3
marzo

Amici 2018, tredicesima puntata di sabato 3 marzo. Celentano alla De Filippi: «Anche tu mi stai andando fuori di testa?». E poi esce dallo studio – Video

alessandra celentano amici

Alessandra Celentano fuori dallo studio

Nuova puntata del sabato pomeriggio di Amici 2018 e qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante il tredicesimo speciale.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto del tredicesimo speciale di sabato 3 marzo

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando i professionisti di Amici nella sigla coreografata da Veronica Peparini sulle note di Maniac.

14.16: Gli ospiti di oggi sono i The Kolors, che cantano la loro Frida (mai, mai, mai), canzone con la quale hanno gareggiato al Festival di Sanremo 2018. Maria ricorda un aneddoto: la band quando si presentò ad Amici falsificò i documenti di Stash per risultare di un anno più piccolo. Risate in studio.

14.23: Arriva un’altra ospite, che nel programma non si vedeva da anni: è la ballerina Anbeta, che porta in scena uno spettacolo che la vedrà nei prossimi giorni protagonista al Teatro Olimpico. Pubblicità.

14.31: Finisce l’anteprima ed inizia la puntata vera e propria con l’ingresso in studio dei sei papabili sfidanti di Einar, selezionati da Rudy Zerbi. L’insegnante ne sceglie uno: Thomas. Maria saluta tutti gli altri, ma Paola Turci li invita a restare nei paraggi. Intanto arriva il giudice esterno della sfida tra i due cantanti: è l’ex professore di Amici Alex Braga.

14.34: Einar, stuzzicato dalla conduttrice, si dice poco spaventato dalla sfida. “Ti sei fatto una flebo di fisiologica? Non sembri tu”, scherza la De Filippi. E subito la prima esibizione: canta l’inedito Salutalo da parte mia. Anche lo sfidante fa sentire un suo brano, che è Due calamite in affitto.

14.41: La sfida continua con Einar in Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro, mentre Thomas in Formidable di Stromae. Braga ammette: “Mi avete lasciato con una bella gatta da pelare”. Zerbi sottolinea che lo sfidante ha tutte le carte in regola per prendere il posto dell’allievo. “Secondo me meritano tutti due”, aggiunge poi.

14.47: Alex è in difficoltà: “Dico quello che penso: secondo me questa sfida la deve vincere Einar. Però mandare a casa Thomas credo sia una perdita per questa scuola. Il cantante, dunque, conferma il suo banco nella scuola, mentre lo sfidante attende dai professori di conoscere il suo destino.

14.51: Si procede con la sfida a squadre. Orion ne approfitta per chiedere ad Alessandra Celentano di poter andare a teatro ad assistere allo spettacolo di Anbeta.

14.52: La prima prova è la Prova Vodafone, che contrappone Daniele (Squadra Fuoco) a Bryan (Squadra Ferro). La Celentano chiede a Daniele di mostrarsi a torso nudo e critica la Peparini per averlo fatto ballare con la maglietta mentre i professionisti no. Il ballerino decide di non far votare Alessandra. Bill vota per Bryan, Veronica per Daniele, Garrison per Bryan. Ferro 1, Fuoco 0. Pubblicità.

15.08: La seconda prova è una gara tra inediti. Per la Squadra Ferro c’è Zic con Perché sono rimasto da solo, per la Squadra Fuoco Irama con Un giorno in più. Zic ’spegne’ Carlo. Rudy sceglie Irama, Giusy Irama, Paola Irama. Ferro 1, Fuoco 1.

15.17: Sfida decisiva tra Filippo e Sephora. La performance di quest’ultima viene preceduta da alcune clip in cui Valentina parla di Sephora. Parte il dibattito con la Celentano che si dice sicura del fatto che Sephora possa eseguire la coreografia di Let’s have a Kiki molto meglio di Valentina e anche in maniera più femminile (l’allieva aveva messo in dubbio la femminilità di Sephora). Valentina oggi non può ballare per motivi di salute anche se lei vorrebbe per dimostrare di ballare la coreografia meglio della compagna: “Non è un attacco contro Sephora” precisa. Mentre Sephora balla viene mostrato in parallelo sul led dello studio un video in cui Valentina interpreta la stessa coreografia.

La protesta di Alessandra Celentano

15.24: Tra Valentina e Sephora, Alessandra Celentano ha ovviamente preferito la seconda. La prof chiede a Valentina di scendere per un’altra interrogazione, la ragazza si rifiuta in maniera netta e De Filippi e gli altri professori ridono. “Questa è mancanza di rispetto. Lei si sente con le spalle coperte… Io non ci trovo nulla da ridere, io vorrei che la ragazza scendesse“. Valentina vorrebbe che fossero apprezzati i suoi miglioramenti e non essere umiliata ogni sabato. Celentano insiste e si rivolge a Maria: “Se tu Maria De Filippi avvalori questo comportamento…”. La De Filippi risponde: Devo dirti la verità noi non siamo nella scuola dell’obbligo [...] Non dipendiamo dal Ministero dell’Istruzione. Tu gli hai dato 0…”. Celentano: “Maria anche tu mi stai andando fuori di testa? Può dire di non voler esser interrogata? Bell’insegnamento!“. L’insegnante pretende che scenda, non si accontenta nemmeno di un’interrogazione da posto. Maria manda la pubblicità e Alessandra la avverte: “Dobbiamo parlare“.

15.34: Di ritorno dalla pubblicità, Alessandra Celentano è fuori dallo studio e non rientrerà finché Valentina non si sottoporrà all’interrogazione. Se non è una scuola, me ne vado a casa, che sto a fare qua?“, ripete Alessandra, incredula davanti alle parole della De Filippi (la invitava a ragionare sul fatto che si tratta di un programma), che secondo lei sminuiscono il tutto. Celentano fa sapere di non essere delusa ma basita e che non entrerà. “Si vede che si vede tanto Uomini e Donne e vuole fare come Tina“, incalza Maria, dicendo che la inviterà sul trono over.

15.40: Filippo non vuole che Alessandra voti. Garrison parte con il suo giudizio ma si vede Alessandra che vaga per il dietro le quinte. E’ proprio Uomini e Donne, esclama Maria. Garrison intanto chiama l’allieva “Zephora” e anche se Maria lo corregge, dice che gli piace così.

15.43: Garrison sta criticando Sephora e Alessandra rientra un attimo per rispetto della danza della sua preferita. Garrison vota Filippo, Veronica vota Sephora, Bill pure. Vince il Fuoco

15.44: Bill parla del confronto tra Sephora e Valentina e Alessandra Celentano chiede il parere dell’esperto che ha montato la coreografia. Quest’ultimo loda l’eleganza di Sephora e l’energia di Valentina che è stata precisa “a suo modo”.

Chi va al Serale?

15.45: Comincia la procedura di assegnazione delle felpe del Serale nella squadra del Fuoco. Va al Serale chi otterrà 4 Sì. La prima a scendere è Lauren. Per Garrison e Bill è Sì. Per Veronica è No. La Celentano, da una postazione fuori dallo studio, fa sapere che per lei è No: “Anche per me non è il mio primo nome“.

15.53: Scende Irama. No da tutti e quattro i prof. Per nessuno di loro è il primo nome. Paola Turci chiede ai ragazzi venuti per la sfida di Einar di rientrare in studio per sfidare Irama. “Vorrei che sfidasse non uno ma tre di loro“. Maria dice che è possibile. Pubblicità.

15.55: Scende Emma. Maria le chiede come stia andando con l’italiano perché sa che ha un insegnante particolare e lancia una clip. Protagonisti Emma e Biondo. Emma non è la prima scelta di nessuno e quindi non va per il momento al Serale.

16.02: Scende Biondo. E’ il primo della lista di Zerbi che vota Sì. Per Di Francesco è No, non è nemmeno il quinto/sesto della sua lista. Biondo non è il primo nome della lista né per la Turci né per la Ferreri.

16.03: Scende Daniele. Non è il primo nome di Bill, Alessandra e Garrison. Vota Sì Veronica Peparini.

16.04: Scende Valentina. No da tutti. Filmato dello sponsor, prima che possa scendere Sephora. Al rientro in studio, Maria saluta la Celentano e dà la linea a Verissimo. La puntata finisce qui.

Amici 2018: le anticipazioni del tredicesimo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il tredicesimo speciale di Amici 2018, che vedrà gli allievi della scuola protagonisti di nuove sfide e nuovi tentativi di conquistare la maglia verde, che significa Serale. Ospiti i The Kolors e Anbeta.

Al centro della puntata le sfide di Einar e Irama, chiamati a difendere il proprio banco di canto da due aspiranti allievi. I ballerini Luca e Daniele, invece, si sfideranno tra di loro per conquistare l’insegnante Veronica Peparini, indecisa su chi mandare per primo al Serale tra i suoi due pupilli. Si procederà, inoltre, con la sfida a squadre, sempre giudicata dai professori; tra gli sconfitti si sceglierà chi candidare all’eliminazione, mentre i vincitori andranno davanti alla propria commissione per tentare l’accesso al Serale.

Amici 2018: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2018:

Biondo – cantante
Bryan Ramirez – ballerino
Carmen Ferreri – cantante
Daniele Rommelli – ballerino
Einar Ortiz – cantante
Emma Muscat – cantante
Filippo Di Crosta – ballerino
Grace Cambria – cantante
Irama – cantante
Lauren Celentano – ballerina
Luca Capomaggi – ballerino
Luca Vismara – cantante
Matteo Cazzato – cantante
Nicole Vergani – cantante
Orion Pico – ballerino
Sephora Ferrillo – ballerina
The Jab – band
Valentina Verdecchi – ballerina
Vittorio Ardovino – ballerino
Zic – cantante

>>> Amici 2018 <<<

[ARISA INCONTRA I CANTANTI]

[LUCA TOMMASSINI FA FUORI LE TUTINE DAL SERALE]

[GIUSY FERRERI 'STRONCA' BIONDO]

[RUDY ZERBI ACCUSA I THE JAB]

[EMMA HA PENSATO DI LASCIARE IL PROGRAMMA]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

2 Commenti dei lettori »

1. Conte Dracula ha scritto:

3 marzo 2018 alle 17:03

adoro la Celentano



2. Luna ha scritto:

3 marzo 2018 alle 19:47

Pare sia tornato Zanforlin nella folta schiera autoriale di Amici. Tanti autori e poche idee. Con il ritorno di Zanforlin ricompaiono le scenette trash tanto care alle edizioni 5/6/7/8. Il ballerino Raffaele, Marta Rossi, Marco Carta, Maria Luigia, Martina Stavolo e tantissimi altri non ci sono e allora entrano in scena Zerbi ed i suoi teatrini ridicoli da esperto conoscitore del mercato discografico. La Celentano che fa finta di credere che Amici sia una scuola vera e critica la somarella di turno che fa la splendida rendendola un personaggetto. Oppure la Turci che mette in sfida Irama contro tre cantanti. Ma se Irama ha già tre noiosi inediti in sfida su ITunes come fa a perdere la sfida di uno contro tutti ? Questa sceneggiata l’abbiamo già vista più volte negli anni addietro. Poi tutti i fari puntati su questo personaggio riciclato ancora non lo capisco. Sono sicura che recita. Ma possibile che non si possa cercare nuovi autori per avere un programma più attuale ?
Sfida Einar/Thomas : secondo me Thomas superiore ad Einar. Pero’ il teatrino deve continuare e forse faranno entrare Thomas oppure lo inviteranno a partecipare l’anno prossimo.
Sfida inediti Zic/Irama : il testo di Zic é migliore. Più moderno ed originale rispetto alle solite frasi fatte delle canzoni di Irama.
Bryan é stato elegante, bello, fluido ed ha valorizzato la splendida Virginia. Questo é un vero ballerino.
E’ tornata Anbeta, che gioia rivederla. Mi sono tornati in mente le coreografie della Celentano danzate con José. Che bei momenti.
Ad un mese dal serale inizia la tarantella delle nomine. Nessuno ha l’unanimità pero’ ogni volta dobbiamo sorbirci questa noia. Ma facciamo cantare e ballare i ragazzi invece di chiacchiere inutili e teatrini grotteschi da vecchia televisione con le ragnatele.
Alla Celentano dovrebbero fare un monumento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.