26
ottobre

X Factor 2017, Under Donna: Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza

Le Under Donna di X Factor 2017

Le Under Donna di X Factor 2017

Al suo esordio nella giuria di X Factor 2017, Levante è al timone delle Under Donna. Si dice spesso che sia la categoria dei Gruppi quella più ardua, eppure sono proprio le giovani ragazze dai 16 ai 24 anni ad aver riscontrato meno fortuna nella storia del programma rispetto ai ‘colleghi’. Soltanto una, infatti, è arrivata fino alla vittoria: a riuscirci fu nel 2011 a X Factor 5 un’allora 16enne Francesca Michielin. La cantautrice di Caltagirone tenta ora di invertire questa tendenza, puntando tutto su Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza. Ecco chi sono.

X Factor 2017, Under Donna: chi è Camille Cabaltera

18enne di origini filippine, è nata il 30 ottobre 1999 e vive a Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, dall’età di 7 anni. Pur avendo passato più della metà della sua vita in Italia, si sente completamente filippina e ha un forte senso di appartenenza alla sua comunità. Spinta dalla madre, studia pianoforte e canto lirico fin da piccola. Nel 2012 è nel cast di Ti lascio una Canzone su Rai 1. Oggi contamina la lirica con incursioni pop e rap; ne è un esempio il suo inedito Worth it.

X Factor 2017, Under Donna: chi è Virginia Perbellini

Arriva da Verona, ha 23 anni, è nata il 20 marzo 1994 e studia Economia. Ha un rapporto conflittuale con il padre, che vorrebbe si concentrasse soltanto sull’università. Lei, invece, sostenuta dalla madre e seguendo l’esempio del fratello musicista, sta continuando a perseguire il suo obiettivo. Quest’anno si è iscritta anche ad Amici, ma la chiamata di X Factor è arrivata prima. Ha convinto i giudici con le esibizioni alle Audition e al Bootcamp, ma ha deluso le aspettative di Levante alle Home Visit.

X Factor 2017, Under Donna: chi è Rita Bellanza

E’ nata a Milano il 2 settembre 1996, arriva da Berzo San Fermo, in provincia di Bergamo, e pur avendo solamente 21 anni ha alle spalle un passato difficile che dona ancor più sensibilità alla sua voce dal timbro graffiato. Una sua amica l’ha spinta a iscriversi a X Factor e ora vede questa nuova esperienza come una possibilità di riscatto. Dopo aver sentito la sua versione di Sally per i giudici non ci sono stati dubbi: la ragazza merita i live.

[TUTTO SUGLI ALTRI CONCORRENTI DI X FACTOR 2017]

[TUTTO SU X FACTOR]



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi XF11 - Sem & Stènn
X Factor 2017: ecco i 12 concorrenti – Foto


I Gruppi di X Factor 2017
X Factor 2017, Gruppi: Sem & Stènn, Ros e Maneskin


Gli Under Uomo di X Factor 2017
X Factor 2017, Under Uomo: Samuel Storm, Lorenzo Bonamano e Gabriele Esposito


Andrea, Enrico e Lorenzo - Over X Factor 2017
X Factor 2017, Over: Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.