Ora in tendenza
SI CHIUDE LA SETTIMA PORTA DI ALESSANDRO CECCHI PAONE
di Redazione
15/12/2016 - 12:30

Alessandro Cecchi Paone alla porta! Già perché La Settima Porta, suo ultimo impegno televisivo, è stato sospeso per bassi ascolti. Il programma dedicato al mondo della conoscenza, della storia e della scienza ha debuttato lo scorso 30 novembre e ha ottenuto un basso riscontro di pubblico: appena 561.000 spettatori e il 2.7% di share. Nella seconda emissione non è andata meglio, anzi lo share è sceso al 2,3% con un ascolto medio di 472.000.
Dati evidentemente non sufficienti per proseguire la regolare programmazione: il direttore Sebastiano Lombardi ha deciso di chiudere, se temporaneamente o definitivamente non si sa, la trasmissione.
Ancora un’amara delusione dunque per Alessandro Cecchi Paone che sempre su Rete4 negli scorsi mesi è stato protagonista di un cambio di poltrona. Nell’aprile del 2016 infatti era stato scelto come volto di punta del Tg4 nell’edizione serale. Questo incarico però è durato solo pochi mesi, fino a luglio.
Tornando al programma di approfondimento scientifico, c’è chi dà per certa la collocazione in seconda serata a partire da gennaio. Ma al momento non ci sono notizie ufficiali circa il futuro de La Settima Porta.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria Luisa dice:
Un gran vero peccato! Trasmissione molto interessante! Ormai la stragrande maggioranza di ascolti, si fossilizza su programmi di odience, dove di tutto si vede e nulla ha da insegnare! Grande personaggio e per di più colto!
Roberto dice:
Ecco qual'è la fine che un programma di divulgazione scientifica fa....quando deve confrontarsi con l'audience
MirkoC dice:
Assolutamente d'accordo, sicuramente andava aggiustato il tiro ma lo avrei comunque mandato in onda durante il periodo natalizio, sarebbe (forse) riuscito a recuperare qualche telespettatore in più. Del resto a Mediaset un programma simile manca da un sacco di tempo e si differenziava molto dall'impronta acquisita da Rete4 negli ultimi anni. Davvero un peccato
Lorenzo dice:
Un gran peccato. Capisco gli ascolti bassi ma la settima porta era importante per due motivi: 1- "svecchiava" Rete4 con un programma più giovanile 2-Trattava un tema che esulava dal contesto della rete basato su politica e cronaca nera. Forse aveva bisogno di più tempo, di opportune modifiche.