Ora in tendenza

X Factor 2017: Home Visit con Francesca Michielin, Elio, Noemi e Skin

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/10/2017 - 12:49

X Factor 2017: Home Visit con Francesca Michielin, Elio, Noemi e Skin
Francesca Michielin
Francesca Michielin

X Factor 2017 sta per conoscere i dodici concorrenti che da giovedì prossimo si sfideranno nella gara live. La lunga fase di casting, partita in tv con la prima tappa di Audizioni, arriva alla fatidica scelta finale: le Home Visit. Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli sono volati verso quattro diverse destinazioni per formare ciascuno la propria squadra. Ad aiutarli quattro ospiti d’eccezione.

X Factor 2017, Home Visit: Fedez e Agnelli all’estero, Maionchi e Levante in Italia

La definizione dei dodici talenti da portare ai live è semplice, almeno nel meccanismo. Ogni giudice si ritrova con cinque concorrenti e deve sceglierne tre. La novità che contraddistingue le Home Visit di X Factor 2017 è che ogni giudice assegnerà un brano differente ad ogni cantante che avrà poi 24 ore di tempo per prepararlo. Il giorno dopo è quello dell’esibizione, che stabilirà chi è dentro e chi è fuori.

La puntata, in onda su SkyUno dalle 21.15, si aprirà con la squadra degli under uomo capitanata da Fedez. Ad affiancarlo la vincitrice del primo X Factor targato Sky, Francesca Michielin, attualmente in radio con il singolo Vulcano, che anticipa l’uscita del nuovo album a gennaio 2018. Il rapper ha deciso di volare fino a Dubai, dove Gabriele Esposito, Kamless Kishnah, Domenico Arezzo e Lorenzo Bonamano conosceranno il loro destino. L’altro giovane Samuel Storm, di origini nigeriane, non potendo lasciare l’Italia per ragioni burocratiche, sosterrà regolarmente il suo provino a Lucca.

Mara Maionchi, invece, ha optato per il Belpaese. Gli over Valerio Bifulco, Andrea Spigaroli, Andrea Radice, Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra si sfideranno alle Home Visit nella città di Venezia. Con loro Elio, padrone di casa di Strafactor, prossimo allo scioglimento degli Elio e le Storie Tese. La band ha infatti annunciato che il 19 dicembre 2017 farà l’ultimo concerto.

E’ rimasta in Italia anche Levante, che ha scelto la sua Sicilia, precisamente Tindari, una frazione di Patti in provincia di Messina. Qui le cinque under donna Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, Isaure Cassone e Camille Cabaltera sapranno chi staccherà il pass per i live e chi no. Ad aiutare la giurata nella scelta ci sarà Noemi, che con il singolo Autunno, nelle radio da settembre, anticipa il suo nuovo album, previsto nei primi mesi del 2018.

Infine la categoria dei gruppi, guidata quest’anno da Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours ha portato le sue band a Manchester insieme ad un ex giudice di X Factor 2015: la cantante londinese Skin. Difronte a loro si segnerà il destino del duo The Heron Temple, della coppia di fidanzati Sem & Stènn, del trio Ros, dei Maneskin e delle due madrilene Ana e Carolina.

[I CONCORRENTI AMMESSI ALLE HOME VISIT – FOTO]

[TUTTO SU X FACTOR]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.