10
marzo

Serie tv News: Il Trono di Spade, The Big Bang Theory, Una mamma per amica, How I Met Your Mother e Modern Family

Game of Thrones 7

Game of Thrones 7

Le incertezze seriali non sembrano risparmiare proprio nessuno, nemmeno quando si detiene lo scettro di show più seguito del piccolo schermo. Sì, è proprio il caso di The Big Bang Theory, che insieme a Modern Family potrebbe rischiare di dover salutare il proprio pubblico, come del resto la neonata 24: Legacy. Il mese di marzo non ha tuttavia portato soltanto cattive notizie, allietando i fan di Una mamma per amica e gli appassionati de Il Trono di Spade. Scopriamo allora tutte le news della settimana.

RINNOVI E CANCELLAZIONI

Fox promuove Gotham, ma tentenna su The Exorcist e 24:Legacy

Dopo un’iniziale serie di rinnovi, Fox potrebbe riservare sorprese amare a qualche altro suo titolo. Dana Walden, capo del network, si è infatti pronunciata sulla sorte di Gotham, The Exorcist e 24: Legacy, confessandosi certa del ritorno della prima e meno convinta dai discreti risultati della seconda. Il destino più buio spetterebbe tuttavia allo spin-off di 24, già arrancante dopo la première post-Super Bowl, definita da Walden una strategia “un po’ troppo ambiziosa, che ha oscurato lo show anziché promuoverlo. La corsa contro il tempo del nuovo eroe Eric Carter potrebbe dunque concludersi prima del previsto. Ma siamo davvero sicuri che l’assenza di Jack Bauer (Kiefer Sutherland) non abbia alcun peso?

A BREVE SUI TELESCHERMI…

Il Trono di Spade 7: svelata (lentamente) la data della première

Si è fatto attendere molto, ma le notizie degli ultimi giorni, tra poster e qualche parola di troppo, lasciavano immaginare che l’annuncio del ritorno de Il Trono di Spade fosse ormai vicino. E così in effetti è stato, sebbene HBO abbia optato per una strategia piuttosto perversa. La data della première, fissata per domenica 16 luglio, è infatti stata scolpita su un blocco di ghiaccio circondato da lingue di fuoco, che i fan hanno guardato sciogliersi lentamente durante una diretta Facebook di circa un’ora, incoraggiati a commentare con “Fire” o “Dracarys” (“fuoco di drago”) per intensificare il calore. Il video si è poi concluso con un primo teaser della settima stagione, che non lascia presagire nulla di buono.

LE ALTRE NOVITÀ, TRA RUMOR E CONFERME

The Big Bang Theory: il rinnovo si complica e il cast si taglia lo stipendio

Sembrava mancasse soltanto l’ufficializzazione, e invece il rinnovo di The Big Bang Theory è sgusciato nuovamente dalle mani di CBS. A far vacillare ancora le certezze, le trattative sui compensi di Mayim Bialik e Melissa Rauch, fermi a “soli” 200.000 dollari a episodio. In effetti, la crescente centralità di Amy e Bernadette non giustificherebbe il divario con il milione di dollari a puntata guadagnato dai cinque protagonisti principali, che si sarebbero tuttavia offerti di tagliare 100.000 dollari dal proprio salario per far salire a 450.000 dollari quello delle colleghe. Per quanto sembri sempre più complicato accontentare tutte le parti in gioco, il capo di CBS, Leslie Moonves, ha però ostentato ottimismo, annunciando novità imminenti.

The Big Bang Theory: lo spin-off sul “piccolo Sheldon” prende forma

Mentre The Big Bang Theory fatica a uscire dal pantano delle trattative contrattuali, il progetto del suo spin-off incentrato sull’infanzia di Sheldon continua a evolversi. In vista del probabile debutto autunnale, Little Sheldon (così etichettato da Leslie Moonves) ha infatti ingaggiato l’attore di Big Little Lies Iain Armitage per interpretare la versione “bambino prodigio” del geniale scienziato. Zoe Perry presterà invece il volto a una giovane Mary Cooper, ereditando dunque il ruolo proprio da sua mamma, Laurie Metcalf. Per l’attrice si tratta di una doppia coincidenza nel giro di pochi mesi, visto il recente ingresso nel cast di Scandal, dove ha ritrovato il padre Jeff Perry, alias Cyrus Beene.

Una mamma per amica: in arrivo nuovi episodi?

Le previsioni erano esatte. Dopo le reazioni scatenate dal finale aperto dell’atteso revival, era difficile immaginare che Netflix rinunciasse facilmente a cavalcare il successo di Una mamma per amica. Il capo dei contenuti del servizio streaming, Ted Sarandos, ha rivelato che alcuni colloqui “preliminari” sarebbero già in corso con i creatori della serie, per valutare la possibilità di un nuovo seguito. Decisione presa anche grazie alla buona risposta di vecchi e nuovi spettatori, che tuttavia potrebbero attendere non poco per gli episodi inediti, considerate le collaborazioni di Amy Sherman-Palladino e Alexis Bledel con Amazon e Hulu, e la partecipazione di Lauren Graham alla prossima serie Fox Linda From HR.

How I Met Your Mother: si arena anche il secondo tentativo di spin-off

Un’enorme incognita è cascata sul capo di How I Met Your Mother, ormai da anni in cerca di un’idea valida che la riportasse sul piccolo schermo. Proprio quando lo spin-off How I Met Your Father sembrava aver preso il largo, il progetto si è infatti bruscamente arenato. A differenza di quanto accaduto con How I Met Your Dad, però, lo stop non sarebbe questa volta da ricondurre a difetti strutturali, quanto piuttosto all’agenda troppo fitta dei creatori, Elizabeth Berger e Isaac Aptaker, appena promossi a co-showrunner di This Is Us al fianco di Dan Folgeman. Di conseguenza, l’eventuale produzione non risulterebbe affatto cancellata, bensì posticipata a data indefinita.

Modern Family: il faticoso cammino verso la nona stagione

Anche il rinnovo di Modern Family rischia al momento di svanire, osteggiato da ragioni non dissimili da quelle già citate per The Big Bang Theory. La produttrice 20th Century Fox TV e il network ABC starebbero faticando ad accordarsi sulla gestione dei costi di un eventuale nuovo capitolo, inclusi naturalmente gli elevati cachet del cast principale. Per quanto l’attrice Ariel Winter abbia confermato la situazione di incertezza, Deadline.com ha frenato gli allarmismi: il regolare termine delle riprese dell’ottava stagione, l’assenza di un finale alternativo e l’ottimismo generale che permea le pur difficili negoziazioni suggerirebbero un ritorno della sitcom per almeno una nona stagione, concedendole così una degna conclusione.



Articoli che potrebbero interessarti


New Girl
Serie tv news: The Big Bang Theory, New Girl, Il Trono di Spade, The Good Fight e Una serie di sfortunati eventi


Hilary Duff
How I Met Your Father: Hilary Duff protagonista del reboot al femminile di HIMYM


Ginny e Georgia - Netflix
Ginny & Georgia: su Netflix una nuova Mamma per Amica con le ‘tette più grandi’


Friends
Friends è la serie più vista su HBO Max. The Big Bang Theory al terzo posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.