1
marzo

Amici 2018, daytime 1 marzo. Luca Tommassini fa fuori le tutine dal Serale: «Finalmente avrete dei costumi»

Amici 2018

Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 si avvicina e gli allievi per la prima volta incontrano il nuovo direttore artistico Luca Tommassini. Le lezioni in vista dello speciale di sabato, intanto, continuano, con nuove prove e soprattutto nuove sfide che, arrivati a questo punto, diventano decisive.

Amici 2018, Paola Turci sprona Nicole

Nicole viene chiamata in studio, dove ci sono Michele Bravi, Giusy Ferreri e Paola Turci. Quest’ultima si dichiara: Tu sei la mia prima scelta [...] ma butti via tanta roba, dice all’allieva. “Tu mi dai l’idea di arrivare ad avere delle perle con te e buttarle ai porci”, aggiunge. La cantante sembra avere problemi di sicurezza: “A volte ho dei momenti no in cui mi nascondo”, ammette. “Non te lo puoi permettere”, ribatte la Turci. Per questo la fa cantare davanti ad uno specchio, quando irrompe Rudy Zerbi facendo vedere alla collega il profilo Instagram di Nicole, dove tutto mostra eccetto insicurezza di sé e del proprio corpo: Io sento una potenziale presa in giro, accusa Rudy. Lei sostiene di essere “anche quello”, confidando di provare paura soltanto quando canta. “Tira fuori la tua forza”, le dice Paola, perché una cantante che ha timore di cantare non può fare questo mestiere.

Amici 2018, Einar assiste alle selezioni di Rudy Zerbi

Einar ha accettato la sfida di Rudy Zerbi, che vuole metterlo alla prova perché, gli ripete, “un cantante che fa questo mestiere non può cantare bene una sera e il prossimo concerto essere così così”. L’allievo assiste così in studio alle selezioni dell’insegnante, intenzionato a trovare lo sfidante più forte in circolazione.

Amici 2018, Biondo si confida con Annalisa

Annalisa torna a trovare Biondo perché ultimamente lo trova un po’ troppo pensieroso. L’allievo ammette: “Dal punto di vista artistico qualcosa in me è cambiato [...] Artisticamente mi sento più bloccato. La tutor lo invita a non cambiare il suo modo di essere: “Quell’approccio là, quella sfrontatezza lì, non metterle in discussione perché sono la tua forza”. Il rapper le fa sentire due cover, a cominciare da L’isola che non c’è di Edoardo Bennatio. “Bravo e intonato”, commenta Annalisa. “E’ stato il tuo affetto”, risponde sorridendo lui. Poi canta Una carezza in un pugno di Adriano Celentano, brano in cui ha aggiunto una parte del testo inedita. “Anche questa ha il suo perché”, afferma la tutor. Ma Biondo confida che in questo momento non sente niente. Se musicalmente si trova a suo agio, umanamente c’è qualcosa che non va, che si ripercuote sulla sua scrittura. Finora non aveva mai rivelato a nessuno di questa sua debolezza, come ammette parlando successivamente con Irama.

Amici 2018, Veronica Peparini scruta Luca e Daniele

Veronica Peparini va a vedere a che punto sono Luca e Daniele nella coreografia in comune che ha assegnato loro per sabato. Il primo ammette di avere problemi nel memorizzare tutti i passi del pezzo, mentre il secondo trova difficoltà nell’ampiezza dei movimenti. L’insegnante li invita a continuare a lavorare perché con questa prova lei dovrà sciogliere tutti i dubbi e decidere tra i due chi merita per primo il Serale.

Amici 2018, Luca Tommassini incontra gli allievi

Il nuovo direttore artistico del Serale, Luca Tommassini, incontra per la prima volta gli allievi: “Io farò di tutto per aiutarvi, mettervi a fuoco [...] Io sto dalla vostra parte”, dice al gruppo dei cantanti. “Il Serale è dove venite ripagati della fatica che avete fatto”, dice a tutti loro, entusiasti dell’avventura che sta per iniziare. Identico discorso vale per i ballerini, che Luca trova “tutti divertenti e particolarmente bravi”. A ciascuno di loro chiede di pensare a un proprio mondo e a un proprio stile. Li invita a trovare immagini, performance e look che li rappresenti, “dal trucco al parrucco [...] perché finalmente avrete dei costumi.

Amici 2018, Sephora e il vogueing

Continuano le lezioni di Sephora per imparare la coreografia di vogueing assegnatale da Garrison. L’insegnante va ad accertare la situazione, non facile per la ballerina perché lo stile è molto lontano dal suo. L’allieva, infatti, ammette di avere problemi nello “scandire bene i movimenti e farli al tempo giusto perché tendo ad accelerarli”. Prova il pezzo davanti a Garrison, che preferisce riservare ogni commento per la puntata di sabato.

Amici 2018, Vittorio non teme lo sfidante

Vittorio guarda e commenta con gli altri le prove dello sfidante Alioscia, che nel prossimo speciale tenterà di prendere il suo posto nella scuola. Se a Daniele non piace particolarmente, mentre Valentina evidenzia il bel “visetto”, lui è categorico: A me non m’ha lasciato nulla e non m’ha raccontato nulla.

>>> Amici 2018 <<<

[GIUSY FERRERI 'STRONCA' BIONDO]

[RUDY ZERBI ACCUSA I THE JAB]

[EMMA HA PENSATO DI LASCIARE IL PROGRAMMA]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

3 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

1 marzo 2018 alle 18:54

La gente deve comprare i dischi e i profs di Amici decidono a seconda delle loro convinzioni e dei loro fasulli radar di specialisti chi deve andare al serale . La Turci ha come punta di diamante Nicole, svociata, senza carisma, una che ha un inedito che ogni volta che lo canta fa cilecca, un inedito che ha floppato ancora prima di uscire. Di Francesco presenta Carmen, una che ha inediti da Sanremo stile anni “Amici vicini e lontani”. Giusy Ferreri abbiamo capito che punta su Matteo e Zerbi su Emma e per quanto riguarda gli altri sempre secondo “loro” devono vergognarsi di essere li e devono uscire da soli senza nemmeno aspettare il responso del pubblico. La gente deve scegliere non loro. Non va bene quello che stanno facendo. A questo punto che comprassero loro i cd dei loro allievi e basta. Quest’anno l’annata canto é scadente. Il vino é aceto. Per me Zic e Biondo sono le sole proposte accettabili, accettabili e ho detto tutto.
Invece la danza potrà dare grandi soddisfazioni.



2. Luna ha scritto:

2 marzo 2018 alle 07:37

Sfida inediti tra Zic ed Irama. Zic non ha mai cantato il suo nuovo inedito, Irama si, gara impari ? Si.



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

2 marzo 2018 alle 09:07

inizia la xfactorizzazione di Amici, la De Filippi ha sempre avuto un complesso di inferiorità rispetto a questo format molto più elegante, ora con Tommassi ha colmato il gap



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.