26
ottobre

X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano

Lorenzo Bonamano - X Factor 2017

Lorenzo Bonamano - X Factor 2017

Prende il via il live show di X Factor 2017 e qui su DavideMaggio.it torna puntuale l’appuntamento del giovedì sera con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena nel corso della prima puntata.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del primo live di giovedì 26 ottobre

21.15: Con le immagini dei dodici concorrenti scelti e le parole dei quattro giudici, inizia ufficialmente il live show numero 11 di X Factor Italia.

21.19: “Questo deve finire adesso”, è il messaggio dei giudici contro la violenza sulle donne. Ed ecco arrivare le Ibeyi, ospiti della puntata, che cantano ‘No man is big enough for my arms’, in cui compare il discorso di Michelle Obama proprio sulla violenza. Ad accompagnare l’esibizione ci sono tutti i concorrenti.

21.23: In uno spettacolare gioco di luci, che accende l’X Factor Arena, Alessandro Cattelan annuncia e accoglie i quattro giudici. Arrivano, dal pubblico, Levante, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.

21.27: Il conduttore annuncia subito una novità rispetto alle passate edizioni. In questa prima puntata i concorrenti si scontreranno tutti in un’unica manche e a rischio eliminazione andrà un’intera categoria. Via al televoto.

21.33: Apre la gara un gruppo di Agnelli: sono i Maneskin con ‘Let’s get it started’ dei Black Eyed Peas. Levante non è affatto intimidita dalla prima diretta: “Arrivano come una sberla ma vorrei più contenuti”. Fedez ammette che non gli sta simpatico il frontman Damiano ma “è indubbio che siete bravi”. Codice di televoto 01.

21.38: Mara Maionchi annuncia il suo primo over: è Enrico, che canta ‘La canzone dei vecchi amanti’ di Jacques Brel. Per Fedez il brano è troppo vintage per uno come lui, che invece dovrebbe mostrare più freschezza. Manuel è d’accordo: “Ti trovo troppo classico”. Poi vorrebbe dire una cosa a Mara ma lei lo stoppa: “Non la dire, chissenefo*te!”. Critiche anche al look troppo serio da parte di Levante. La Maionchi è una furia: “Tropo facile sbattere i culi sui tavoli, caz*o!”. Codice di televoto 02.

21.49: Tocca ad un’under donna di Levante: è Camille nei panni di Iggy Azalea in ‘Team’. Mara non ha dubbi: “Molto brava”. Fedez confessa: “Tu sei la concorrente che invidio di più. Se fossi stato il tuo giudice non ti avrei fatto aprire il live con un brano così”. Per Agnelli l’esecuzione è stata precisissima e condivide il pensiero del collega sul pezzo scelto. Codice di televoto 03.

21.55: E’ il turno di un ragazzo della categoria di Fedez: Gabriele canta ‘Adam’s Song’ dei Blink 182, un brano che tratta il delicato tema del suicidio. Manuel critico: “Senza energia ritmica è un pezzo da falò in spiaggia”. Anche Levante è dubbiosa: “Non è uscita fuori l’interpretazione”. Fedez spiega che ha cercato di fare una cosa diversa. “Ed è venuta male”, aggiunge Levante. Codice di televoto 04.

22.04: Arriva un altro gruppo, anzi un duo: Sem & Stènn con ‘Let’s go to bed’ dei Cure. A Levante piacciono molto: “Di personalità qui ce n’è davvero tanta”. Mara: “Non siete stati precisi ma chissenefrega”. Fedez si dice fan dei due, ma teme che il pubblico non li capisca. Manuel ribadisce che il brano se lo sono prodotto e riarrangiato da soli. Per il balletto, invece, applausi a Luca Tommasini. Codice di televoto 05. Pubblicità.

22.16: Con ‘High Hopes’ dei Kodaline, debutta a X Factor 11 l’under uomo Lorenzo. Agnelli ammette: “Hai una bella voce ma mi sei sembrato troppo concentrato a cantarla”. Per Levante non ha dato il meglio di sé nell’intonazione. Mara è soddisfatta: “Nonostante m’avete sparato ottomila luci addosso come fossi Barbara D’Urso, t’ho visto bene”. Fedez, dopo aver precisato che il ragazzo è stato probabilmente il più intonato finora, si dice dispiaciuto delle critiche ricevute in settimana dal pubblico per non aver scelto Domenico Arezzo al posto proprio di Lorenzo. Codice di televoto 06.

22.26: Il secondo ospite della serata è J-Ax, che canta con Fedez il nuovo singolo ‘Sconosciuti da una vita’.

22.33: Prosegue la gara con l’over Lorenzo, che si cimenta in ‘Your Song’ di Elton John. Per Fedez è incredibile e pensa che sarà uno dei finalisti. Anche a Manuel piace, ma ha un dubbio: “Forse sei più adatto a fare musical che dischi”. Levante è categorica: “Non canterei mai quello che canti tu ma sei bravo”. La Maionchi la silura: “Bisogna averne la possibilità di cantare come lui”. Codice di televoto 07.

22.40: La giovane Virginia canta ‘Thank You’ di Alanis Morissette. Per la Maionchi la ragazza è stata molto corretta. Fedez è netto: “Rispetto alle altre esibizioni mi è arrivata meno. Onestamente anonima”. Condivide Manuel. Levante non è d’accordo e si complimenta con la sua cantante: “Mi hai dimostrato che hai abbandonando quell’ansia”. Codice di televoto 08.

22.49: L’ultimo gruppo ad esibirsi è quello dei Ros, che portano in scena Francesca Michielin con ‘Battito di ciglia’. Levante si dichiara: “Sono fan dei Ros”. Fedez è soddisfatto: “Bisogna giocarsi le palle e voi l’avete fatto”. Manuel incassa: “Questa band è una bomba”. Codice di televoto 09.

22.58: Dopo aver ricordato che dopo X Factor c’è Xtra Factor, è la volta del giovane Samuel, che canta ‘Location’ di Khalid. Manuel non è convinto che il pezzo sia quello giusto per lui, però ammette che “tu hai un altro spessore”. Levante critica Fedez: “Il brano l’ha tenuto sottotono”. Mara dice di essersi annoiata. Il rapper replica: “Questo è trovare il pelo nell’uovo. Che caz*o volete dire a Samuel?”. Levante ribatte: “Tu puoi dire tutto sugli altri e non si può dire nulla sui tuoi?”. E lui: “Lo so che la cosa di Camille te la sei legata al dito [...] Non rompetemi i cogli*ni”. Codice di televoto 10. Pubblicità.

23.12: L’undicesima esibizione è quella dell’under donna Rita in ‘Le rondini’ di Lucio Dalla. “Mi sei piaciuta”, dice Mara. “Niente da dire, ti confermi una delle migliori in gara”, ammette Fedez. Manuel la considera la migliore delle altre squadre. Commossa Levante. Codice di televoto 11.

23.17: Chiude la manche l’over Andrea in versione Stevie Wonder con ‘Superstition’. Per Fedez il ragazzo è un grande performer. Manuel ha un’opinione diversa: “In una situazione del genere devi aggiungere qualcosa di tuo sennò è troppo classico”. Levante lancia la scommessa: “Tu sarai la rivelazione di X Factor 2017″. Codice di televoto 12.

23.27: Cattelan chiude il televoto e accoglie sul palco i dodici concorrenti, insieme ai loro giudici. Per ogni categoria vengono ora sommati i voti.

23.29: Il conduttore apre la busta con il verdetto: si salvano gli over, le under donna e i gruppi. Gli under uomo di Fedez a rischio eliminazione.

23.33: Fedez è chiamato a salvare uno dei suoi tre concorrenti. “Posso dire che non mi piace per niente questa nuova modalità di votazione?!”, confessa il giudice. Poi fa la scelta: “Salvo Samuel”. Il cantante nigeriano accede in lacrime alla seconda puntata: “Non è giusto. Spaccate tutto”, dice ai suoi due compagni.

23.38: Inizia il ballottaggio tra Gabriele e Lorenzo. Il conduttore apre di nuovo le votazioni. Il primo canta ‘Ain’t no sunshine’ di Bill Withers (codice di televoto 01), il secondo ‘Radioactive’ degli Imagine Dragons (codice di televoto 02). Pubblicità.

23.47: Viene chiuso ufficialmente il televoto. Fedez ribadisce: “Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata”. Poi Cattelan dà il verdetto: “Passa il turno Gabriele”. Eliminato Lorenzo Bonamano. Il concorrente è visibilmente deluso ma accetta: “Gabriele spaccherà. Ho avuto tanti insegnamenti. Ne esco felicissimo”.

23.50: La linea passa a Xtra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2017: le anticipazioni del primo live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il primo live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

All’X Factor Arena inizia la sfida tra i dodici talenti scelti dai giudici. Per Fedez ci sono gli under uomo Samuel, Lorenzo e Gabriele; per Levante le under donna Camille, Virginia e Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Sem & Stènn, Ros e Maneskin. Novità nel meccanismo: i concorrenti si sfideranno in una manche unica, al termine della quale una categoria per intero andrà a rischio. Il giudice della categoria ne salverà uno, mentre gli altri due andranno al ballottaggio per decretare la prima eliminazione.

La serata sarà aperta dalle gemelle franco-cubane, prime ospiti di X Factor 2017: le Ibeyi. Canteranno, accompagnate dai concorrenti, ‘River’ e ‘No man is big enough for my arms’, in cui compare anche un bellissimo e coraggioso discorso di Michelle Obama contro la violenza di genere. Nel corso della serata, inoltre, ci sarà anche J-Ax a duettare con Fedez sulle note della loro nuova ‘Sconosciuti da una vita’.

>>> X Factor 2017 <<<

[CHI SONO GLI UNDER UOMO DI FEDEZ]

[CHI SONO LE UNDER DONNA DI LEVANTE]

[CHI SONO GLI OVER DI MARA MAIONCHI]

[CHI SONO I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI]

[GLI OSPITI DEI LIVE]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly


Primo Live X Factor 2018
X Factor 2018, primo live: eliminato a sorpresa Matteo Costanzo


Rita Bellanza - Quinto live X Factor 2017
X Factor 2017, quinto live del 23 novembre: Fedez chiede il tilt per eliminare Rita ma i giudici non ci stanno. Fuori Gabriele


Sam Smith a X Factor 2017
X Factor 2017, secondo live del 2 novembre: eliminata Virginia Perbellini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.