22
febbraio

Amici 2018, daytime 22 febbraio. Zerbi e Di Francesco stroncano l’inedito di Carmen. Luca si ascolta in radio ma irrompe Biondo

Luca Vismara

Luca Vismara

A due giorni da un nuovo speciale del sabato pomeriggio di Amici 2018 e con gli inediti dei cantanti in rotazione radiofonica da settimane, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco decidono che è arrivato il momento di vuotare il sacco e stroncare il brano di Carmen, Scelgo te. Per i due professori la canzone è brutta e non rappresenta l’allieva, accusata di fare scelte sbagliate che possono compromettere la sua carriera, a cominciare dalla presenza al Serale. Luca, invece, sbarca in radio con il suo inedito L’amore ci salverà ed è subito una grande emozione, suggellata dall’irruzione dell’amico Biondo.

Amici 2018, Veronica Peparini contro Bill Goodson

Nell’ultimo speciale, Veronica Peparini ha interrotto l’esibizione di Luca in una coreografia di Bill Goodson. Il maestro non ha accettato la decisione della collega e in palestra chiede al ballerino di rifare il pezzo. E’ presente anche Alessandra Celentano, ma nemmeno il tempo di accennare un passo che irrompe Veronica a ribadire il suo concetto: “Quando si fa qualcosa che va ad affossare il ballerino” lei non ci sta. Goodson si irrita e ribatte: “Era il mio compito, che c’entri tu? [...] Tu non ascolti quello che dici”. La Peparini a questo punto se ne va, mentre Luca esegue la coreografia. Ma l’insegnante subito dopo si ripresenta e non è da sola: con sé c’è Orion e chiede ai due ballerini di improvvisare sulle note di Vasco Rossi per dimostrare che non tutti possono fare tutto. In questo caso Luca eccelle, Orion no.

Amici 2018, Zic alle strette

Carlo Di Francesco non ha cambiato idea su Zic: per lui l’allievo non merita il banco nella scuola. Non essendo stato eliminato, però, l’insegnante prende atto e guarda avanti: “La mia idea è continuare a darti delle cover. Per adesso fare le tue canzoni te lo puoi scordare. “Io sono in grado di cantare le mie canzoni”, ribatte l’allievo.

Amici 2018, Roberto Casalino raggiunge Einar

Dopo aver ascoltato per la prima volta in radio il suo inedito Salutalo da parte mia, Einar viene raggiunto a lezione da Roberto Casalino, che gli confida di vederlo molto migliorato e maturato rispetto all’inizio. “Riesco ad essere più convinto di me”, ammette il cantante. “L’ansia sale però è importante che tu adesso faccia scorta di energia”, precisa l’autore. L’allievo si dice sereno: “Me la vivo come una cosa che capita una volta nella vita”. Nonostante ciò, Casalino nota che la sensazione che arriva è che tu non ti stia divertendo.

Amici 2018, Luca ‘balla’ Alessandra Celentano

Alessandra Celentano assegna una sua coreografia a Luca, nonostante non lo consideri meritevole del Serale. “Mi impegnerò al massimo per un buon risultato”, le dice il ballerino. Ma l’insegnante è categorica: “Un buon risultato ne dubito però sì, ti devi impegnare al massimo”.

Amici 2018, Matteo e la corsa contro il tempo

Continua il percorso da solista di Matteo, ex leader dei Black Soul Trio. Rudy Zerbi fa ‘visita’ al cantante: “Voglio vedere cosa succede con questo nuovo corso [...] La cosa positiva è che sei da solo e non più in tre, quindi avrai più possibilità di far vedere il tuo mondo”. I tempi, però, stringono: “Il Serale è molto vicino e tirare fuori e definire un carattere artistico è un lavoro molto duro”, aggiunge il professore. L’allievo promette di mettercela tutta.

Amici 2018, cambio squadra

I ragazzi vengono riuniti in sala relax per una comunicazione: c’è un cambio squadra. La ballerina Sephora passa nel Fuoco, Bryan nel Ferro. E’ stato proprio l’allievo a chiedere il cambio: “C’è gente di qua con cui ho più affinità [...] Ma l’ho chiesto pure per Daniele”. Tra i due ballerini non corre buon sangue e Bryan ha preferito unirsi alla squadra avversaria per avere anche modo di sfidarlo. Poi, parlando con Vittorio, dice: “L’unico a cui tengo in quella squadra sei tu [...] Ero stanco della Squadra Fuoco, una finta felicità sempre.

Amici 2018, Luca ascolta il suo inedito in radio

Dopo Einar, tocca a Luca ascoltare per la prima volta il suo inedito in radio. Il cantante è soddisfatto e commosso nel sentire la sua L’amore ci salverà in rotazione su Radio 105, quando irrompe in sala Biondo per congratularsi con l’amico. Il rapper va così ad alzare il volume, ma in realtà cambia involontariamente stazione. I due emozionati si abbracciano e poi se la ridono. Biondo ha seguito il percorso di scrittura de L’amore ci salverà sin dal principio.

Amici 2018, Zerbi e Di Francesco stroncano l’inedito di Carmen

Se Carmen si sente rappresentata al 100% dal suo inedito Scelgo te, Rudy Zerbi non è affatto convinto: E’ una canzone a mio parere senza né capo né coda [...] Per me è una brutta canzone. La cantante resta di sasso e l’insegnante rincara: “Ti sposta di genere, è una canzone che mi auguro non rimanga nel tuo repertorio”. Lei non sa come replicare: “Mi dispiace tanto”, afferma. Anche Carlo Di Francesco è d’accordo con il collega: “Devi capire qual è la scelta giusta da fare, nei pezzi e nel modo di cantare [...] Con un pezzo del genere, tutto quello che io avevo sentito muore in un attimo. Sei, per quanto mi riguarda, indifendibile, le dice. Carmen, visibilmente amareggiata e con le lacrime agli occhi, ammette: “Mi è caduto il mondo addosso”. Ma Zerbi non si lascia intimidire: “Tu oggi la tua carta d’identità l’hai proprio strappata”, precisandole di non considerare affatto certa una sua partecipazione al Serale. La ragazza, quasi ‘disperata’, torna dai compagni e si sfoga con Filippo.

>>> Amici 2018 <<<

[DANIELE SBOTTA CON ORION]

[CELENTANO CONTRO IL BALLERINO LUCA]

[BRYAN SI SCAGLIA CONTRO DANIELE]

[LUCA TOMMASSINI DIRETTORE ARTISTICO DEL SERALE]

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - Carmen Ferreri e Paola Turci
Amici 17, daytime 2 febbraio 2018. Paola Turci a Carmen: «La verità che è in te ancora non è uscita»


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


I finalisti di Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 giugno. Le reazioni dei quattro finalisti

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 19:09

Certo che a dar retta a Zerbi e l’altro il serale se lo fanno in tre quest’anno.



2. Luna ha scritto:

22 febbraio 2018 alle 21:17

Parliamo della danza. Amici é un programma televisivo e siamo tutti d’accordo. Pero’ dicono che sia anche una scuola. In genere a scuola si premia l’allievo più completo in tutte le materie, prevale il merito. Allora perché ad Amici ci sono ballerini che devono eccellere in tutto e saper fare tutto mentre i ballerini della Peparini devono solo eccellere nell’arte del mimo ? Perché i suoi ballerini devono solo esprimere a discapito della tecnica mentre gli altri devono avere tecnica, espressività e talento ? Perché c’é chi deve saper solo sculettare, chi deve solo fare coreografie con la valigia, chi ballare la stessa coreografia per tutta la durata del programma e chi invece deve saper volare, volteggiare, recitare, ballare con i pianeti e le meteoriti e talvolta fare miracoli ? Poi alla fine chi portano al serale ? La sculettatrice, la valigia che cammina, il mimo espressivo che balla le coreografie a tema sociale e che ripete le stesse movenze all’infinito mentre quelli preparati per un motivo o per un altro devono lasciare la scuola ?
Parliamo di canto : Biondo fa Biondo e quindi ci fa morir dal ridere. E’ stato carino a condividere con Luca un momento cosi’ importante. Si ride invece delle solite lacrime.
Ma veniamo al clou del daytime. Il gatto e la volpe (Zerbis & Di Franceschibus) stroncano l’inedito di Carmen/Iva/Milva/Dalida.
Zerbi : “E’ una canzone a mio parere senza né capo né coda [...] Per me è una brutta canzone“ Chiedo scusa ma quando Carmen l’ha scelta e preparata loro dove erano ? Chi segue questi ragazzi ? Chi li produce ? Quale é il compito di Zerbi e di Di Francesco dentro la scuola di Amici ? Servono solo a creare le dinamiche delle polemiche ? Entrano nelle salette e dicono ” tu fai schifo, non mi piaci, sei insignificante, non c’é posto per te nel mercato discografico, dovresti smettere di cantare, cambia gruppo ecc…”. Questo chiunque potrebbe farlo. Troppo facile. Quale é la loro vera responsabilità nella scuola di Amici ? Mi piacerebbe saperlo. La preparazione di un inedito é importante quindi chi si occupa del percorso artistico dei ragazzi ? Che Carmen abbia gusti brutti ed arretrati lo si sa dall’inizio della trasmissione. Il suo inedito é terribile e vecchio stile. Questo nuovo é ancora peggio. Le sue cover sono delle performances uscite dalle teche Rai quando la tv era in bianco e nero. Quindi cari miei profs Zerbi & Di Francesco cosa ci fate voi ad Amici ? Scrivete canzoni ? Siete produttori dei ragazzi ? Programmate un percorso artistico ? Vi occupate delle vendite ? Scegliete le tutine dei ragazzi ? Scegliete i loro inediti ? Li arrangiate ? Che fate allora ? Ora lo trovo io un ruolo vero. Sarebbero perfetti come Men in black . Potrebbero scovare gli alieni nascosti in Carmen. Anzi sarebbero ancora più azzeccati ome i due preti esorcisti della serie tv The Exorcist che tentano invano di liberare Carmen dalle molteplici personalità che la posseggono : Esci Iva, no sono Milva…allora esci Milva… no je suis Dalidà…uscite tutte e tre ve lo ordiniamo…Allez venez, Milord…Prendi questa mano zingaraaaaaaaaaaaa…Il venait d’avoir 18 ans….Alexanderplatzzzzz aufiderseeeeeennnnnnn
Nemmeno come esorcisti vanno bene, non sono credibili come profs di Amici ! :-)))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.