11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, QUARTA SERATA IN DIRETTA: ELIMINATI GIUSY FERRERI, AL BANO, GIGI D’ALESSIO E RON. LELE VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE

Il 67° Festival di Sanremo è arrivato alla quarta serata del venerdì, con la scelta dei 16 big finalisti e la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. Qui su DavideMaggio.it si è rinnovato l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo sul palco del Teatro Ariston.

Festival di Sanremo 2017: cosa è successo minuto per minuto nella quarta serata di venerdì 10 febbraio

20.50: Si accendono le luci all’Ariston, con Carlo Conti insieme ai quattro finalisti della gara tra le Nuove Proposte.

20.52: Il conduttore apre subito il televoto. Il primo ad esibirsi è Leonardo Lamacchia con “Ciò che resta”. Codice di televoto 21.

20.56: E’ il turno di Lele e la sua “Ora mai”. Codice di televoto 22. Tocca poi a Maldestro: canta “Canzone per Federica”. Codice di televoto 23.

21.03: Si esibisce per ultimo Francesco Guasti in “Universo”. Codice di televoto 24.

21.07: “E’ certo che il vincitore delle Nuove Proposte quest’anno è uomo”, scherza Conti, che anticipa che si parte subito con la gara tra i big e nel corso della serata verrà proclamato il vincitore dei giovani. Pubblicità.

21.13: Inizia ufficialmente la quarta serata con la performance di una coppia di acrobati della Compagnia Kitonb. Uno dei due è Leonardo Fumarola, protagonista della prima edizione del talent show della De Filippi Saranno Famosi, rinominato dal 2002 Amici.

21.17: Dal pubblico “sfila” Carlo Conti, questa volta con Maria De Filippi. I due salutano il parterre a teatro, da Giorgio Gori ad Alba Parietti, e ricordano il nuovo meccanismo di votazione della gara dei big (televoto + giuria degli esperti + giuria demoscopica), che questa sera prevede l’eliminazione definitiva di altri quattro cantanti. Poi viene chiuso il televoto delle Nuove Proposte.

21.19: Conti saluta uno ad uno i componenti della giuria degli esperti, seduti nelle prime file: il presidente Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus, Violante Placido, Paolo Genovese, Giorgia Surina, Andrea Morricone e Greta Menchi.

21.22: Viene aperto il televoto per i venti big. Maria ci tiene a ricordare la vera protagonista di Sanremo: “C’è da 67 anni. E’ Faccia da Festival”, dice, con una caramella in bocca che la fa “dentona”. E annuncia il primo campione della serata: è Ron con “L’ottava meraviglia”. Codice di televoto 01.

21.29: Sul palco c’è Chiara con “Nessun posto è casa mia”. Codice di televoto 02.

21.34: Mentre Carlo accompagna Chiara dietro le quinte, Maria annuncia il terzo big: Samuel con “Vedrai”. Codice di televoto 03.

21.39: Tocca a Conti presentare la prossima esibizione, che è sulle note di “Di rose e di spine” di Al Bano. Codice di televoto 04. L’Ariston applaude convinto.

21.44: Primo momento “Tutti cantano Sanremo”. La De Filippi accoglie sul palco il signor Gaetano Moscato, che si accompagna con un bastone, e suo nipote Filippo, presenti a Nizza sulla Promenade des Anglais nella strage del 14 luglio 2016. I due ricordano quei terribili momenti e l’unico sogno del ragazzino è poter tornare alla normalità e rivedere suo nonno libero, perché quella sera ha subito un brutto infortunio ad una gamba nel tentativo di portare in salvo la famiglia dal camionista killer. La loro canzone è “Nel blu dipinto di blu”. Pubblicità.

21.56: Carlo e Maria annunciano Ermal Meta in “Vietato morire”. Codice di televoto 05.

22.01: Collegamento con Maurizio Crozza, nei panni del sondaggista Nando Pagnoncelli, che spiega gli umori del pubblico su questo Festival. Poi torna in sé, sentendosi vicino al giovane che questa sera si laureerà vincitore: “In questo Paese se ti laurei non puoi più fare il Ministro dell’Istruzione”. Immancabile Renzi nel suo monologo: “Cosa c’ha lasciato in tre anni? Almeno poteva imparare a suonare l’ukulele. Voi mi direte: che ca**o ci fa con l’ukulele? E che ca**o ci fai con Renzi?”.

22.09: La gara dei big continua con Maria che annuncia Michele Bravi ne “Il diario degli errori”. Codice di televoto 06.

22.13: “Adesso lo spettacolo nello spettacolo, che domani sarà sul palco dell’Ariston. Questo”, dice Conti. E parte il filmato dello spot Tim, cantato da Mina e ballato da Just Some Motion. Il ballerino sarà tra gli ospiti della finale.

22.15: Secondo momento “Tutti cantano Sanremo”. Carlo accoglie Marìca Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti. La sua canzone da ricordare è “Guardando il cielo” di Arisa.

22.20: E’ Maria a chiamare la prossima big in gara: Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”. Codice di televoto 07. Pubblicità.

22.30: La gara prosegue ed è la volta di Clementino e la sua “Ragazzi fuori”. Codice di televoto 08.

22.34: Conti ricorda che il Festival è anche su Radio 2, scalda la galleria dell’Ariston e annuncia la prossima ospite, manco a dirlo “con una meravigliosa standing ovation”. Arriva Antonella Clerici. La conduttrice ricorda che da venerdì prossimo ci sarà lei nel venerdì di Rai 1 con il nuovo show Standing Ovation. E per il terzo momento “Tutti cantano Sanremo”, Antonella si cimenta in “Felicità” di Al Bano e Romina.

22.38: “Non posso andare via senza salutare Maria”. La Clerici chiama la De Filippi e insieme a Conti si fanno un bel selfie.

22.41: E’ proprio Antonella a chiamare la prossima cantante. Si tratta di Lodovica Comello con il brano “Il cielo non mi basta”. Codice di televoto 09.

22.45: Maria annuncia il decimo campione: Gigi D’Alessio in “La prima stella”. Codice di televoto 10. Poi immagini della Liguria e pubblicità.

22.58: Conti annuncia Sandra Milo per i suoi 70 anni di carriera. E’ l’attrice il nuovo personaggio imitato da Virginia Raffaele, che torna all’Ariston dopo l’avventura dello scorso anno: “Che piacere Carlo, anche tu ospite di Maria”, dice. E poi: “24 ore di Festival sono 60 anni di vita [...] Guarda tuo figlio lì”. E viene inquadrato, seduto vicino la Parietti, Beppe Vessicchio: “Mi hai invitato e non potevo rifiutare”, dice il Maestro a Carlo.

23.08: E’ il turno di Paola Turci con “Fatti bella per te”. Codice di televoto 11. Subito dopo Marco Masini con “Spostato di un secondo”. Codice di televoto 12.

Lele è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017

23.17: Dalle scale scende Marìca Pellegrinelli con la busta del vincitore delle Nuove Proposte. Sul palco tornano i quattro finalisti e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, pronto a consegnare il premio. Prima, però, altri due riconoscimenti: il Premio della Critica a Maldestro e il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla a Tommaso Pini (che non è arrivato alla finale). Poi il verdetto: quarto classificato Leonardo Lamacchia, terzo Francesco Guasti, secondo Maldestro. Trionfa Lele… che corre ad abbracciare Maria. Il cantante ringrazia in primis la famiglia e poi Conti per la grande occasione. Pubblicità.

23.30: Si torna ai big con Francesco Gabbani in “Occidentali’s Karma”. Codice di televoto 13.

23.35: Nuovo momento “Tutti cantano Sanremo”. Arriva il commissario più amato d’Italia. Conti accoglie a Sanremo Luca Zingaretti, pronto a tornare su Rai 1 nei panni di Montalbano, da lunedì 27 febbraio con due nuovi episodi. La canzone dell’attore è “Vita spericolata” di Vasco Rossi.

23.41: Maria, che nel frattempo si è cambiata d’abito, è in galleria a distribuire i gadget di Conti: “Vai a ruba”, gli dice. Poi, da lassù, annuncia Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”. Codice di televoto 14.

23.47: E’ sempre la De Filippi a presentare la prossima canzone, che è “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei. Codice di televoto 15. Performance ad un certo punto in lacrime per la cantante.

23.53: Conti: “Preparatevi a ballare perché faremo una sorpresa al nostro presidente Giorgio Moroder. A tra poco”. Pubblicità.

23.59: Sul palco dell’Ariston si balla e si canta per omaggiare Giorgio Moroder, produttore discografico, compositore e dj italiano conosciuto in tutto il mondo.

00.08: Il sedicesimo campione in gara è Sergio Sylvestre, che canta “Con te”. Codice di televoto 16. Tocca poi ad Elodie e la sua “Tutta colpa mia”. Codice di televoto 17.

00.18: Maria annuncia Fabrizio Moro con la sua “Portami via”. Codice di televoto 18. Pubblicità.

00.30: Carlo richiama Marìca Pellegrinelli per annunciare la prossima big. E Maria: “Ancora? Io mi autodico ciaone”, dice uscendo. A cantare è Giusy Ferreri con “Fa talmente male”. Codice di televoto 19.

00.35: La De Filippi chiama l’ultimo big in gara: è Alessio Bernabei in “Nel mezzo di un applauso”. Codice di televoto 20.

00.40: Via al filmato che riassume in breve le venti esibizioni.

00.45: “Lui è il re mida della dance”. Conti annuncia così il dj tedesco Robin Schulz.

00.50: Collegamento con Nicola Savino, che tra poco partirà con il DopoFestival. Poi stop al televoto. Pubblicità.

00.58: Maria chiama sul palco Virginia Raffaele, elegante in un abito lungo completamente bianco. Ed è proprio la De Filippi ad annunciare al pubblico che l’imitatrice sarà protagonista di uno show tutto suo, in prima serata su Rai 2 per quattro puntate ad aprile.

01.01: Dalla sala stampa c’è Rocco Tanica, che dà il via alla sua “irriverente” rassegna.

Eliminati Giusy Ferreri, Al Bano, Gigi D’Alessio e Ron

01.06: E’ il momento di conoscere i sedici big che accedono alla finale e, di conseguenza, i quattro eliminati. Passano Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Eliminati Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

01.13: Sul palco torna il vincitore delle Nuove Proposte Lele con la sua “Ora mai”.

01.16: Linea al DopoFestival. Buonanotte a tutti.

LE ULTIME DA SANREMO

LA SCALETTA DETTAGLIATA DELLA QUARTA SERATA

ASCOLTI STORY QUARTA SERATA

CHI E’ IL FAVORITO ALLA VITTORIA

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU SANREMO 2017

Seguiteci sui nostri social:

FacebookTwitterInstagram | Google +Tumblr |  YoutubeVineSnapchatTelegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus, Cuccarini e Fiorello - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, quarta serata – Geolier con Gué, Luché e D’Alessio vince la gara cover tra i fischi del pubblico. Standing ovation per Alfa e Vecchioni. Amadeus dà voce agli agricoltori… e anche ai Jalisse


Morandi, Francini e Amadeus (Agi per Rai)
Sanremo 2023, quarta serata – Marco Mengoni batte tutti nelle cover e continua a guidare la classifica generale


Amadeus e Maria Chiara Giannetta - Sanremo 2022 (foto da RaiPlay)
Sanremo 2022, quarta serata – Giannetta fa il pieno di applausi, Morandi vince la gara cover e sorpassa Elisa nella classifica generale


Matilde Gioli e Alessandra Amoroso - Quarta serata Sanremo 2021 (da RaiPlay)
Sanremo 2021, quarta serata – La sala stampa porta in alto Colapesce Dimartino e boccia Annalisa. Ermal Meta resiste in testa. Gaudiano trionfa tra le Nuove Proposte

3 Commenti dei lettori »

1. SIMONA ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 00:34

MA LA DIRETTA CHE FINE HA FATTO



2. SIMONA ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 00:45

MIGLIORI
ATZEI
HERMEL
GABBANI
ZARILLO
MANNOIA
da eliminare
BERBABEI
ELODIE
SILVESTRE
COMELLO
gli altri son godibili



3. Peppe93 ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 01:22

Giuste eliminazioni a mio parere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.