23
novembre

X Factor 2017, quinto live del 23 novembre: Fedez chiede il tilt per eliminare Rita ma i giudici non ci stanno. Fuori Gabriele

Rita Bellanza - Quinto live X Factor 2017

Rita Bellanza - Quinto live X Factor 2017

La gara live di X Factor 2017 arriva alla quinta puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove i concorrenti cantano gli inediti.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del quinto live di giovedì 23 novembre

21.18: Si accendono le luci all’X Factor Arena. Gli otto concorrenti omaggiano i Negramaro, ospiti della serata. Insieme alla band, cantano i loro più grandi successi.

21.25: Alessandro Cattelan saluta i quattro giudici, già in postazione, e ricorda che questa è la serata degli inediti, invitando il pubblico a valutare i cantanti “non da tifosi ma da discografici”.

21.26: Inizia la prima manche dove ciascuno canterà il proprio pezzo. Il conduttore apre il televoto.

21.30: Il primo a cantare l’inedito è l’over Lorenzo con ‘In The Name Of Love’. Fedez è contento: “A me il pezzo piace. In bocca al lupo”. Manuel Agnelli non ha dubbi: “Bravo e bello. Hai cantato molto bene”. Ma aggiunge: “La direzione musicale mi ha lasciato un po’ perplesso”. E’ soddisfatta Levante. Mara Maionchi ammette: “Sei diventato leggermente più erotico”. Codice di televoto 01.

21.40: Tocca all’under uomo Gabriele con la sua ‘Limits’. Agnelli è convinto ma lo considera ancora poco personale. Levante è conquistata: “Il brano me lo ricordavo, mi piace tantissimo”. Anche alla Maionchi è piaciuto: “Bello e piacevole. Complimenti”. Fedez si complimenta con il suo concorrente perché “si è preso il rischio di portare un suo inedito”. Codice di televoto 02. Pubblicità.

21.54: E’ la volta dei Maneskin: il loro inedito si intitola ‘Chosen’. Levante è categorica: “E’ evidente la crescita”. Condivide Mara: “Siete forti”. Fedez si dichiara: “Vi auguro di vincere”. Manuel li ringrazia e ironizza: “Siete stati sobri come vi avevo chiesto”. Codice di televoto 03.

22.01: La Maionchi annuncia Andrea e se ne frega delle telecamere e dell’inquadratura: “Che caz*o me ne frega di guardare la minc*ia. Io non sono una televisiva, sono una testa di ca*zo”. Risate in studio. Radice canta ‘Lascia che sia’. Fedez è contento. Manuel si dice stupefatto: “L’italiano è sicuramente il tuo percorso”. Condivide Levante: “In italiano sei figo, è vero”. Mara si complimenta: “Ti sei mosso molto bene. Questo è indice di maturità”. Codice di televoto 04.

22.10: Arriva Rita con l’inedito ‘Le parole che non dico mai’. Mara è convinta. Fedez commenta: “L’inedito conferma le tue doti. Brava”. I giudici ridono dell’eccessivo buonismo del rapper stasera. Manuel, poi, torna sulla cantante: “Sei arrivata qui con una pressione esagerata [...] Sei riuscita a rimettere a posto i pezzi. Io sono sicuro che da qualche parte lì dentro c’è quella cosa speciale”. Levante, che ha scritto il pezzo, è commossa: “Sei stata brava, sono fiera di te”. Codice di televoto 05.

22.19: Il giovane Samuel presenta ‘The Story’. Agnelli precisa: “Questo pezzo mette in risalto molto la tua vocalità. Non mi fa impazzire il pezzo”. Levante non è d’accordo: “Secondo me potrebbe funzionare a livello radiofonico”. La Maionchi non ha dubbi: “Sei un cantante notevole”. Fedez è ampiamente soddisfatto: “Per me è una doppia vittoria”. Codice di televoto 06.

22.27: Il penultimo inedito è quello dei Ros: ‘Rumore’. “Questa canzone è la loro. Rappresenta il rumore che vogliono fare”, commenta Levante. “Mi siete piaciuti. Rumorosi ma interessanti”, dice la Maionchi. “Voi rimanete la nota alternativa e di colore di X Factor”, spiega Fedez. “Sono vent’anni che in Italia non abbiamo un gruppo del genere”, osa Agnelli. Codice di televoto 07.

22.35: Chiude la manche degli inediti l’over Enrico con la sua ‘L’amore è’. Per Fedez il brano discograficamente funzionerà. Manuel si congratula: “E’ scritto veramente bene. Questo è uno dei pezzi più sinceri che ho sentito stasera”. Anche Levante è contenta: “Sei credibile”. Mara incassa: “Il tuo pezzo è un grande pezzo. Sei pronto per scrivere delle grandi cose”. Codici di televoto 08. Pubblicità.

22.49: Una clip riassume gli otto inediti. Poi tornano sul palco i Negramaro con ‘Fino all’imbrunire’.

22.57: Viene chiuso il televoto, mentre Sangiorgi e Co. raccontano l’amicizia che lega ciascuno di loro, scongiurando vecchi rumors di un possibile scioglimento.

23.00: Concorrenti e giudici sono sul palco. Cattelan apre la busta e dà il verdetto: superano la manche Enrico, Samuel, i Maneskin, Rita, Lorenzo, Andrea e i Ros. Gabriele a rischio eliminazione.

23.05: Si procede subito con la seconda manche: un’unica esibizione senza interruzioni in cui i sette concorrenti cantano alcune tra le più grandi hit. Via al televoto.

23.10: Inizia Samuel con ‘Rolling In The Deep’ di Adele. Poi i Ros con ‘Song 2′ dei Blur, Rita con ‘Aguas De Marco’ di Elis Regina e Andrea con ‘Can’t Stop The Feeling’ di Justin Timberlake. Continuano Lorenzo in ‘Somebody That I Used To Know’ di Gotye ft. Kimbra, i Maneskin in ‘Take Me Out’ di Franz Ferdinand ed Enrico in ‘L’isola che non c’è’ di Edoardo Bennato.

23.22: Dopo alcuni veloci giudizi dei giudici, via al filmato riassuntivo del ‘megamedley’, prima della chiusura del televoto.

23.28: Il conduttore ha la busta con i verdetti: accedono direttamente alla sesta puntata Lorenzo, Samuel, i Maneskin, Enrico, i Ros e Andrea. Rita a rischio eliminazione.

23.33: Inizia il ballottaggio tra i due under Gabriele e Rita, che si sfidano a suon di cavalli di battaglia. Lui canta ‘When We Were Young’ di Adele, lei ‘La rondine’ di Lucio Dalla. Pubblicità.

23.41: Trenta secondi a disposizione dei giudici per decidere chi eliminare. E subito le scelte: Fedez elimina Rita, ma chiede ai giudici di andare al tilt; Levante elimina Gabriele, Mara elimina Gabriele. La richiesta del rapper non viene accolta dai colleghi. Rita si salva, fuori Gabriele.

23.45: La linea passa subito a Xtra Factor, con Fedez che ammette: “Ho chiesto il tilt perché ero sicuro che Rita sarebbe andata a casa”.

X Factor 2017: le anticipazioni del quinto live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il quinto live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

Otto i concorrenti in gara: per Fedez ci sono gli under uomo Samuel e Gabriele; per Levante l’under donna Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Ros e Maneskin. Due le manche che li vedranno protagonisti, a cominciare dalla prima, dove ognuno di loro canterà il proprio inedito. Nella seconda, invece, ci sarà una performance unica, di dieci minuti senza interruzioni, a tema ‘Artists’ top sellers’, ovvero le hit di maggiore successo di artisti nazionali e internazionali.

Al termine della doppia manche si avranno i due talenti al ballottaggio e sarà la giuria a decretare il quinto eliminato, salvo il ricorso al tilt. Nel corso della puntata il conduttore accoglierà sul palco dell’X Factor Arena i Negramaro con il loro ultimo successo ‘Fino all’imbrunire’.

>>> X Factor 2017 <<<

[GLI INEDITI]

[CHI SONO GLI UNDER UOMO DI FEDEZ]

[CHI SONO LE UNDER DONNA DI LEVANTE]

[CHI SONO GLI OVER DI MARA MAIONCHI]

[CHI SONO I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Renza Castelli - Quinto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quinto live: debacle per Fedez, fuori Renza Castelli


Claudio e Grecia - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quinta puntata – Fuori Claudio, concorrenti divisi tra casa e tugurio, in 5 al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Ilona e Roger al televoto - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quinta puntata – Blind e Roberta Morise ’scoppiati’, Clemente-Floriana nuova coppia, dentro i Cugini di Campagna, fuori Melandri, Lory-Marco e Ilona-Roger in nomination

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.