorati di aiutarla a raccontarla

ha affermato Jordan Peele annunciando la docuserie che sarà diretta da Joshua Rofé. Il progetto prenderà anche in considerazione il ruolo avuto dal caso Bobbitt nella creazione di un ciclo sensazionalistico di notizie. Un anno più tardi, nel 1994, l’opinione pubblica assistette alla mediatizzazione del processo al noto giocatore di football americano O. J Simpson, accusato dell’omicidio dell’ex moglie e poi assolto (il caso è stato raccontato anche nella prima stagione di American Crime Story).

“‘Lorena’ ripercorre la storia di Bobbitt sulle questioni del sessismo e degli abusi domestici, e offre agli spettatori Prime una nuova visione esclusiva su come l’America ha interpretato male la sua storia. E continua a farlo ancora

ha detto la manager di Amazon, Heather Schuster.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maradona
Maradona: ecco gli attori che interpreteranno il Pibe de Oro. Sua moglie sarà Laura Esquivel de Il Mondo di Patty


Maradona
Maradona, la vita del calciatore diventa una serie per Amazon


The Last Tycoon
The Last Tycoon: la serie tratta dall’ultimo romanzo di F. Scott Fitzgerald debutta su Amazon Prime Video


American Playboy - The Hugh Hefner Story
American Playboy: la docuserie che racconta la vita di Hugh Hefner. Dal 7 aprile su Amazon Prime Video

1 Commento dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

18 aprile 2018 alle 13:47

praticamente “I, Lorena” XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.