18
novembre

Amici 17, prima puntata di sabato 18 novembre 2017 in diretta: la formazione della nuova classe

Maria De Filippi - Amici 17

Maria De Filippi - Amici 17

La scuola di Amici 17 apre i battenti e qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio con Maria De Filippi, dove si procede alla formazione della nuova classe.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del primo speciale di sabato 18 novembre 2017

14.11: Maria De Filippi entra in studio e dà ufficialmente il via ad Amici 17. “Partiamo da dove eravamo rimasti”, dice. E via al filmato che ha proclamato Andreas Muller vincitore dell’ultima edizione. Poi scorrono i volti e le immagini degli aspiranti allievi di oggi, tutti presenti in studio. Pubblicità.

14.20: La conduttrice presenta tutti i professionisti di Amici. Arrivano, nell’ordine, Stefano, Marcello, Elena, Simone, Federica, Francesca, Giuseppe, Andreas, Sebastian, Giulia, Virginia e Gabriele.

14.22: Con un filmato viene svelato il nuovo professore di ballo, che poi entra in studio esibendosi nella sigla con i professionisti. Si tratta di Bill Goodson, che siede al fianco dei confermati Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison.

14.25: Maria comunica agli aspiranti allievi che i banchi disponibili sono 24. Poi ricorda da chi sono formate le commissioni che selezionano ognuno di loro: per il canto Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat, mentre per il ballo Eleonora Abbagnato.

14.26: Si parte con i primi candidati. Per essere ammessi i cantanti devono ottenere almeno due sì, mentre per i ballerini serve l’approvazione unica della Abbagnato. Niente da fare per i cantanti Christian e Meezy. A conquistare il primo banco è il ballerino Orion. Ammessa anche la ballerina Paola.

14.31: Con un filmato, Maria annuncia e accoglie in studio la nuova professoressa di canto: è Giusy Ferreri. “Sono molto contenta di averti qui”, dice la conduttrice alla cantante, che va a sedersi con i colleghi Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.

14.33: Si procede con la danza. Viene chiamata Valentina, per la quale è prevista un’esibizione. La ragazza, già mamma, viene ammessa.

14.36: Viene presentata l’ultima novità, sempre tra i professori di canto: arriva Paola Turci. “Grazie mille di essere qua”, l’accoglie Maria.

14.37: La prima aspirante cantante è l’indonesiana Audjah, che si cimenta in ‘Quando nasce un amore’ di Anna Oxa. Maria spiega che la ragazza è sposata e vive in Italia soltanto dallo scorso dicembre. Prima di conoscere il suo destino canta anche ‘If I were a boy’ di Beyoncé. E conquista il banco.

14.42: Tocca al ballerino Vittorio. Anche per lui è prevista un’esibizione e la conquista del banco. E’ poi la volta del cantautore Federico, che presenta un suo inedito dal titolo ‘Spiegami’. Anche lui è nella scuola.

14.49: Arriva il ballerino Nicolas, che si esibisce. Il banco di ballo è suo.

14.52: Maria chiama il cantante Einar, che quest’anno ha partecipato a X Factor 11, dove è arrivato al Bootcamp. “Ha partecipato a X Factor ma non è andata molto bene con Fedez”, dice la De Filippi. Dopo aver cantato, il ragazzo conquista la maglia ed esulta. Il pubblico gli concede il primo ’sei bellissimo’ della stagione.

14.56: Ecco quattro aspiranti al banco di canto: sono Orlando, Lucilla e le band The Jab e Black Soul Trio. Viene ammesso direttamente soltanto il primo gruppo, mentre per i Black Soul Trio c’è l’esibizione. La De Filippi rivela che il frontman della band, Matteo, ha partecipato ad Amici due anni fa come solista e pesava ben 128 chili. “Per colpa mia ne ha persi 40″, sottolinea. Performance e… pubblicità.

15.04: Anche il gruppo di Matteo viene ammesso nella scuola. Niente da fare, invece, per Orlando e Lucilla.

15.06: Ecco l’ospite della puntata: torna ad Amici Riki con le sue ‘Se parlassero di noi’ e ‘Perdo le parole’.

15.12: La formazione della classe continua con una Celentano, che nulla ha a che fare con il Molleggiato e Alessandra. Lei è una ballerina, si chiama Lauren e viene dagli Stati Uniti. Prima balla, poi conquista il banco.

15.14: Si procede con il canto. E’ la volta di Carmen, che porta ad Amici Mina con ‘Oggi sono io’. La ragazza ottiene un posto nella scuola. Tocco poi al collega Emanuele, che si presenta con ‘E penso a te’ di Lucio Battisti. Anche per lui c’è il banco.

15.23: Altra performance di canto: è Elliot. Il ragazzo entra nella scuola. Vengono poi chiamati Jonathan, Simone, Mess e Claudia. La maglia di Amici 17 c’è soltanto per quest’ultima, che è ballerina. Maria spiega che restano disponibili soltanto nove posti. Pubblicità.

15.32: Marcello Sacchetta ricorda che anche quest’anno continua la partnership tra Amici e Vodafone.

15.34: Tocca ad un cantautore, Luca, con la sua ‘Someone New’. Il ragazzo conquista il banco. Arriva poi Nicole e anche per lei performance e banco di canto.

15.41: Maria chiama Biondo: “Ti ricordi che hai cantato una canzone un po’ porno alla Celentano?”, ironizza. Il rapper tranquillizza tutti: oggi si esibisce in un inedito ‘pulito’. Per lui c’è un posto nella scuola. Ci prova poi il ballerino Bryan, che arriva dalla Colombia. Esibizione e felpa di Amici anche per lui.

15.50: Arriva un altro rapper: Mose presenta un suo pezzo, ‘Tutto mi parla di te’. Poi non riesce a trattenere le lacrime per essere ammesso nella scuola. Pubblicità.

15.58: La selezione prosegue con il canto. E’ il turno di Yaser, che fa sentire la sua voce sulle note di ‘Somebody to love’ dei Queen. Il ragazzo conquista il banco.

16.01: I posti rimasti sono soltanto tre. Uno di questi cerca di assicurarselo il ballerino Filippo. Prima dell’esibizione, la De Filippi spiega che il ragazzo ha una malformazione fisica alla mano, dovuta ad una sindrome. Il talento, però, ha la meglio e viene ammesso. Garrison in lacrime.

16.05: Tocca alla cantante Grace, che si esibisce accompagnandosi al pianoforte. Il penultimo banco è suo.

16.09: Manca un solo posto e Maria precisa che riguarda il canto, quindi saluta tutti gli aspiranti ballerini e li invita a presentarsi per le sfide. Poi, cantante per cantante, congeda tutti eccetto la ragazza ammessa: è Silvia. L’allieva si esibisce in una performance esclusivamente voce e chitarra.

16.13: La conduttrice si congratula con gli allievi ammessi. Poi chiede ai professori se vogliono risentire o rivedere qualcuno. La Turci ha una richiesta: “Può ricantare il ragazzo che ha fatto ‘E penso a te’?”. E’ Emanuele, che questa volta si cimenta in un pezzo in inglese.

16.19: Maria spiega che con il ritorno della diretta torna anche la classifica di gradimento, che saranno due: una per il canto e una per il ballo. Apre subito le votazioni da casa: è possibile votare sul sito di WittyTV, inviando un sms al 4770004 o attraverso la App Mediaset Fan. Zerbi, intanto, chiede di risentire Elliot. Seconda esibizione anche per la ballerina Claudia.

16.22: Maria dà una parziale classifica di gradimento dopo appena cinque minuti dall’apertura dei voti. Al primo posto c’è Elliot, ultimo Luca. La Ferreri chiede poi di risentire i Black Soul Trio. Prima, però, la pubblicità.

16.28: Per l’esibizione della band non c’è tempo. Dopo un’ultima comunicazione di Marcello, la linea va a Verissimo. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del primo speciale

Riparte alle 14.10 su Canale 5 Amici di Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione. Come vi abbiamo anticipato più di un mese fa, il programma torna ad essere trasmesso in diretta, dal primo speciale di oggi pomeriggio alla fase del Serale. Si comincia dalla formazione della classe, dopo i casting in onda su Real Time che hanno definito i candidati al banco, selezionati per il ballo da Eleonora Abbagnato e per il canto da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat.

Durante la puntata verranno presentati i nuovi professori: per il ballo Bill Goodson e per il canto – come DM anticipatoGiusy Ferreri e Paola Turci. Vi avevamo annunciato anche la presenza di tre tutor, che supporteranno gli allievi nel corso della loro preparazione: si tratta di Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. Ma non solo: al fianco dei ragazzi anche autori musicali (Roberto Casalino, Amara, Daniele Magro, Federica Abbate, Davide Simonetta, Giulia Anania, Gianni Pollex, Cheope e Giuseppe Anastasi) e produttori di fama internazionale (Merk & Kremont e Daddy’s Groove).

Nel corso dello speciale Maria De Filippi accoglierà in studio il cantante Riki, secondo classificato all’ultima edizione di Amici.

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gaia Gozzi - Amici 19
Amici 19, prima puntata di sabato 16 novembre 2019: tra gli ammessi Gaia Gozzi, seconda classificata a X Factor 10


La classe di Amici 18
Amici 18, terza puntata di sabato 1 dicembre 2018: classe formata con tutti i banchi assegnati e l’ingresso di due nuovi allievi. Giordana va in sfida immediata e vince


Zerbi, Stash e Britti - Prima puntata Amici 18
Amici 18, prima puntata di sabato 17 novembre 2018. Giordana, Miguel e Tish si prendono il banco. Alessandro Casillo: «Si cade e ci si rialza»


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.