2
ottobre

Don Matteo è arrivato su Netflix. Le ultime news sull’undicesima stagione

Don Matteo

Don Matteo

Non solo il prime time di Rai 1, le repliche a mezzogiorno nel periodo estivo e lo streaming disponibile su RaiPlay: da ieri – domenica 1 ottobre 2017 – Don Matteo è sbarcato su Netflix, raggiungendo così potenzialmente una fascia di pubblico abituata ad altri sapori e dunque forse completamente a digiuno delle avventure in bicicletta di Terence Hill.

Don Matteo: le prime sei stagioni disponibili su Netflix dal 1º ottobre 2017

Il pubblico associa Netflix alle grandi serie tv americane ma sempre più prodotti italiani stanno arrivando sulla piattaforma, e non sempre si tratta di prime tv originali. Se, infatti, il prossimo 6 ottobre arriverà Suburra – La Serie, in catalogo sono disponibili titoli quali Squadra Antimafia, L’Ispettore Coliandro, Una Grande Famiglia, Volare, Il Giovane Montalbano, Non Uccidere, Solo nonchè alcuni film tv e miniserie quali Luisa Spagnoli, Enrico Mattei e Lampedusa.

Netflix, dunque, fa incetta di prodotti tricolori e stavolta tocca ad una delle serie simbolo dell’azienda pubblica, in onda dal 2000 e giunta già alla decima stagione. Da ieri sono disponibili sulla piattaforma streaming solo le prime sei stagioni, sufficienti a coprire però entrambe le grandi epoche narrative della fiction Lux Vide, ovvero quella con protagonista Flavio Insinna (presente nelle prime cinque) e quella che ha reso caro al grande pubblico il volto di Simone Montedoro.

Don Matteo 11: le ultime novità

Il prete di Spoleto compie dunque un’ulteriore corsa, dopo quella che l’ha condotto fino in Giappone lo scorso mese di giugno, con la diffusione degli episodi doppiati sul canale Axn Mistery. E sempre in questo periodo uno degli storici sceneggiatori della serie, Mauro Graiani, ha iniziato una collaborazione con Sandro Mayer per la realizzazione delle poesie a fumetti di Di Più, iniziativa che vedrà il direttore della rivista al debutto come regista.

Intanto a Spoleto proseguono le riprese dell’undicesima stagione, che avrà due nuovi protagonisti e vedrà tra le guest star anche Carlo Conti, apparso sul set a metà settembre. Tra le new entry della serie anche Cristiano Caccamo (sarà Giovanni Santucci), Domenico Pinelli (Remo Zappavingna) e il piccolo Federico Ielapi (Cosimo.)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SKAM6_Asia
La storia di Asia al centro di Skam 6


Ciak_2_Cold
Netflix annuncia una nuova serie sul Mostro di Firenze


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato


drusilla foer cesari
Tutto Chiede Salvezza 2 con Drusilla Foer e Valentina Romani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.