19
aprile

Amici 2017, daytime 19 aprile. Emma riparte con Nino D’Angelo

Amici emma

Emma

Ad Amici 2017 è tempo di un nuovo coach. Mentre i ballerini di entrambe le squadre devono fare i conti con una mole di lavoro piuttosto considerevole, i cantanti della squadra bianca iniziano a lavorare con Emma Marrone. Mike Bird non riesce a nascondere la contentezza. Ecco i momenti più significativi del daytime odierno (clicca qui per le anticipazioni del prossimo Serale).

Amici 2017,  le prime lezioni di Emma

La nuova direttrice artistica dei bianchi, Emma, inizia a lavorare con i suoi allievi. Il primo è Thomas Bocchimpani. La cantante salentina critica una delle sue esibizioni, a suo dire del tutto piatta dal punto di vista delle sensazioni suscitate: “A livello emotivo non mi ha spostato niente“. Nel tentativo di sbloccare la situazione, la coach invita l’allievo a non farsi scrupoli nel chiedere aiuto: “La musica è un bisogno, una necessità vera e propria“, afferma cercando di allacciare con il cantante una relazione di fiducia.

Amici 2017, Sebastian e Riccardo a lavoro

Mentre Riccardo Marcuzzo, con l’aiuto di Elisa, cerca di calibrare al meglio la propria voce sulle note di Mi Fido di Te, Sebastian ammette davanti alle telecamere di essere preoccupato. L’allievo, rimasto l’unico ballerino dei bianchi, sente la pressione del lavoro. Numerose, difatti, sono le coreografie che deve preparare per la prossima puntata del Serale. “Ho paura di dimenticarmi i passi“; dichiara sospirando, fra una pausa e l’altra.

Amici 2017, l’impegno di Andreas

Particolarmente impegnativa anche la settimana di lavoro di Andreas Muller. Il ballerino prova in studio il pezzo incentrato su Paolo e Francesca, con la supervisione di Giuliano Peparini. In Confessionale, l’allievo si racconta: “Ho quattro pezzi tosti. Questa settimana sento il Serale a pieno“. E ancora: “Questa settimana sento un sacco il bisogno di lavorare e dormire. Sento che siamo a metà del Serale, io lo sento. [...] Penso che arrivati a questo punto si parla solo di gusto, non più di talento. Una questione di ‘mi piace di più e mi piace di meno’“.

Amici 2017, una buona partenza

La prima lezione con Emma – che indossa una maglietta con la faccia di Nino D’Angelo – entusiasma Mike Bird. “Dai un senso a quello che canti“, dichiara la coach, convinta che il talento dell’allievo non abbia ancora avuto modo di sbocciare. “Dai un’anima tua, solo in questo caso dalla voce arriva un tremolio diverso“. Terminate le prove, il cantautore vicentino, neanche a dirlo, si dice piuttosto entusiasta del primo giorno di lavoro: “Sono contentissimo, super soddisfatto. Mi ha spiegato un sacco di cose. [...] Mi ha fatto capire cosa devo fare di quei pezzi. Se prima avevo un mezzo dubbio, ora non ne ho più nemmeno uno“. Per poi andare nel dettaglio: “Era bello, era leggero. Cioè, non mi sento soffocato da quello che devo fare. Ho voglia di farlo“. Chiara la sua chiosa: “Tutto procede molto bene, di base c’è una buonissima partenza“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici, Cosimo
Amici 2017, daytime 28 aprile. Bird soprannominato ‘Mikenagioia’


Emma ed Elisa
Amici 2017, daytime 24 aprile. Emma confermata coach


Stefano de Martino
Amici 2017, daytime 21 aprile. Le prove prima del quinto Serale – video


amici 2017 prove
Amici 2017, daytime 20 aprile. Con l’arrivo di Emma, per Shady «il clima si è alleggerito»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.