Ora in tendenza

Broadchurch 3: tutto pronto su Giallo per l’addio alla serie inglese

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/05/2017 - 15:11

Broadchurch 3: tutto pronto su Giallo per l’addio alla serie inglese
Fotogallery
Broadchurch 3
Broadchurch 3

Altro giro, ultima corsa per l’acclamata serie inglese Broadchurch. La terza e conclusiva stagione debutta oggi – lunedì 29 maggio 2017 – alle 21.00 su Giallo, con i nuovi otto episodi da circa sessanta minuti ciascuno che racconteranno una nuova e delicata indagine dei detective Alec Hardy (David Tennant) ed Ellie Miller (Olivia Colman).

Broadchurch 3: la trama

La terza stagione, che si è conclusa in patria lo scorso mese di aprile, riparte tre anni dopo le vicende che hanno tenuto banco nella seconda. A Broadchurch, all’apparenza una tranquilla località turistica ma nei fatti un luogo dai segreti inconfessabili, la comunità è scossa da un grave episodio criminale: una donna del luogo viene aggredita ed è di nuovo caccia all’uomo.

Un caso che si dimostra fin da subito spinoso perchè non è il frutto di un raptus isolato, ma l’azione programmata di un aggressore seriale. Saranno proprio Hardy e Miller, le cui rispettive esistenze hanno preso corsi differenti, a prendere in mano il caso, destreggiandosi tra evidenze scientifiche, intuizioni inattese ed ostacoli legali con il supporto dell’Unità Anti Violenza. Non mancheranno i dissapori nati con l’ingresso di un nuovo agente, la giovane e ambiziosa Katie Harford (Georgina Campbell).

Broadchurch 3 (coproduzione ITV, Kudos, Imaginary Friends e Sister Pictures) è stato girato ancora una volta in esterna tra Bridport, West Bay e Clevedon mentre gli interni sono stati ricostruiti nei Bottleyard Studios di Bristol. La serie ha vinto tre Bafta, un Peabody, un Crime Thriller Award, un Broadcast Award, un Royal Television Society Award e nel 2015 è stata la più vista su ITV, con quasi 11 milioni di spettatori per la prima puntata.

Broadchurch 3: le foto

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.