1
febbraio

SANREMO 2017: TIZIANO FERRO OMAGGERÀ LUIGI TENCO CON ‘MI SONO INNAMORATO DI TE’

Tiziano Ferro - Mi Sono Innamorato di Te

Tiziano Ferro - Mi Sono Innamorato di Te

Inizia a prendere forma il puzzle di iniziative che Carlo Conti ha messo a punto per omaggiare Luigi Tenco, artista scomparso cinquanta anni fa proprio durante la 17° edizione del Festival di Sanremo. Se Rai Premium assolve al compito lunedì prossimo con la messa in onda dell’edizione del 1967 della kermesse musicale, sul palco dell’Ariston ci penserà Tiziano Ferro a tributare un omaggio all’artista, interpretando il brano ‘Mi Sono Innamorato Di Tedurante la prima serata.

Ad annunciare la scelta è proprio Tiziano Ferro, che ieri sui suoi social aveva annunciato ‘una grande sorpresa’. Stamattina è caduto il velo di riservatezza, e il cantautore di Latina ha pubblicato su Facebook e Twitter la copertina del singolo aggiungendo:

Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore.

Il brano non si esaurirà con l’esibizione sul palco dell’Ariston, ma diventerà un singolo a tutti gli effetti: sarà disponibile in streaming e in download il 7 Febbraio, immediatamente dopo la messa in onda dell’omaggio.

Non è la prima volta che il brano del 1962, contenuto nell’LP Luigi Tenco e lato A del 45 giri Mi Sono Innamorato Di Te/Angela, viene reinterpretato: a restituire una loro versione ci hanno già pensato Johnny Dorelli, Mina, Antonella Ruggiero e anche Ornella Vanoni, che nel 1969 la reincise ‘al femminile’, nella versione ‘Mi Sono Innamorata Di Te’.

Super ospite per la terza volta sul palco di Sanremo, Tiziano Ferro – oltre alla cover – presenterà due brani del proprio repertorio, entrambi singoli estratti dall’ultimo album ‘Il Mestiere Della Vita’: Potremmo Ritornare e il nuovo singolo ora in rotazione radiofonica Il Conforto, inciso assieme a Carmen Consoli, anch’essa chiamata in riviera.

Non sappiamo se è l’unico omaggio all’artista piemontese, quello che sappiamo è che sicuramente non ci saranno tributi durante la serata delle cover, dove da regolamento è stato imposto di non portare brani di Luigi Tenco; Carlo Conti in persona – dopo il numero comprensibilmente alto di richieste di interpretare brani dell’artista – ha deciso di non scontentare (né favorire) nessuno, e di provvedere ‘da sé’ alla celebrazioni, con gli ospiti o altre iniziative ancora top secret.

Sempre riguardo alle celebrazioni, approderà sul palco dell’Ariston Sveva Alviti: l’attrice italiana, recentemente colpita da un malore in diretta sulla tv francese, promuoverà Dalida, film biopic dedicato alla cantante (artisticamente e sentimentalmente legata allo scomparso Tenco) che il 15 Febbraio andrà in onda su Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziano Ferro
FESTIVAL DI SANREMO 2017: TIZIANO FERRO (ANCORA) SUPEROSPITE NELLA PRIMA SERATA


Tiziano Ferro - C'è Posta Per Te
C’è Posta per Te: Tiziano Ferro e Carmine Recano, Giacomo Giorgio e Kyshan Wilson da Mare Fuori ospiti dell’ottava puntata


OK_Giudici_XF22_Ph_Viriginia_Bettoja__EV_3477
Pagelle TV della Settimana (20-11/4/12/2022). Ecco i promossi e i bocciati


Tiziano Ferro_ph Walid Azami 001
Classifica FIMI: Tiziano Ferro debutta al vertice negli album, seguito da Springsteen e Tomlinson. Modà ottavi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.