5
febbraio

SUPER BOWL 2017: QUESTA SERA SU ITALIA 1 IL FISCHIO D’INIZIO, CON LA PERFORMANCE DI LADY GAGA

Lady Gaga

È tutto pronto per l’evento sportivo più seguito dell’anno. Il fischio di inizio del Super Bowl, giunto all’edizione numero 51, è fissato per questa sera, preparandosi a calamitare oltre 100 milioni di telespettatori americani e più di 180 paesi del mondo. A darsi battaglia nella cornice dell’NRG Stadium di Houston, in Texas, i pluricampioni New England Patriots e i meno quotati Atlanta Falcons che, in caso di vittoria, alzerebbero per la prima volta il trofeo creato da Tiffany. Ma la finale del campionato della National Football League (NFL), si sa, è attesissima anche per la componente spettacolare che da sempre racchiude, dall’intermezzo musicale agli speciali spot pubblicitari.

Super Bowl 2017 – L’halftime show di Lady Gaga

Ha le idee chiarissime Miss Germanotta, che sta pianificando il suo halftime show da quando aveva quattro anni. Dopo l’esecuzione dell’inno americano (quest’anno intonato dal cantante country Luke Bryan) più vista nella storia del Super Bowl, Lady Gaga è determinata a stupire, a partire da un probabile ingresso in planata dal tetto dello stadio fino al palco. Nei 13 minuti di esibizione, la cantante vorrebbe ripercorrere la sua carriera interpretando i migliori successi, come la hit Bad Romance, e alcuni brani dall’ultimo album Joanne. Rimangono invece oscuri i nomi che la affiancheranno, sebbene si dia per certa la partecipazione del crooner Tony Bennett. Non solo musica, però. Lady Gaga potrebbe infatti approfittarne per abbandonarsi a nuove declamazioni anti-Trump, dando allo show un rivolto politico.

Super Bowl 2017 – Gli spot pubblicitari

Qualche velata polemica affiorerà anche tra gli spot pubblicitari trasmessi durante la finale (già disponibili su YouTube), da sempre una ghiotta vetrina per i grandi marchi, disposti a scomodare grandi star e pagare fino a 5 milioni di dollari per spazi da circa 30 secondi. Budweiser si è così espressa in sostegno dei migranti e Audi contro la discriminazione sessuale, mentre Kia ha assegnato a Melissa McCarthy il ruolo di maldestra ambientalista. Lexus si è invece affidata alla voce di Sia, mentre PepsiCo ha scelto John Legend per presentare la sua nuova acqua in bottiglia. Lo spot più interessante è però quello di Snickers, che sarà la prima pubblicità trasmessa dal vivo durante il Super Bowl. Troveranno infine spazio anche le anteprime seriali, tra cui il primo teaser Stranger Things 2 e la presentazione di Genius, la nuova serie di National Geographic Channel dedicata ad Albert Einstein, nel cui spot si vede lo scienziato cimentarsi con una versione al violino Bad Romance.

Super Bowl 2017 – Il dopo-show con 24: Legacy

Per definizione, la diretta del Super Bowl è anche occasione perfetta per traghettare l’enorme audience verso lo slot successivo, solitamente ospitante episodi speciali di programmi e serie tv. Accaparratasi i diritti dell’evento, Fox ha così scelto di far debuttare 24: Legacy, spin-off di 24, che vedrà una nuova squadra impegnata in una corsa contro il tempo per tentare di sventare un attacco terroristico. Con Corey Hawkins a raccogliere il testimone di Kiefer Sutherland, la serie approderà a marzo su Fox Italia.

Super Bowl 2017 in diretta – Dove guardarlo?

Per gli appassionati italiani la diretta dell’evento sarà trasmessa in chiaro da Italia 1, che accompagnerà al fischio di inizio (previsto per le 01.00) attraverso lo speciale Road to Superbowl, in onda dalle 23.45. Premium Sport (DTT pay, canale 370) si collegherà invece alle 00.10, con telecronaca affidata a Federico Mastria, Guido Bagatta e Matteo Landini, con Gabriele Cattaneo inviato a Houston. Il match sarà infine trasmesso anche da Fox Sports HD (Sky, canale 204) in lingua originale da mezzanotte, con un ampio collegamento pre-partita che dalle 23.00 riunirà in studio Roberto Marchesi, Bebo Nori, Nicola Roggero e Giuseppe Cruciani.



Articoli che potrebbero interessarti


lady gaga
SUPER BOWL 2017: LADY GAGA RISCHIA LA VITA?


Real Madrid-Siviglia
SUPERCOPPA EUROPEA: REAL MADRID-SIVIGLIA VALE IL PRIMO TITOLO DELLA STAGIONE. DIRETTA TV PREMIUM E ITALIA 1


super bowl-2014 in diretta
SUPER BOWL 2014: IN DIRETTA SU ITALIA 1 E FOX SPORTS 2. ATTESA PER BRUNO MARS, IN USA EPISODIO SPECIALE DI NEW GIRL CON PRINCE


Enrico Papi
Italia 1, che fine ha fatto Enrico Papi? In arrivo solo Inside

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.