15
aprile

Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017

Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017

Quarta puntata con il Serale di Amici 2017 e nuovo liveblogging del sabato sera su DavideMaggio.it, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione di domenica scorsa (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della quarta puntata Serale di sabato 15 aprile

21.11: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla quarta puntata, annunciando la squadra bianca e la squadra blu. Arrivano, poi, anche i quattro giudici.

21.14: Si parte dal “Chi inizierà?” la sfida a squadre. E ancora una volta si sfidano Alessandra Celentano per i bianchi e Rudy Zerbi per i blu. Arbitro è Emma Marrone. I due professori, come nella scorsa puntata, sono chiamati a rispondere correttamente ad alcune domande, pena il rovesciamento di vari secchi addosso.

21.24: Emma siede al fianco di Maria: “La coach l’hai fatta abbastanza”, scherza la conduttrice. Tocca a Morgan iniziare la prima manche e schiera subito il duetto con ospiti. Sebastian da una parte e Andreas dall’altra ballano accompagnati dai ragazzi de Il Volo. Il pirata decide di non far votare Ermal Meta. Daniele Liotti sceglie Andreas, Eleonora Abbagnato Sebastian, Ambra Angiolini Andreas. 1 a 0 per i blu.

21.32: Prima di continuare con la gara, Maria manda il filmato dei continui dissapori tra Morgan e Mike. L’allievo rifiuta i pezzi assegnategli dal coach e in studio ribadisce: “I pezzi che ci vengono assegnati non ci mettono nelle condizioni di fare bene  [...] Ho il diritto e dovere di fare le cose in cui credo”. Mike chiede anche un parere ad Elisa, che ha visto le sue prove, la quale gli dà ragione: “Io penso che voi possiate fare meglio di così”, invitando Morgan a non far cantare solo ciò che piace a lui.

Morgan lascia lo studio. Maria al suo posto

21.40: Interviene Rudy Zerbi contro Morgan: “I pezzi non devono essere l’esaltazione del direttore artistico”. Il coach è una furia: “Rudy non dire stronzate!”. Ma l’insegnante rincara: “Sei un tiranno”. Morgan lascia così lo studio. Al suo posto si siede Maria, mentre il pubblico acclama Emma. La De Filippi stoppa le urla: “No. Morgan l’ho voluto io [...] Lui è molto fragile”. Emma prende comunque le difese di Mike: “E’ normale. Ci sono nove puntate e lui ha fame”.

21.46: La sfida a squadre continua con la seconda prova. Elisa schiera il duetto con ospite internazionale. C’è Luis Fonsi a cantare la sua “Despacito”, mentre balla Cosimo. Maria fa a tutti gli effetti la coach dei bianchi e risponde con l’esibizione del cantante Thomas in versione Michael Jackson. Elisa spegne Ermal. Eleonora vota per Thomas, Daniele per Thomas. 1 a 1.

21.54: La De Filippi pensa di influenzare il giudizio della giuria, così va a cercare Morgan. Zerbi approva. Ma poco dopo la conduttrice rientra in studio e comunica che il coach non ha alcuna intenzione di tornare.

21.58: La gara prosegue con la terza prova, che implica il voto del quinto giudice della puntata. Arriva Luca Argentero.

22.04: Maria torna a fare la conduttrice e la squadra bianca viene portata avanti dai due professori Celentano e Boosta, che schierano Sebastian in “Lo schiaccianoci” con la nuova stella italiana della danza Susanna Salvi. Elisa risponde con Federica che canta “Fallin’” di Alicia Keys. I bianchi spengono Ambra. Le votazioni sono segrete. Daniele rivela di aver votato per Sebastian.

Morgan ritorna e dà fiducia a Mike

22.13: Morgan rientra in studio: “Voglio schierare Mike”. Maria gli chiede, quasi intimorita, con cosa. E il coach: “Con il suo inedito ‘Closer’”. Dopo l’esibizione, Morgan abbraccia il suo allievo. Elisa replica inedito su inedito: Riccardo canta “Perdo le parole”. Viene spento ancora Ermal. Daniele ribadisce a Mike che “c’è qualcosa che non arriva” e vota Riccardo. Ambra vota per Mike… e Riccardo è polemico: “Lei è la persona che m’ha detto che non mi vede tra i primi tre perché ho troppo successo su iTunes. Ma cosa vuol dire?”. La giurata cerca di spiegarsi, l’allievo la interrompe e lei si irrita: “Anche’io non ho più intenzione di spiegarti nulla”. Eleonora vota per Mike. 2 a 1 per i bianchi.

22.24: Shady è chiamata a cantare ma deve andare a fare pipì: “Vai in bagno sennò mi dai angoscia mentre canti”, le dice Maria, che ne approfitta per un momento fuori gara, leggendo una lettera per Riccardo, scritta dalla madre.

22.31: Dopo che Morgan si è detto mortificato per quanto successo, via all’ultima prova con le cantanti Shady e Federica a confronto nella Prova Giudice di Liotti. La prima canta “Anema e core”, la seconda “Reginella”. I bianchi spengono Ermal. Ambra vota per Federica, Daniele per Federica. 2 a 2.

Prima manche: vincono i blu. Sebastian a rischio

22.34: Arriva il verdetto finale della prima manche: vincono i blu 4 a 3. Shady e Sebastian sono già a rischio. Elisa aggiunge il nome di Oliviero.

22.36: Tocca agli sconfitti procedere con i salvataggi. Morgan riammette in squadra Oliviero. Elisa non ci sta: “Deve andare avanti il talento [...] Mi auguro di vincere anche la seconda manche, ca**o!”. Anche Zerbi è polemico, sostenendo che vengono lasciati in bilico i due più forti per buttare fuori uno dei blu. Celentano e Boosta invitano l’altra squadra a pensare per sé. Pubblicità.

22.43: I due professori salvano Shady. Sebastian a rischio eliminazione. Elisa continua a lamentarsi, Morgan la silura: “Invece di lamentarti e piangere, gioca!”.

22.46: Inizia la seconda manche. Elisa schiera Federica con il suo inedito “Forte e chiaro”. Morgan risponde con Mike in “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati. Elisa decide di non far votare Liotti. Angiolini sceglie Federica, Abbagnato Federica. 1 a 0 per i blu.

22.51: Elisa punta sul canto anche nella seconda prova, con Riccardo in “Latin lover” di Cesare Cremonini. Morgan, invece, si gioca la carta del ballo con Oliviero. Elisa spegne Eleonora. Ermal sceglie Olviero, Ambra Olviero. 1 a 1.

22.58: Luca Argentero bacchetta chi, come Riccardo, si permette di rispondere ai giudici. Maria invita a non essere ipocriti, così lo stesso Riccardo si sente in dovere di far sapere a Morgan che parla troppo. Bah!

23.03: Nella terza prova i bianchi schierano Shady in “Stayin’ alive” dei Bee Gees, mentre i blu puntano sul ballerino Cosimo. Morgan spegne la Abbagnato. Le votazioni sono segrete. Maria manda il filmato in cui Eleonora giudica Shady introversa e senza talento. La giurata ribadisce il suo concetto, spiegando che Sebastian non può stare a rischio eliminazione: “Di talenti ce ne sono pochi”, aggiunge. L’allieva, dal canto suo, ammette che al Serale si sente schiacciata. La De Filippi è perplessa: “Ma avete tutti un problema con Morgan o ce l’ha solo Mike? Sennò chiudetevi in una stanza e risolvete. Non può uscire qui alla spicciolata”. Pubblicità.

23.20: Si continua con Morgan, che chiama il duetto con ospite. Shady e Federica cantano “You are beautiful” con James Blunt.

23.26: Morgan chiede ad Emma di unirsi alla squadra: “Dai Emma, vieni a fare la co-coach”. La cantante non sembra intenzionata ad accettare, ma su invito di Maria dice di volerci pensare.

23.27: Intanto si procede con le votazioni. I bianchi spengono Ermal. Ambra vota per Federica, Eleonora per Federica. 2 a 1 per i blu.

23.29: Ultima prova anche per la seconda manche. Elisa si gioca la carta Andreas. Morgan risponde con Mike in “Strada facendo” di Claudio Baglioni. Elisa spegne Ambra. Ermal vota per Andreas, Eleonora per Andreas. 3 a 1 per i blu.

Seconda manche: vincono i blu. Oliviero a rischio

23.36: Ecco il verdetto finale della seconda manche: vincono i blu 6 a 1. A rischio ci sono già Shady e Mike. Elisa aggiunge Oliviero.

23.38: Morgan spiega che secondo lui sarebbe meglio mandare al ballottaggio i due ballerini. Approva la Celentano, meno convinto Boosta, che avrebbe mandato Mike. Di fatto, Oliviero a rischio eliminazione.

23.42: Inizia il ballottaggio tra i due “bianchetti”. Il primo ad esibirsi è proprio Oliviero, che si cimenta in un passo a due. Coreografia di gruppo, invece, per Sebastian. Pubblicità.

23.50: Continua la scontro tra i due ballerini con un secondo ed ultimo pezzo, che vede Oliviero in un assolo e Sebastian in un passo a due.

23.54: Maria rincuora Oliviero, in lacrime perché forse sente di essere eliminato. A deciderlo saranno i due professori e il coach della squadra bianca.

23.55: In attesa di conoscere la loro scelta, in studio arriva Roberto Saviano a parlare di cyberbullismo.

Eliminato Oliviero Bifulco. Emma nuova coach dei bianchi

00.03: Partono le carte: si salva Sebastian. Eliminato Oliviero Bifulco. Zerbi accusa: “Ipocriti”, rivolgendosi ai professori e al coach dei bianchi. La Celentano non ne può più: “Rudy sei fuori luogo”.

00.06: La puntata prosegue con la cronaca di quanto accaduto in settimana, con l’uscita di scena di Morgan dal programma e l’arrivo di Emma Marrone al suo posto.

00.37: Con la performance di James Blunt, si chiude la puntata. Buonanotte a tutti.

Amici 2017: anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 15 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata la nuova sfida a squadre tra i bianchi di Morgan (Shady, Mike Bird, Thomas, Sebastian e Oliviero) e i blu di Elisa (Riccardo, Federica, Andreas e Cosimo). Due le manche, che candideranno al ballottaggio finale due allievi, per stabilire a chi toccherà l’eliminazione dopo l’uscita di scena della ballerina Vittoria nella terza puntata.

Alla giuria, formata quest’anno da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è Luca Argentero.

Ospiti musicali il trio de Il Volo, Luis FonsiJames Blunt e la ballerina Susanna Salvi. Presente in studio Emma. Atteso anche un intervento di Roberto Saviano, che torna ad Amici dopo la partecipazione di due anni fa. Lo scrittore affronterà il tema del cyberbullismo.

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi e Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni quarta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 15 aprile (Foto)

2 Commenti dei lettori »

1. Michael Jackson per la pace nel mondo ha scritto:

16 aprile 2017 alle 01:33

……..



2. Srich ha scritto:

16 aprile 2017 alle 11:28

Con la questione Morgan passa in secondo piano una delle scene più imbarazzanti e scandalose della storia di Amici. Il panico e l’arroganza che ha generato Morgan mandando Sebastian al ballottaggio è proprio il manifesto dei piani del pongo scombinati. Cioè, Sebastian è bravo, per carità, ma sta cosa di trattare Oliviero come l’ultimo degli stronzi al punto da arrivare all’insurrezione dei coach blu è ingiustificabile. Ingiustificabile se uno non vuole pensare male almeno, ecco.

In ogni caso… Elisa ripigliati, per favore.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.