12
dicembre

DEDICATO A MINACELENTANO: LO SPECIALE DI RAI 1 TRA STORICI INCONTRI, AUDIO RUBATI E OMAGGI DI BOLLE, MIKA, VERDONE, OZPETEK

MinaCelentano

MinaCelentano

In pochi ci avevano creduto: loro non ci saranno, ma in effetti, ci saranno “in qualche modo”. Saranno quattro modelle misteriose a prestare il volto a Mina e Celentano, riprendendo l’idea della copertina del nuovo disco “Le migliori“, nello speciale di Rai 1 “Dedicato a MinaCelentano“. Lo show, in onda questa sera alle 20.30, farà da traino a Sarà Sanremo, programma in cui Carlo Conti rivelerà i nomi dei trenta protagonisti del Festival della Canzone Italiana (22 Campioni e 8 Nuove Proposte).

Un omaggio lungo sessanta minuti per due protagonisti indiscussi degli ultimi sessant’anni della canzone italiana. L’occasione è ovviamente anche quella di presentare il secondo album in coppia per la Tigre di Cremona e il Molleggiato, già disco d’oro a sole tre settimane dall’uscita, in attesa delle due serate-evento previste per sabato 18 e 25 febbraio.

D’altronde in testa alle classifiche ci sono sempre stati e da sempre sono stati entrambi. “avanguardisti” sulla scena musicale.

Nell’ordine si rivedranno storici incontri in bianco e nero tra le due star, si ascolteranno le rispettive voci attraverso alcuni “audio rubati” durante le registrazioni del disco. In scaletta poi confermati due videoclip che accompagneranno alcuni brani inediti:

1. Il primo firmato da Carlo Verdone (‘Se mi ami davvero‘) in cui l’attore romano – all’esordio nella regia di un videoclip – recita accanto a Geppi Cucciari;

2. Il secondo realizzato da Ferzan Ozpetek (‘E’ l’amore‘).

Inoltre tanti ospiti: da Roberto Bolle con una coreografia di novanta ballerini, registrata la notte di sabato 3 dicembre nella Galleria del capoluogo meneghino, a Paolo Conte, passando per MikaFedez e J-Ax, pronti a fare un po’ di “fresco rap” per l’occasione.

Rai Pubblicità ha stimato 6.300.000 spettatori medi con uno share del 24 %. Lo show resta comunque un “appuntamento al buio”, imperdibile per lo zoccolo duro dei fans come per il popolo dei nostalgici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mina e Celentano
RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO


Selfie Tina
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/12/2016). PROMOSSA LA7, BOCCIATI MINA, CELENTANO E SANTORO


Mina e Celentano com'erano
MINA E CELENTANO: ECCO COME SARA’ LO SPECIALE DI DICEMBRE. A FEBBRAIO DUE PRIME TIME AL SABATO SERA


Mina Celentano
MINA E CELENTANO: LO SPECIALE DI RAI1 SLITTA AL 12 DICEMBRE E TRAINA “SARA’ SANREMO”. CI SARA’ GEPPI CUCCIARI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.