Ora in tendenza
Palinsesti Canale 5 inverno 2018: Liberi Sognatori e Furore 2 alla domenica, L’Isola dal 22 gennaio. Il Segreto solo in daytime
di Stefania Stefanelli
29/11/2017 - 11:09

Canale 5 si prepara al nuovo anno con un carico di pellicole e fiction notevole, che cavalca il buon momento per la serialità made in Mediaset, premiata in questo autunno da L’Isola di Pietro e Rosy Abate – La Serie. Se dal 7 gennaio al 31 marzo 2018 daytime, access e seconda serata resteranno pressoché invariati, diverse novità sono in arrivo nel prime time, ed eccole nel dettaglio.
Palinsesti invernali 2018: Su Canale 5 ancora fiction domenica, mercoledì e venerdì
La domenica, serata in cui le già citate fiction hanno riportato in auge il genere sull’ammiraglia, salvo variazioni sarà dedicata a due progetti molto diversi tra loro. Il primo è Liberi Sognatori, ciclo di quattro film tv targati Taodue che racconteranno la vita di altrettanti personaggi che hanno fatto la moderna storia del nostro Paese. L’altro è il secondo capitolo di Furore, la fiction Ares che i fan aspettano dal 18 giugno 2014, giorno in cui terminò la prima stagione: le new entry principali saranno Vanessa Gravina, Lorenzo Flaherty e Francesco Monte.
Il lunedì sera sarà riempito con dei film in attesa della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, al via con ogni probabilità lunedì 22 gennaio; film anche al martedì e giovedì sera – i titoli più attesi sono Quo vado? e Perfetti Sconosciuti – mentre il prime time del mercoledì dovrebbe poter contare sulla nuova fiction in costume di Endemol Shine Italy Sacrificio d’Amore, in partenza già venerdì 8 dicembre 2017, che racconterà un triangolo amoroso con protagonisti Francesca Valtorta, Francesco Arca e Giorgio Lupano. A febbraio tornerà anche la Champions.
Ancora serialità nostrana anche al venerdì, con la trasposizione televisiva di Immaturi: Rolando Ravello dirigerà Ricky Memphis, Luca e Paolo, Daniele Liotti e un nutrito cast di interpreti in questo viaggio nell’universo di chi non è più giovane ma stenta a vivere da adulto. Otto puntate per un racconto corale con volti che il pubblico televisivo conosce bene, e che lo traghetterà verso il weekend.
Il sabato sera resta incessantemente in campo Maria De Filippi che, terminate le fatiche di Tú sí que Vales, si dedicherà prima al suo successo storico C’è Posta per Te e subito dopo alla più recente avventura House Party, che per la seconda annata vedrà protagonisti Francesco Totti e ancora una volta Sabrina Ferilli.
I primi mesi del 2018 dovrebbero anche ospitare finalmente Adrian, il progetto cartoon di Adriano Celentano in ballo ormai da cinque anni: dapprima destinato a Sky, solo in seguito alla generalista di Mediaset, il cartone animato autobiografico realizzato dall’artista potrebbe vedere la luce una volta per tutte a breve. Da segnalare, l’assenza de Il Segreto dai prime time. Come sempre, però, la telenovela potrebbe essere inserita in corso d’opera per risolvere le emergenze.
In preserale da gennaio torna Avanti un Altro con Paolo Bonolis.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maurizio dice:
Felicissimo di rivedere Flaherty in una fiction mi chiedo se sarà possibile rivederlo in una nuova serie di Ris Delitti Imperfetti, nei panni del Capitano Venturi. Sono passati 8 anni, ma moltissimi rimpiangono questa splendida fiction.
Francesco93 dice:
Pronto a scommettere che Il Segreto tornerà in prime time entro un paio di mesi: ogni anno a Mediaset ci provano a toglierlo, ma poi sono costretti a rimetterlo perché è dura rinunciare a circa 3 milioni di telespettatori sicuri
marco dice:
ANDARE A GENNAIO AVRANNO GIA' CAMBIATO IDEA MILLE VOLTE
xxxxx dice:
lorenzo: Guarda che Ciao Darwin lo faranno quest'autunno eh...
lorenzo dice:
Molto deludente in fatto di intrattenimento! Manca SIMONA VENTURA con un progetto SERIO. SCOMMETTIAMO che fine ha fatto? Bonolis e CIAO DARWIN??? Non doveva essere l'anno con piu show ?? Almeno tre per ogni periodo? Con più intrattenimento? qui ce ne sono , a parte il sabato che copre l'intera stagione solo due contando l'Isola nuovamente nelle mani dell'insipida Marcuzzi. MOLTO DELUSO. Capitolo Fiction: Sacrificio d'amore sarà flop come penso anche Furore (solo la presenza di Monte e Flaherty dopo la scia del successo del GFVIP possono risollevare le sorti) e avrei messo Adrian e Immaturi alla domenica dopo Liberi Sognatori.