22
maggio

Auditel, dati in ritardo: ecco cosa è accaduto

Auditel

Auditel

[Comunicato Stampa Auditel] Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. L’interruzione temporanea del collegamento, tra i meter delle famiglie campione e la centrale di elaborazione, non è dipeso da alcun malfunzionamento del sistema di rilevamento e produzione dei dati di ascolto ma solo da un problema di connettività della rete telefonica che ne ha impedito il trasferimento durante la notte.

Il servizio è stato regolarmente ripristinato e il problema superato grazie anche al sollecito intervento del provider di servizi di telecomunicazioni. I dati di ascolto di sabato 20 verranno pertanto pubblicati oggi, lunedì 22 maggio, poco prima della pubblicazione del dato di domenica 21 che subirà, di conseguenza, un lieve slittamento d’orario.

I meter impiegati da Auditel sono a prova d’incidente e prevedono un sofisticato sistema di sicurezza che consente la conservazione in memoria di tutti i dati di ascolto per un periodo sufficiente a coprire qualunque anomalia anche esterna al perimetro della Società.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Imperiali, Presidente Auditel copia
Relazione Auditel al Parlamento: oltre 18 mln di Smart Tv in Italia (+210% in 5 anni)


elisa cheli- clara sdanese- elvira camarrone
Ascolti Digital 2022: vince la Rai. Al top Mondiali e Il Paradiso delle Signore


Auditel-Censis_infografiche - 5
Rapporto Auditel-Censis: «La TV accelera la transizione digitale degli italiani»


Yannick Carriou
Médiamétrie, l’Auditel francese: «Entro due anni saremo in grado di misurare l’audience delle piattaforme al pari di quello tv»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.