
17
marzo
Elena Manuele vince Sanremo Young

Sanremo Young - Elena Manuele
Elena Manuele è la vincitrice di Sanremo Young 2018. La prima edizione del teen talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici si è chiusa con la vittoria della quindicenne siciliana che ha battuto al rush finale Raffaele Renda, classificatosi secondo. Elena è stata premiata da Pippo Baudo, ospite della serata.
Elena Manuele ha 15 anni e vive a San Gregorio di Catania, in Sicilia, dove frequenta il secondo anno del liceo linguistico. Oltre a cantare suona il pianoforte, ma un’altra sua grande passione è il ballo: ha iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di sei anni.
Nella serata finale si è anche esibita in duetto con Gino Paoli, sulle note di Il cielo in una stanza e Una lunga storia d’amore.
A decretare il vincitore è stato il televoto (60.95% per Elena e 39.05% per Raffaele). Medaglia di bronzo per Leonardo De Andreis, mentre al quarto posto si è classificata Luna Farina. Durante la serata sono arrivati anche i voti dell’Academy, la giuria di SanremoYoung composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.