8
marzo

Don Matteo 11: Simone Montedoro non ci sarà

Simone Montedoro

Simone Montedoro

Brutto colpo in arrivo per i fan di Don Matteo: le voci circolate negli ultimi tempi riguardo ad una possibile uscita dal cast di Simone Montedoro non erano campate in aria. Siamo infatti in grado di confermarvi che l’attore romano non vestirà più i panni del capitano Giulio Tommasi e il suo posto sarà occupato da un nuovo, o una nuova, protagonista in divisa.

Don Matteo 11 saluta il capitano Tommasi (anticipazioni)

Il momento storicamente è quello giusto: anche il primo protagonista “romantico” della serie, il Flavio Anceschi di Insinna, rimase in caserma e sullo schermo per cinque stagioni, dalla prima alla quinta, mentre Tommasi subentrò nella sesta per restarci dunque fino alla decima, il cui finale lo ha visto ritrovare la felicità accanto a Lia (Nadir Caselli). Il suo percorso è stato da sempre legato a quello del maresciallo Cecchini (Nino Frassica), zio della ragazza nonché padre di Patrizia (Pamela Saino), la moglie defunta di Giulio. I due hanno anche condiviso l’educazione della piccola Martina (Emma Reale).

Tommasi e Lia non saranno presenti perchè, una volta sposati, si sono trasferiti a Roma. Gli sceneggiatori sono all’opera per costruire il dopo Tommasi e ripartiranno come sempre dalla grande certezza della fiction, ovvero il prete in bicicletta interpretato da Terence Hill: per portare avanti il suo impegno con Don Matteo l’attore ha lasciato il cast di Un Passo dal Cielo, chiarendo dunque che in quella tonaca batte il suo cuore e che è questo il progetto nel quale crede di più.

Per Simone Montedoro si chiude l’esperienza artistica che gli ha dato la grande popolarità ma, visto il grande successo che sta riscuotendo a Ballando con le Stelle 2017, l’attore troverà verosimilmente nuove strade. Messe da parte la divisa e l’aria seria ha infatti tirato fuori una grande verve e capacità di mettersi in gioco, peraltro già dimostrate con il ruolo gay interpretato in Matrimoni e altre Follie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Show 2021
Tale e Quale Show 2021: l’identikit dei concorrenti


Tale e Quale Show
Il cast di Tale e Quale Show 2021


Il Cantante Mascherato 2 - Red Canzian è il Pappagallo
Il Cantante Mascherato 2: vince Pappagallo. Era Red Canzian – Tutti gli smascheramenti


Gli istruttori
La Caserma, regole ferree e disciplina nel reality di Rai2

4 Commenti dei lettori »

1. ciak ha scritto:

8 marzo 2017 alle 13:12

…e se ritornasse flavio insinna?



2. Silvano ha scritto:

9 marzo 2017 alle 00:39

Flavio Insinna!!!!! Ma anche no!



3. kalinda ha scritto:

9 marzo 2017 alle 11:41

Guanciale?



4. cristina michelassi ha scritto:

9 marzo 2017 alle 22:53

No vi prego non può sparire….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.