28
febbraio

Amici 2018, daytime 28 febbraio. Giusy Ferreri ’stronca’ Biondo: «Rappresenti sempre e solo te stesso. Mi manca una sostanza»

Giusy Ferreri e Biondo - Amici 2018

Giusy Ferreri e Biondo - Amici 2018

Nella scuola di Amici 2018 continuano le lezioni e gli incontri in vista della prossima puntata di sabato. Mentre i ballerini ricevono la speciale visita di Lorenza Mario per uno stage di musical, Daniele e Luca vengono messi alla prova da Veronica Peparini. Per il rapper Biondo, invece, è tempo di fare i conti con una Giusy Ferreri tutt’altro che entusiasta di lui.

Amici 2018, Irama si racconta ad Annalisa

Annalisa raggiunge a lezione Irama, che le canta un brano inedito – Un giorno in più – che ha scritto pensando al padre, a cui piace molto il pezzo ma non sa che è dedicato proprio a lui. “La gente ha bisogno di capire quello che provo e chi sei”, gli dice la tutor. L’allievo spiega: Ho paura a parlare, a dire troppe cose. Lei si rivede molto in lui e ricorda quando ad Amici non riusciva nemmeno a parlare nei video box (confessionali), pur passandoci delle ore. Irama continua a raccontarsi e a raccontare la sua famiglia, fatta – dice – di “uomini importanti” che, nel bene e nel male, oggi lo responsabilizzano.

Amici 2018, Giusy Ferreri ’stronca’ Biondo

Giusy Ferreri fa ‘visita’ a Biondo, facendogli presente tutte le sue perplessità sul suo essere artista (o aspirante tale): “Io vedo che nei tuoi brani ci sono sempre tematiche solo di storielle autobiografiche [...] non sono sufficienti a farti fare un percorso serio fuori di qui”. Per l’insegnante il rapper canta sempre se stesso, rendendo gli inediti tutti uguali: “Mi aspetto che nelle tue canzoni inizi a parlare anche degli altri”, gli suggerisce. Lui ne approfitta cantandole un nuovo brano con una tematica forte: la violenza sulle donne. L’esperimento, però, per la Ferreri è fallito perché, pur trattando un argomento serio, la sensazione che lascia è sempre quella personale e ironica, caratteristiche che trova in tutti i suoi pezzi. “Non sento ancora il brano che ti può far fare una svolta fuori di qui [...] Tu rappresenti sempre e solo te stesso. Mi manca una sostanza, aggiunge poi Giusy ad uno ’spiazzato’ Biondo.

Amici 2018, Alessandro si ‘chiarisce’ con Rudy Zerbi

Dopo lo scontro durante lo speciale di sabato, Rudy Zerbi torna da Alessandro dei The Jab per chiarire la sua posizione: “Davvero, io credo di averti dato delle indicazioni artistiche”. I due parlano del problema che ha la band, che è prettamente artistico: “Se voi fate delle cose così diverse potreste essere spiazzanti”, spiega il professore. L’allievo ammette: “Abbiamo tantissimi mondi musicali [...] Io percepisco il problema”. E aggiunge: Non sono sicuro su dove andare. Zerbi, felice di questa ‘ammissione di colpa’, è però categorico: “Credo che trovare una direzione sia un processo lungo. Non voglio dire che non ci riuscirete mai [...] ma così vicini al Serale è molto dura”. Alessandro promette di mettercela tutta.

Amici 2018, Veronica Peparini mette alla prova Daniele e Luca

Luca e Daniele sono entrati nella scuola grazie a Veronica Peparini, che ora vuole metterli alla prova con l’assegnazione della stessa coreografia perché “devo capire delle cose”. Si batte per loro due, ma dovesse scegliere oggi chi mandare al Serale tra l’uno e l’altro non saprebbe ancora chi scegliere. Per questo motivo ha deciso che si sfideranno in un pezzo per conquistarla. I due ballerini si mostrano entusiasti di ‘duellare’ in quella che definiscono una guerra sana tra compagni di stanza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 9 maggio. Di Francesco dà del paracu*o a Biondo, lui ribatte: «Non mi guardare Carlé, tappate le orecchie»


Biondo e Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 maggio. Matteo contro Zerbi: «Mi sono rotto il caz*o. Finto sarà lei». Irama torna a (s)parlare di Warner


Matteo ed Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 27 aprile. I Blu contestano l’utilizzo dell’autotune da parte di Biondo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.