Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DELLA QUARTA SERATA

di Giovanni Rossi

11/02/2017 - 01:23

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DELLA QUARTA SERATA
Sanremo 2017 - Gli eliminati della quarta serata

Il Festival di Sanremo 2017 ha un altro gruppo di eliminati: dei venti cantanti della categoria Big che si sono esibiti durante la quarta serata, in onda venerdì 10 febbraio (clicca qui per sapere cosa è successo minuto per minuto), giurie e pubblico hanno decretato altri quattro artisti che hanno dovuto abbandonare la gara e non si esibiranno nella finale di sabato. Si tratta di eliminazioni definitive, senza possibilità di ripescaggio, e per certi versi clamorose.

A salutare il Festival sono innanzitutto Ron e Giusy Ferreri. I due, che erano in gara rispettivamente con L’Ottava Meraviglia e Fa talmente male, erano già stati eliminati provvisoriamente nella prima serata del Festival ma erano poi rientrati in gara nel corso della terza. Eliminati anche due beniamini nazionalpopolari: Al Bano con la sua Di Rose e di spine (con relativi fischi di disappunto all’Ariston) e Gigi D’Alessio, con La Prima Stella.

A stilare la classifica di stasera è stato per il 40% il pubblico da casa attraverso il televoto, per il 30% la giuria demoscopica e per il 30% la giuria di qualità (clicca qui per sapere da chi è composta). I quattro big che sono stati eliminati nella quarta serata vanno ad aggiungersi ai due che erano già usciti definitivamente ieri: Raige e Giulia Luzi oltre a Nesli e Alice Paba. A sfidarsi nella serata finale saranno dunque soltanto i sedici artisti rimasti in gara al Festival della canzone italiana.

[TUTTO SU SANREMO 2017]

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.