16
luglio

Il Trono di Spade 7 su Sky Atlantic: lotta spietata per il dominio dei Sette Regni – Anticipazioni e Foto

Il Trono di Spade 7

L’inverno arriva in piena estate, da Nord. A portarlo saranno le atmosfere fantasy e maestose della settima stagione de Il Trono di Spade, una delle più attese dell’intera saga. La popolarissima serie tv targata Hbo ripartirà con una lotta spietata per il dominio dei Sette Regni: i nuovi episodi debutteranno in Italia – in lingua originale con i sottotitoli in italiano – nella notte tra 16 e il 17 luglio su Sky Atlantic alle ore 3, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.

Il Trono di Spade 7 – Trama e anticipazioni

Ancora poche ore, quindi, e l’attesa dei fan verrà ripagata. La nuova stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi dragoni e Tyrion Lannister (Peter Dinklage): il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà eliminare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Proprio da Nord, infatti, si prepara ad arrivare la minaccia di un inverno senza fine.

Pochissime le anticipazioni trapelate. Un video amatoriale girato durante le riprese della settima serie ha però spoilerato che, nel corso degli episodi, avverrà un incontro tra Jon Snow e la madre dei draghi Daenerys Targaryen.

La settima serie si annuncia decisiva: costituirà infatti un punto di svolta in preparazione della ottava ed ultima stagione. Per il futuro, Hbo sembra non escludere possibili spin-off e film basati sui personaggi sopravvissuti. In questa edizione, più che in passato, la lotta sarà particolarmente violenta e in alcuni casi letale. In una recente intervista lo stesso attore Kit Harington, alias Jon Snow, ha ammesso che tutti i protagonisti sono in pericolo e non c’è nessun personaggio che non rischi di morire.

Stavolta gli episodi – tratti dalla saga fantasy delle ‘Cronache del ghiaccio e del fuoco’ di George R. Martin e adattati da David Benioff e D. B. Weiss – saranno sette, a differenza dei dieci che caratterizzarono le precedenti stagioni. Con i suoi cinquanta minuti, il quarto episodio sarà il più breve in assoluto, mentre gli altri non scenderanno mai sotto i cinquantanove. Gli ultimi due saranno i più lunghi mai prodotti nel corso della serie: specialmente il settimo, con i suoi ottantuno minuti, avrà quasi la durata di un film.

La serie è più intensa che mai, perché si evolve, certo, ovvio che non può afflosciarsi: ma sappiamo anche che più si avvicina alla fine più si fa violenta. Sì, la fine sarà violentissima

ha anticipato a Repubblica l’attore Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta Jaime Lannister. Telespettatori avvisati.

Il Trono di Spade 7 – come seguirlo in diretta e in streaming

In Italia, Sky si prepara alla messa in onda: dopo la prima visione notturna in contemporanea con gli States, il primo episodio della settima stagione sarà trasmesso nuovamente alle 22.15 del 17 luglio 2017. Dal 24 luglio alle 21.15, invece, inizierà la programmazione degli episodi doppiati sempre su Sky Atlantic. La serie è in streaming in diretta e on demand su NowTv.

Il Trono di Spade 7 – Foto

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


House of Dragons -7
House of the Dragon: le grandi storie non finiscono mai (ma si trasformano)


Steve Toussaint
House of the Dragon: al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade


trono-di-spade-starbucks
Il Trono di Spade 8, epic fail: spunta una tazza di Starbucks nel quarto episodio della serie


Trono di Spade 8
Il Trono di Spade 8: arriva l’ultima stagione tra colpi di scena e spargimenti di sangue

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.