26
ottobre

X Factor 2017, Over: Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra

OVER - X Factor 2017

Gli Over di X Factor 2017

Ai live di X Factor 2017 Mara Maionchi ha il ‘privilegio’ di guidare la categoria più fortunata nella storia del talent: quella degli Over. Sono ben quattro, su dieci edizioni, i cantanti dai 25 anni in su che si sono aggiudicati la vittoria. In principio fu Matteo Becucci (X Factor 2), l’ultimo Giò Sada (X Factor 9). In mezzo le vittorie di Nathalie Giannitrapani (X Factor 4) e Chiara Galiazzo (X Factor 6). Ora a provarci sono Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra. Ecco chi sono.

X Factor 2017, Over: chi è Andrea Radice

Fresco 27enne, è nato il 25 ottobre 1990, fa il pizzaiolo ed è di Marano, in provincia di Napoli. Ha viaggiato per tutta l’Europa e la musica è stata la sua compagna. Cantare lo aiuta ad esprimersi, scrivere lo fa sentire bene perché riesce a raccontarsi. E’ piaciuto ai giudici sin dalle Audition, in cui Mara ha commentato così la sua performance: “Se fai le pizze come canti vengo a Napoli una volta ogni 15 giorni”.

X Factor 2017, Over: chi è Enrico Nigiotti

Ha 30 anni, è nato l’11 giugno 1987, è di Livorno e ha sempre avuto un carattere estroverso ed impetuoso. Dopo essersi autoeliminato dal Serale di Amici 2010 perché innamorato della ballerina Elena D’Amario, lasciando a lei il suo posto senza sostenere alcuna sfida, ha partecipato al Festival di Sanremo 2015 tra i Giovani, piazzandosi sul gradino più basso del podio. Si è presentato a X Factor come cantautore con il suo inedito L’amore è. Sia il brano che l’interpretazione hanno incontrato l’approvazione dei giudici.

X Factor 2017, Over: chi è Lorenzo Licitra

Nato il 25 settembre 1991, ha 26 anni ed è di Ragusa. Inizia a studiare lirica all’età di 16 anni. Dopo aver acquisito una profonda maturità artistica, calcando diversi palchi in giro per il mondo, ammette che la lirica non lo rappresenta completamente e intende testare la sua vocalità in chiave pop. E’, infatti, un tenore atipico: molti lo definiscono come un possibile nuovo Michael Bublè. La sua versione di Titanium al Bootcamp è piaciuta moltissimo ai giudici, che hanno visto un lui le potenzialità per diventare un concorrente difficile da battere.

[TUTTO SUGLI ALTRI CONCORRENTI DI X FACTOR 2017]

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi XF11 - Sem & Stènn
X Factor 2017: ecco i 12 concorrenti – Foto


Rita Bellanza - X Factor 2017
X Factor 2017: ecco gli inediti. Rita Bellanza canta un pezzo di Levante


I Gruppi di X Factor 2017
X Factor 2017, Gruppi: Sem & Stènn, Ros e Maneskin


Gli Under Uomo di X Factor 2017
X Factor 2017, Under Uomo: Samuel Storm, Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.