4
febbraio

Sanremo 2018, Giuria degli Esperti: c’è anche Milly Carlucci

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Anche al Festival di Sanremo 2018 il giudizio delle giurie sarà decisivo per la proclamazione dei vincitori, nelle due sezioni Campioni e Giovani. In particolare, dalla quarta serata del venerdì entrerà in gioco la Giuria degli Esperti, formata da otto volti e nomi piuttosto noti al pubblico italiano. Tra questi anche Milly Carlucci.

Festival di Sanremo 2018: la Giuria degli Esperti

Sono stati scegli gli otto ‘giudici di qualità’ del 68° Festival della Canzone Italiana guidato da Claudio Baglioni. La Giuria degli Esperti è presieduta dal cantautore e compositore Pino Donaggio. Al suo fianco sette personalità ben diverse del mondo dello spettacolo, a cominciare dalla conduttrice Milly Carlucci, pronta a tornare su Rai 1 da marzo con la tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, di cui è stato già svelato il primo concorrente (ecco di chi si tratta).

Altro ‘esperto’ di Festival è il regista Gabriele Muccino, che sarà ospite della prima serata per presentare sul palco del Teatro Ariston, insieme a tutto il cast, il suo nuovo film ‘A casa tutti bene’, in uscita il 14 febbraio. Fanno parte della giuria anche due ‘vecchie’ conoscenze di Sanremo: l’attore Rocco Papaleo, che ha affiancato Gianni Morandi nell’edizione del 2012, e l’attrice Serena Autieri, valletta di Pippo Baudo a Sanremo 2003. Completano la Giuria degli Esperti il giornalista Andrea Scanzi e i pianisti Giovanni Allevi e Mirca Rosciani.

Gli otto giudici, come detto, entreranno nelle meccanismo di votazioni dalla quarta serata, subentrando alla Giuria Demoscopica. Il loro voto si aggiungerà a quelli della Giuria della Sala Stampa e del pubblico votante da casa tramite televoto.

[TUTTO SUL FESTIVAL DI SANREMO]



Articoli che potrebbero interessarti


Moro e Meta
Sanremo 2018: i risultati delle votazioni serata per serata


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Singoli più venduti primo semestre 2018
Classifica album e singoli più venduti nel primo semestre del 2018: Sfera Ebbasta batte Laura Pausini, tallonata da Irama. Non brillano i sanremesi, flop di Mina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.