4
febbraio

Sanremo 2018, Giuria degli Esperti: c’è anche Milly Carlucci

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Anche al Festival di Sanremo 2018 il giudizio delle giurie sarà decisivo per la proclamazione dei vincitori, nelle due sezioni Campioni e Giovani. In particolare, dalla quarta serata del venerdì entrerà in gioco la Giuria degli Esperti, formata da otto volti e nomi piuttosto noti al pubblico italiano. Tra questi anche Milly Carlucci.

Festival di Sanremo 2018: la Giuria degli Esperti

Sono stati scegli gli otto ‘giudici di qualità’ del 68° Festival della Canzone Italiana guidato da Claudio Baglioni. La Giuria degli Esperti è presieduta dal cantautore e compositore Pino Donaggio. Al suo fianco sette personalità ben diverse del mondo dello spettacolo, a cominciare dalla conduttrice Milly Carlucci, pronta a tornare su Rai 1 da marzo con la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, di cui è stato già svelato il primo concorrente (ecco di chi si tratta).

Altro ‘esperto’ di Festival è il regista Gabriele Muccino, che sarà ospite della prima serata per presentare sul palco del Teatro Ariston, insieme a tutto il cast, il suo nuovo film ‘A casa tutti bene’, in uscita il 14 febbraio. Fanno parte della giuria anche due ‘vecchie’ conoscenze di Sanremo: l’attore Rocco Papaleo, che ha affiancato Gianni Morandi nell’edizione del 2012, e l’attrice Serena Autieri, valletta di Pippo Baudo a Sanremo 2003. Completano la Giuria degli Esperti il giornalista Andrea Scanzi e i pianisti Giovanni Allevi e Mirca Rosciani.

Gli otto giudici, come detto, entreranno nelle meccanismo di votazioni dalla quarta serata, subentrando alla Giuria Demoscopica. Il loro voto si aggiungerà a quelli della Giuria della Sala Stampa e del pubblico votante da casa tramite televoto.

[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO]



Articoli che potrebbero interessarti


Moro e Meta
Sanremo 2018: i risultati delle votazioni serata per serata


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Milly Carlucci
L’Acchiappatalenti promette «grande divertimento». Ma come funziona?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.