8
aprile

Amici 2017: terza puntata Serale dell’8 aprile in diretta. Morgan dà dei ‘bimbiminkia’ al pubblico. Eliminata Vittoria

Amici 2017 - Oliviero e Vittoria

Amici 2017 - Oliviero e Vittoria

Continua su Canale 5 il Serale di Amici 2017 e su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la terza puntata, registrata la scorsa settimana (per scoprire in anticipo chi è stato eliminato clicca qui).

Amici 2017: la diretta minuto per minuto della terza puntata Serale di sabato 8 aprile

21.10: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla terza puntata, annunciando la squadra bianca e la squadra blu.

21.13: Arrivano anche i quattro giudici, con un Ermal Meta zoppicante causa infortunio alla caviglia.

21.15: Per stabilire chi inaugurerà questa terza sfida a squadre Maria rispolvera il “Chi inizierà?”. Per l’occasione, entrano due cabine: a chi non risponde alle domande verrà rovesciato un secchio in testa, mentre ad ogni risposta esatta il secchio verrà rovesciato sulla testa dello sfidante. A giocare vengono chiamati Rudy Zerbi per i blu e Alessandra Celentano per i bianchi.

21.25: Dopo che sulla testa di Zerbi sono caduti pomodoro, vernice e ragni finti, tocca ai bianchi iniziare la prima manche.

21.27: Morgan parte dal duetto con ospite internazionale. E’ Sebastian a ballare sulle note live degli Ofenbach.

21.31: Elisa risponde con l’esibizione di Federica, che canta “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni. Tocca a Morgan stabilire chi non far votare dei giudici, ma il pirata lascia scegliere ai suoi allievi, che spengono Ermal. Ambra vota per Sebastian, Daniele per Sebastian. 1 a 0 per i bianchi.

21.35: Subentra la Prova Giudice di Liotti, che vuole sentire il duetto di Thomas e Mike in “Io che non vivo senza te” di Pino Donaggio. Per i blu, invece, spazio al ballerino Cosimo. I bianchi decidono di non far votare la Abbagnato. I giudici spiegano che del duetto viene apprezzata soprattutto la seconda parte, quella di Thomas. Ermal vota bianchi. Così fa Ambra. 2 a 0 per i bianchi.

21.46: Elisa si dice in crisi con la giuria: “Non capisco il criterio di giudizio [...] Ho sentito molte stonature nella prima parte (cantata da Mike, ndDM)”. E aggiunge: “Io passo ore e ore a spiegare l’intonazione”. La giuria replica ribadendo che, stonature nel duetto a parte, la performance di Cosimo era molto confusa.

21.48: Si procede con la terza prova, che vale tre punti ed implica il voto del quinto giudice della serata. Arriva l’attore Marco Bocci. Pubblicità.

21.55: Morgan si gioca ancora una volta la carta Sebastian, in un quadro horror alla Jack lo Squartatore. Ballo anche per i blu: c’è Andreas, che porta in scena il mondo social di oggi. I bianchi spengono Liotti. Le votazioni sono in questo caso segrete. Eleonora rivela di aver votato blu.

22.06: Ancora una Prova Giudice, questa volta di Ermal Meta. Vengono chiamati Mike e Riccardo, entrambi con lo stesso pezzo, che è “Ogni volta” di Vasco Rossi. Dopo l’esibizione del “bianchetto”, Zerbi prende parola: “Mike ti ho visto in una crisi tremenda”. Morgan sbotta: “Tu non puoi influenzare così la giuria. Non sei un giudice [...] Maria ma può farlo?”.

22.12: Tocca poi a Riccardo. Ermal ammette che “sì è vero, Mike ha avuto problemi di intonazione ma anche Riccardo ha un po’ stonato”. E vota comunque blu. Morgan spegne Daniele. Eleonora dà il voto a Riccardo. 2 a 1 per i bianchi.

22.19: Maria manda il filmato dello scherzo fatto in settimana ad Elisa.

22.22: Ultima prova. La coach dei blu schiera la ballerina Vittoria. E’ perplessa la Abbagnato: “Questo ballo non è per te”. Ermal non è d’accordo.

Morgan contro il pubblico: “Bimbiminkia”

22.26: Morgan decide di puntate sulla corale di canto. Spiega l’esibizione, ma una ragazza dal pubblico lo contesta e lui le urla “bimbaminkia”. Poi canta “I steel love you” di Freddie Mercury insieme a Mike, Shady, Thomas e Boosta. Bocci fa presente che attorno alle performance della squadra bianca secondo lui c’è sempre troppa polemica. Morgan si irrita: “A te ti disturba l’approfondimento. Volete le cose random”. Poi rincara contro il pubblico: “Tutti lo pensano ma nessuno glielo dice. Bimbiminkia!”. Pubblicità.

22.38: La De Filippi ammette che a volte quando uno toglie la maglietta mentre un altro dà spiegazioni, il pubblico preferisce urlare per gli addominali: “Ecco, questo è un po’ imbarazzante”. Bocci ne approfitta per ribadire il suo concetto, ma ancora una volta finisce per discutere con Morgan.

22.41: Per le votazioni viene spenta Eleonora. Daniele vota bianchi, Ermal blu, Ambra blu. 2 a 2.

Prima manche: vincono i blu. Oliviero a rischio

22.42: Maria chiama le due squadre al centro dello studio per il verdetto della prima manche: vincono i blu 5 a 2.

22.44: A rischio ci sono già Mike e Shady. Elisa aggiunge Oliviero. Si procede con i salvataggi: Morgan riammette Shady, Celentano e Boosta Mike. Oliviero a rischio eliminazione.

22.47: Maria accoglie in studio Francesco De Gregori: “Sei arrivato in una puntata un po’ movimentata. Giuro, non è sempre così”, gli dice. Il cantautore ironizza con Zerbi: “Spero di non avere problemi di intonazione”. Poi canta la sua “Rimmel”.

22.54: Pari e dispari tra Morgan ed Elisa. Vince il primo, che dà così il via alla seconda manche con Shady in “Città vuota” di Mina. Elisa risponde con il duetto con ospite internazionale: Janieck accompagna la performance del ballerino Andreas. I bianchi spengono Eleonora. Daniele vota per Shady, Ermal per Shady. 1 a 0 per i bianchi.

23.02: Il pubblico continua a contestare Morgan. Lui chiede un minimo di civiltà. Interviene Maria: “Cercate di evitare”.

23.03: Si passa alla seconda prova. Tra i bianchi viene schierato Sebastian. Poi Maria manda un rvm sullo scherzo fatto in settimana a Morgan, che ha coinvolto proprio il ballerino. Pubblicità.

23.22: Viene mostrato un fuori onda in cui Elisa e Rudy cercano di spronare una preoccupata Federica.

23.23: E infatti ora tocca proprio alla cantante in “Young and beautiful” di Lana Del Rey. Federica ammette poi di non credere in se stessa, ma Liotti la invita a farlo: “Arrivi dritta allo stomaco”. Gli altri concordano e la votano. 1 a 1.

23.30: Nella terza prova Elisa punta su “Questo sono io” con protagonista Cosimo, che ha scritto una lettera per sua mamma. Il ballerino racconta, anche ballando, tutte le sue difficoltà vissute da ragazzino.

23.35: Morgan risponde con Shady, in una rivisitatissima “L’estate sta finendo” dei Righeira. Elisa decide di non far votare Ermal. Le votazioni sono segrete. La Abbagnato rivela di aver votato per Cosimo.

23.38: La sfida continua con la quarta prova. Elisa decide di schierare il duetto con ospite. Riccardo da una parte e Mike dall’altra affiancano De Gregori in “Questi posti davanti al mare”.

23.44: Elisa spegne Liotti. La Angiolini sceglie Mike, Ermal Mike. 2 a 1 per i bianchi.

23.45: Per l’ultima prova Morgan punta su Thomas, che si cimenta in “Cigarettes and coffee” di Scialpi, mentre Elisa su Riccardo in “Giudizi universali” di Samuele Bersani. Il pirata spegne Ermal. Eleonora vota bianchi, Ambra bianchi. 3 a 1 per i bianchi.

23.52: E’ il momento di conoscere l’esito della seconda manche… Pubblicità.

Seconda manche: vincono i bianchi. Vittoria a rischio

23.57: Ecco il verdetto: vincono i bianchi 5 a 2.

23.58: A rischio ci sono Riccardo e Andreas. Morgan aggiunge Vittoria. Tocca poi ai salvataggli degli sconfitti: Elisa riammette Riccardo, Zerbi e Peparini Andreas. Vittoria a rischio eliminazione.

00.02: Al ballottaggio, quindi, vanno i ballerini Oliviero e Vittoria. Morgan sprona il “bianchetto” a convincere e conquistare soprattutto Eleonora Abbagnato.

00.04: I due si sfidano in un differente passo a due. Poi ballano, come da regolamento, un secondo pezzo.

00.13: Eleonora si dice sorpresa da Oliviero. Su invito di Maria, la giurata chiede ai due sfidanti una terza coreografia.

00.17: In attesa della scelta su chi salvare e chi eliminare, Maria accoglie in studio Luca e Paolo.

Eliminata Vittoria Markov

00.22: Oliviero e Vittoria raggiungono il centro dello studio. Tutti votano, eccetto Morgan ed Elisa. Il risultato è immeditato: Maria chiama le carte… Pubblicità.

00.28: Resta in gara Oliviero. Eliminata Vittoria Markov.

00.29: Mentre la ballerina, in lacrime, abbraccia i suoi compagni, compresi i ragazzi della squadra bianca, Maria saluta e dà appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale di sabato 8 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici 2017.

Al centro della serata la nuova sfida a squadre tra i bianchi di Morgan (Shady, Mike Bird, Thomas, Sebastian e Oliviero) e i blu di Elisa (Riccardo, Federica, Andreas, Vittoria e Cosimo). Due le manche, che candideranno al ballottaggio finale due allievi, per stabilire a chi toccherà l’eliminazione dopo l’uscita di scena de Lo Strego nella seconda puntata.

Alla giuria, formata quest’anno da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Danie Liotti, il compito di decretare ad ogni prova vincitori e vinti, insieme al quinto giudice della puntata, che è l’attore Marco Bocci.

Ospiti musicali Francesco De Gregori, Janieck e gli Ofenbach. Per la parte comica, invece, sono attesi ancora Luca e Paolo.

CHI E’ L’ELIMINATO DI STASERA

LE SCHEDE DEI CONCORRENTI DEL SERALE

CHI SONO LE PROFESSIONISTE

CHI SONO I PROFESSIONISTI

TUTTO SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: quinta puntata Serale del 22 aprile in diretta. Nessun eliminato


Maria De Filippi al posto di Morgan - Amici 2017
Amici 2017: quarta puntata Serale del 15 aprile in diretta. Morgan lascia lo studio, poi torna (per l’ultima volta). Eliminato Oliviero

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.