Ora in tendenza

THE LAST SHIP: LA TERZA STAGIONE ARRIVA SU PREMIUM ACTION E SI APRE A NUOVI ORIZZONTI

di Giorgia Romanazzi

25/12/2016 - 17:12

THE LAST SHIP: LA TERZA STAGIONE ARRIVA SU PREMIUM ACTION E SI APRE A NUOVI ORIZZONTI
The Last Ship

Nessuno speciale né episodi a tema. Quest’anno l’universo seriale di Mediaset Premium ha preferito festeggiare il Natale con una nuova uscita. Si tratta della terza stagione di The Last Ship, pronta a sbarcare su Premium Action dalle 21.15 di stasera, dopo aver ottenuto una riconferma per altri due cicli di puntate.

In arrivo, i primi due episodi della serie targata TNT e ambientata in uno scenario post apocalittico, sorto dallo scoppio di una pandemia globale che ha quasi sterminato l’intera razza umana. Le nuove vicende muoveranno dal finale in sospeso dell’ultima puntata, attuando però un decisivo cambio di rotta. Se tra la prima e la seconda stagione si è seguito l’equipaggio della nave da guerra USS Nathan James, composto dal comandante Tom Chandler (Eric Dane), dal suo secondo Mike Slattery (Adam Baldwin) e dalla biologa Rachel Scott (Rhona Mitra), nel tentativo di trovare il ceppo primordiale del virus, sviluppandone una cura da diffondere su scala mondiale, il terzo capitolo intraprenderà una battaglia contro un antagonista interessato a bloccare la diffusione dell’antidoto. Si viaggerà così verso l’Asia, più precisamente in Giappone, dove si teme che il virus sia mutato, e in Cina, il cui presidente Peng (Fernando Chien) è intenzionato a non spartire la cura con alcuni territori confinanti, per poterli conquistare e riportare la nazione al suo passato glorioso.

L’apertura a nuovi orizzonti e l’aggiunta di una forte componente politica implicano dunque l’introduzione di volti inediti, tra i quali Peng Wu, interpretato da Fernando Chien (Fast & Furious 5), il capo di gabinetto della Casa Bianca Allison Shaw, ritratta da Elisabeth Röhm (Law & Order, Angel) e la diplomatica Sasha Cooper, alias Bridget Regan (Marvel’s Agent Carter), il cui personaggio potrebbe cambiare le dinamiche del racconto, trattandosi di una vecchia conoscenza di Chandler. Nel frattempo, le figure di Wolf Taylor (Bren Foster) e Kara (Marissa Neitling) si ritaglieranno maggiore spazio. Ad ogni modo, il vero interrogativo riguarda la sorte di Rachel Scott, colpita da una pallottola allo stomaco proprio in conclusione di stagione. La dottoressa interpretata da Rhona Mitra (The Practice, Boston Legal) sarà sopravvissuta o dirà invece addio per sempre allo show? Per saperlo non si dovrà tuttavia attendere molto: il primo episodio saprà già concedere una risposta.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.