22
maggio

Auditel, dati in ritardo: ecco cosa è accaduto

Auditel

Auditel

[Comunicato Stampa Auditel] Auditel comunica che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. L’interruzione temporanea del collegamento, tra i meter delle famiglie campione e la centrale di elaborazione, non è dipeso da alcun malfunzionamento del sistema di rilevamento e produzione dei dati di ascolto ma solo da un problema di connettività della rete telefonica che ne ha impedito il trasferimento durante la notte.

Il servizio è stato regolarmente ripristinato e il problema superato grazie anche al sollecito intervento del provider di servizi di telecomunicazioni. I dati di ascolto di sabato 20 verranno pertanto pubblicati oggi, lunedì 22 maggio, poco prima della pubblicazione del dato di domenica 21 che subirà, di conseguenza, un lieve slittamento d’orario.

I meter impiegati da Auditel sono a prova d’incidente e prevedono un sofisticato sistema di sicurezza che consente la conservazione in memoria di tutti i dati di ascolto per un periodo sufficiente a coprire qualunque anomalia anche esterna al perimetro della Società.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Auditel (1)
Auditel: ecco perchè i dati sono in ritardo


Urbano-Cairo-La7
Dati auditel in ritardo, Cairo: «Non voglio pensare male ma…»


Guess_my_age_01
Ascolti TV Settembre 2017: Rai 1 (16.25%) davanti a Canale 5 (14.64%). Tv8 supera il 2% e surclassa Nove (1.49%)


sky-go
Auditel: entro il 2018 dati rilevati anche da pc e smartphone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.