15
ottobre

BOOM! Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo sono i Preparatori di Amici 17

Preparatori Amici 17

Preparatori Amici 17

Amici ha pensato bene di darsi una mossa. Una mossa che porterà tante novità all’edizione ai nastri di partenza a fine novembre. Se vi abbiamo già anticipato le nuove prof di canto (manca ancora, in verità, un quarto nome), il ritorno della diretta (sia in daytime che al serale) e l’uscita di scena di Peparini per le tempistiche ristrette del live in prime time, oggi aggiungiamo in anteprima un nuovo tassello che riguarda l’arrivo di una nuova figura ad Amici 17: i preparatori. E possiamo anche annunciarvi che, in questa veste, troveremo  Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

Amici 17: ecco cosa faranno i preparatori

Il ruolo dei Preparatori consisterà nell’aiutare i ragazzi a realizzare ciò che i prof chiederanno in puntata. I docenti, infatti, a differenza delle edizioni precedenti, saranno quasi esclusivamente concentrati nel valutare le performance da loro richieste agli Amici di Maria, misurando tra l’altro la loro crescita artistica. Si rendeva, dunque, necessaria una figura di supporto per gli allievi che potesse aiutarli a mettere in pratica quanto richiesto dai prof nella loro ‘corsa al serale’.

E’ un ruolo, dunque, necessario per tutto l’”anno scolastico”. Sono tre e i loro nomi sono Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

Classe 1985, origini liguri e una laurea in fisica, Annalisa deve la sua fama ad Amici che l’ha vista protagonista come concorrente nella decima edizione (si classificò seconda) e poi nello speciale torneo dei Big. Reduce dal successo di Tutto per Una Ragione, hit estiva cantata con Benji e Fede, la rossa savonese non ha mai disdegnato la tv: per Italia 1 ha condotto Tutta Colpa di Einstein e Tutta Colpa di Galileo. A breve sarà protagonista di Tutta Colpa di Darwin e lancerà il suo sesto album. Ha partecipato tre volte a Sanremo.

Siciliano di Modica, classe 1990, Giovanni Caccamo si fa conoscere come cantante nel corso del Festival di Sanremo 2015 che lo vede trionfare nella sezione Nuove Proposte. Nel 2016 una nuova partecipazione al Festival, in coppia con Deborah Iurato e con un brano firmato da Giuliano Sangiorgi, che gli è valso il terzo posto. Lo scorso anno ha condotto lo Zecchino d’Oro. Ha collaborato, tra gli altri, con Franco Battiato, Malika Ayane, Emma Marrone.

Michele Bravi è nato a Città di Castello, in Umbria, il 19 dicembre 1994. E’ arrivato sotto le luci dei riflettori nel 2013 quando partecipò e vinse la settima edizione di X Factor. Il suo giudice era Morgan, per lui Tiziano Ferro scrisse l’inedito La vita e la felicità. Dopo la partecipazione al talent di Sky, però, Michele non ha ottenuto il successo sperato: ha pubblicato un album e un ep in inglese che, tuttavia, non hanno lasciato il segno. E’ riuscito a reinventarsi come personaggio sui social network fino a quando Sanremo 2017 non gli regala una nuova fama grazie al quarto posto de Il Diario degli Errori.



Articoli che potrebbero interessarti


marracash
BOOM! In arrivo il singolo estivo targato Marracash e Tananai. Fedez canta con Annalisa e gli Articolo 31


Nina Moric a Belve
Belve continua con Nina Moric e Michele Bravi. Il cantante: «Mi chiamavano Michecca e mi gettavano nella spazzatura. Ho sperato che le persone che amavo morissero insieme a me» – Video


Annalisa
BOOM! Quattro ex Amici ad Amici Vip


Laura Pausini
BOOM! Laura Pausini alla prima puntata del Serale di Amici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.