26
aprile

Don Matteo 11: un capitano donna per Nino Frassica. I nuovi protagonisti sono Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

Don Matteo 11 - Giannetta e Lastrico

Don Matteo 11 - Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico

Aria di cambiamento a Spoleto, da qualche anno patria del prete più famoso della tv. Don Matteo tornerà nella cittadina umbra dall’11 maggio per le riprese dell’undicesima stagione della serie, diretta da Jan Maria Michelini. Dopo la notizia dell’uscita dal cast di Simone Montedoro, arrivano adesso i nomi dei nuovi protagonisti che affiancheranno gli immancabili Terence Hill e Nino Frassica. Una grossa novità riguarda proprio quest’ultimo che, per la prima volta, dovrà sottostare alle decisioni di un capitano… donna.

Don Matteo 11 anticipazioni sul cast

Maria Chiara Giannetta sarà il capitano Anna Olivieri

Dopo Flavio Anceschi (Insinna) e Giulio Tommasi (Montedoro), presenti per cinque stagioni ciascuno, il nuovo capitano dei Carabinieri, con cui Don Matteo dovrà confrontarsi, sarà una giovane donna, Anna Olivieri, alla quale presterà il volto l’attrice foggiana Maria Chiara Giannetta. La Giannetta prima di mettere a segno il “colpaccio” ha fatto gavetta nelle produzioni di Lux Vide interpretando Asia in Che Dio ci Aiuti 4 e passando per ruoli minori in Un Passo dal Cielo 4 nonchè, qualche anno fa, proprio in Don Matteo 9.

Maurizio Lastrico sarà il PM Marco Nardi

Non mancherà una nuova presenza maschile, il PM Marco Nardi, che sarà interpretato da un altro artista avvicinatosi piano piano alla ribalta di Rai 1. Lui è Maurizio Lastrico, attore molto impegnato a teatro e cabarettista di Zelig, che nella prima stagione di Tutto può Succedere fu presente con il piccolo ruolo di Elia. Nella seconda stagione della fiction, in onda proprio in questo periodo, quel ruolo è però cresciuto così tanto da rendere Lastrico un coprotagonista a tutti gli effetti e da fargli guadagnare l’appellativo di “sorprendente” dal regista Lucio Pellegrini.

La verve comica dell’attore potrebbe anche trovare un suo spazio nelle trame ed è molto probabile che tra Anna e Marco scatti quella scintilla che fa da sempre delle indagini di Don Matteo anche una commedia romantica.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 11 - Caterina Sylos Labini, Federico Ielapi e Francesco Scali
Don Matteo 11: tutto sul cast


Giannetta e Lastrico a Sanremo (RaiPlay)
Zelig: Maurizio Lastrico sul palco insieme a Maria Chiara Giannetta


Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico - Don Matteo
Don Matteo 14 sul set a marzo. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico vicini all’addio


Bacio Mirko e Perla
Pagelle TV della Settimana (25-31/03/24). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.