Ora in tendenza

The Winner Is: soldi o successo? Riparte il talent di Gerry Scotti

di David Monachesi

15/06/2017 - 11:32

The Winner Is: soldi o successo? Riparte il talent di Gerry Scotti
The Winner is 2017 - Signorini, Scotti, Maionchi
The Winner is 2017 - Signorini, Scotti, Maionchi

Capacità di autovalutazione, consapevolezza dei propri limiti e una buona dose di coraggio: sono questi gli ingredienti principali di The Winner Is, il talent game giunto alla sua seconda edizione, pronta a debuttare questa sera in prime time su Canale 5, in prima serata. A dar manforte al collaudato Gerry Scotti ci saranno Mara Maionchi e Alfonso Signorini.

Distinte le funzioni che i due dovranno svolgere nella gara canora di Canale 5. Mara Maionchi, membro della giuria di X Factor 2017, avrà il ruolo di giurata speciale, una sorta di capitano di una giuria costituita da cento individui, la cui funzione primaria consiste nel bocciare o promuovere le varie esibizioni canore. A lei spetta peraltro anche l’onere e l’onore di fornire consigli e giudizi tecnici ai talentuosi. Alfonso Signorini vestirà invece i panni dell’opinionista, chiamato a narrare il vissuto dei diversi protagonisti, facendo conoscere al pubblico cosa si nasconde dietro ciascuna ugola.

Di seguito, ecco quanto bisogna sapere sul regolamento.

The Winner Is 2017, il meccanismo

Otto concorrenti, aspiranti cantanti, saranno i protagonisti di una sequela di scontri diretti, il cui fulcro consiste nelle interpretazioni dal vivo di brani di grande successo. Terminata ciascuna esibizione, la palla passerà ai cento giurati, chiamati ad esprimere segretamente il proprio voto. Soltanto l’ugola più apprezzata potrà continuare la corsa verso la vittoria. Prima di conoscere il verdetto della giuria, però, ogni concorrente dovrà fare i conti con una tentazione di tutto rispetto: accettare la somma di denaro che gli viene proposta, interrompendo di conseguenza la gara, oppure aggrapparsi alle proprie doti e mettere tutto nelle mani dei giurati. Con l’andare avanti del gioco, l’offerta monetaria si farà sempre più appetitosa, al punto da far vacillare anche gli individui più determinati.

Oltre al gioco, ci sarà spazio anche per la componente emotiva. Radunati in due apposite ‘family room’, i familiari dei parenti in gara potranno monitorare le loro esibizioni, esprimendo pareri e fornendo al pubblico maggiori dettagli sul talento sostenuto.

Cinque gli appuntamenti previsti. I vincitori di ciascuna delle prime quattro puntate si daranno battaglia nella finalissima, cercando di aggiudicarsi il ricco montepremi di 150.000 euro.

The winner is è co-prodotto da Mediaset con Talpa Italia (la prima edizione vedeva il coinvolgimento anche di Fascino). Partner del programma è l’emittente Radio 105.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "The Winner Is: soldi o successo? Riparte il talent di Gerry Scotti"

  1. NATALE GALICI dice:

    Spettacolo meraviglioso è divertente, volevo chiedere per partecipare cosa devo fare?