1
dicembre

Grande Fratello Vip 2017, giorno 81. Daniele Bossari si sentiva escluso dal mondo dello spettacolo: «Ho cominciato a bere, mi facevo schifo»

Daniele Bossari

Daniele Bossari

Ultimi giorni di reclusione al Grande Fratello Vip 2017. Gli inquilini della casa possono usufruire di una cena a tema ‘pizza, peace and love’. Mentre Luca Onestini non vede l’ora di uscire dalla porta rossa, Daniele Bossari ripercorre la fase più difficile della sua esistenza. Convinto di essere stato rifiutato e messo da parte dal mondo dello spettacolo, il presentatore ha sfogato la sue frustrazioni nell’alcool. “Ero sprofondato nel baratro totale”, ha ammesso con la serenità di chi sa di aver voltato definitivamente pagina.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 81 | Casa: Daniele Bossari parla del suo passato

Il Grande Fratello decide di fare un altro regalo ai vip, organizzando una cena a tema ‘pizza, peace and love’. Una vera e propria festa nella SPA Flower Power, con tanto di fotocamera per immortalare i momenti più belli della serata. Non manca nulla, comprese corone di fiori, collane e calici di birra. L’entusiasmo è subito contagioso: “E’ stupenda questa pizza, peace and love“, urla Daniele. Anche gli altri apprezzano felici e iniziano a festeggiare e mangiare di gusto. Scattano anche i primi selfie, “Facce ignoranti, mi raccomando” scherza Luca.

Daniele Bossari ripercorre i punti salienti della propria esistenza, ponendo l’accento sulla sua fase più oscura.

A quindici anni sapevo esattamente cosa avrei fatto nella mia vita. È cominciato tutto il mio percorso lavorativo più bello, facevo quello che mi pareva. Ero un sole, ero proprio pieno di energia. Questo periodo d’oro, poi, ha cominciato a fare i conti con quella che fino a quel momento io non avevo neanche lontanamente idea potesse esistere. E cioè la critica. Il giudizio dei critici.

In Confessionale, il conduttore si racconta a cuore aperto:

Il mio telefono non squillava più, un po’ perché io non rispondevo neanche più alle telefonate, ma anche perché davvero nessuno più mi cercava. (…) L’autoconvinzione di non essere più accettato dal mondo che avevo sempre sognato”.

Autoconvinzione, questa, che lo porterà ad attraversare un periodo piuttosto complicato:

“Ero sprofondato nel baratro totale, ho cominciato a bere, tantissimo, ero sempre offuscato. Mi sentivo smarrito, perduto e mi facevo schifo. (…) Ti autodistruggi e lo fai. Io mi stavo autodistruggendo. Mi sono staccato da tutto, da tutti, anche da Filippa. Non capivo più niente”.

‘La fine del tunnel’ è stata raggiunta a fatica, e solo con una grande forza di volontà. “Poi è arrivata l’occasione del Grande Fratello. Mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi. Quello che io ho imparato in questi due mesi e mezzo che sono passati è quello di rialzarsi dalle crisi”. E ancora: “Nel mio caso è stata letteralmente una rinascita”.

Una volta terminati i festeggiamenti e rientrato in casa, Luca Onestini si lascia andare ad istanti di pura malinconia. Resosi conto del suo malessere, Daniele lo raggiunge in veranda e cerca di distrarre l’ex tronista. Ma i suoi tentativi cadono puntualmente nel vuoto: il ritorno alla “reclusione” rattrista Onestini, il quale non sembra più aver voglia di scherzare, né di giocare.

L’indomani mattina i vip sono accolti da un sole robusto e da un cielo sprovvisto di nuvole. La pioggia dei giorni precedenti sembra essere un lontano ricordo. Il primo a svegliarsi è Daniele Bossari. Il presentatore approfitta del silenzio mattutino per usufruire del calore diurno. In un secondo momento Daniele viene raggiunto da Raffaello, il quale decide poco dopo di tornare in camera da letto per svegliare ‘il suo compagno di merende’ Onestini. Sulle note di una musica a tema natalizio, ad uno ad uno gli inquilini della casa si alzano dal letto. Giulia De Lellis sembra essere la più turbata: “Ho dormito male”, confida a Luca mentre sono intenti a preparare la colazione. La ragione del suo malessere ha a che vedere con un brutto sogno fatto durante la notte, nel quale era presente anche il suo Andrea.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Filippa Lagerback bacia Fabio Fazio
Che tempo che fa come il GF Vip: Filippa Lagerback bacia Fabio Fazio- Video


Daniele e Aida - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 71. Tutti ancora increduli per le ‘eliminazioni’ di Daniele e Aida


Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 60. Bossari ammette: «Continuerò a votare Giulia anche se mia figlia è una sua fan»


Daniele e Aida - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 39. Daniele e Aida a cena nel Club. Apre la SPA

8 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

1 dicembre 2017 alle 20:25

Perchè Daniele racconta queste cose solo tre giorni prima della finale?



2. RoXy ha scritto:

1 dicembre 2017 alle 20:36

La sua concubina si è definita “morta dentro” grazie a lui che beveva come una spugna dalla mattina alla sera ed era diventato pazzo.



3. soralella ha scritto:

1 dicembre 2017 alle 20:46

Che vita deve aver fatto povera Filippa … ecco perchè non c’erano mai foto di loro due insieme …



4. Ada ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 10:50

A me Daniele non mi e` mai piaciuto, lo trovo falso e vuoto, le sue piccole nozioni sicuramente non di sono grande cultura, comunque e` educato.Si notava che non stava con la testa, e` molto cupo, smarrito ed infatti ha confessato…ma trovarsi un lavoro vero ? Se pensa che GFV li risolva la vita o la carriera, se mai l`ha mai avuta?



5. Nina ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 11:01

Concordo con Ada, hai centrato il punto della questione. Nozionismo, ma cultura di vita pochina, pochina.

PS: la concubina? Ma siamo nell’800?



6. Luca ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 11:09

Mi ricordo qualche anno fa ,aveva avuto una crisi mistica e parlava di religione ad ogni occasione che gli si presentasse
Va bene ,la fede è un sentimento che si ha dentro e va rispettato,però in Bossari era oltremodo esagerato ,osannando presunti miracoli e apparizioni anche laddove c’erano solo truffe e ritorni economici
Però poi non mi pare che questo misticismo gli sia servito a qualcosa visto com’è caduto nella spirale dell’alcolismo
E comunque questo ritorno d’amore verso la Lagerback è stato dettato da 3 mesi di reclusione in una casa in isolamento con altre persone estranee
Una volta ritornato al tran tran di tutti i giorni ,mi piacerebbe vedere cosa farà della sua vita
Mi viene in mente una situazione analoga ,per certi versi,di un Rocco Siffredi all’isola dei famosi ,dopo settimane di quasi totale digiuno ,che prometteva ,tra le lacrime ,l’uscita definitiva dal porno ,per il bene dei figli e della moglie
….salvo poi ,una volta uscito, ritornare come prima ,anzi ancora più assatanato di sesso
Dunque di cosa stiamo parlando ?
Del nulla cosmico



7. Pongo&Peggy ha scritto:

2 dicembre 2017 alle 12:50

Purtroppo sono d’accordo con tutti voi. Dico purtroppo perchè adoro Filippa e vorrei vedere felici lei e la sua bellissima figlia. Penso al grande lavoro che deve aver fatto per tenere insieme i pezzi e per proteggere la bimba in quella situazione, e mi si stringe il cuore. L’idea del lieto fine, del “vissero per sempre felici e contenti”, ci affascina e ci conquista sempre, ma qui è tutto troppo plasticoso, patinato, e anche frettoloso.

Ha ragione Luca, di buoni propositi è lastricata la strada dei reality, ne abbiamo viste tante di promesse fatte in lacrime di fronte alle telecamere, in questi anni. Daniele è evidentemente una persona molto fragile alla disperata ricerca di un equilibrio, mi auguro che lo trovi, per lui ma soprattutto per la compagna e per la figlia. Anche io come Luca sono curiosa di vedere cosa farà della sua vita una volta uscito.



8. soralella ha scritto:

3 dicembre 2017 alle 12:07

Stavo guardando adesso l’instagram di Filippa …… lei è dolcissima, davvero una gran donna sotto tutti i profili. Non si può che augurarle il meglio, e che continui a tenere la barra dritta come ha saputo fare in tutti questi anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.