20
luglio

Eleonora Daniele, doppia sfida su Rai1: Storie italiane e Sabato italiano

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele si rimette in gioco. E raddoppia. Nella stagione televisiva ormai alle porte, la conduttrice veneta aumenterà il proprio impegno in video, anche con una nuova sfida. Il volto del daytime mattutino di Rai1 non solo tornerà col suo collaudato programma (che cambierà titolo), ma approderà anche nel sabato pomeriggio della rete ammiraglia, con la missione di rilanciare quella fascia.

Cosa cambia e cosa no. Dall’11 settembre prossimo, Elenora Daniele tornerà ogni giorno (dal lunedì al venerdì) alle 10 su Rai1: il suo programma, però, si intitolerà Storie italiane e non più Storie Vere. A voler cambiare il titolo pare sia stata la stessa conduttrice, che – arrivata al quinto anno da padrona di casa – ha voluto attribuire un ulteriore tocco personale al programma che nel 2013 ricevette in consegna da Georgia Luzi e Savino Zaba (conduttori delle prime due edizioni).

Grazie ad una progressiva fidelizzazione (ma anche ad una scaletta che ha spesso privilegiato la cronaca nera), negli anni la trasmissione si è conquistata il ruolo di leader negli ascolti in quella fascia. Ciò fa supporre che nel nuovo Storie Italiane non ci saranno particolari stravolgimenti nei contenuti, caratterizzati dall’attualità e dall’informazione. Verranno anche affrontate tematiche sociali e ci saranno le interviste della Daniele ad alcuni personaggi noti.

Ma la vera e nuova sfida per la bionda conduttrice  sarà il suo nuovo impegno al sabato pomeriggio con Sabato italiano, un programma di due ore in diretta in cui confluiranno attualità, ospiti, musica e interviste. Partenza fissata per il 16 settembre. L’obiettivo di Rai1 è chiaramente quello di rilanciare quella fascia mezza disastrata con il contributo di un volto ormai noto della rete, ma anche quello di mettere in pista un competitor in grado di insidiare Verissimo, col quale il programma si sconterà. Eleonora Daniele riuscirà nell’ardua impresa?



Articoli che potrebbero interessarti


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele chiude in lacrime Storie Italiane. «Siamo tutti con te. Ce la devi fare!», le parole per l’autore Alessandro


Storie Italiane
Rossano Rubicondi non sarebbe morto per un melanoma: il padre svela un’altra causa di morte dalla D’Urso e litiga con la Daniele – Video


Serena Bortone
Eleonora Daniele, Serena Bortone e Alberto Matano danno appuntamento a settembre. «The best is yet to come»


Storie Italiane
Denise Pipitone, torna la pista rom. A Storie Italiane il video di una ragazza chiamata “Denisa”

5 Commenti dei lettori »

1. Davidefi ha scritto:

21 luglio 2017 alle 11:15

Quindi l’orario sarà 16.45 – 18.45?



2. Giovanni ha scritto:

21 luglio 2017 alle 11:31

Antipatica…..e qui mi fermo.



3. klik ha scritto:

21 luglio 2017 alle 17:12

dai listini di raipubblicita’ pare che il programma duri solo un ora dalle 16,45 alle 17,45 e dopo passaggio a nordovest… ???



4. MARCELLO79 ha scritto:

22 luglio 2017 alle 12:27

INADEGUATA, RACCOMANDATA, la DELNOCE’S GIRL flopperà, un’inutile presenza in tv, che può essere relegata alla sola fascia di nicchia del mattino. IL VUOTO ASSOLUTO! Come d’altronde, la quasi totalità delle conduttrici RAI……..



5. Francesco93 ha scritto:

22 luglio 2017 alle 12:50

Verissimo detiene una imbattibilità che dura da anni, e non sarà certo la Daniele a scalfirla. Condivido i giudizi negativi degli utenti che mi hanno preceduto, anche se delle 4 ragazze di Del Noce, l’ex concorrente del GF (anche se a lei non piace ricordarlo) è quella che ha ottenuto i risultati migliori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.