
12
dicembre
DEDICATO A MINACELENTANO: LO SPECIALE DI RAI 1 TRA STORICI INCONTRI, AUDIO RUBATI E OMAGGI DI BOLLE, MIKA, VERDONE, OZPETEK

MinaCelentano
In pochi ci avevano creduto: loro non ci saranno, ma in effetti, ci saranno “in qualche modo”. Saranno quattro modelle misteriose a prestare il volto a Mina e Celentano, riprendendo l’idea della copertina del nuovo disco “Le migliori“, nello speciale di Rai 1 “Dedicato a MinaCelentano“. Lo show, in onda questa sera alle 20.30, farà da traino a Sarà Sanremo, programma in cui Carlo Conti rivelerà i nomi dei trenta protagonisti del Festival della Canzone Italiana (22 Campioni e 8 Nuove Proposte).
Un omaggio lungo sessanta minuti per due protagonisti indiscussi degli ultimi sessant’anni della canzone italiana. L’occasione è ovviamente anche quella di presentare il secondo album in coppia per la Tigre di Cremona e il Molleggiato, già disco d’oro a sole tre settimane dall’uscita, in attesa delle due serate-evento previste per sabato 18 e 25 febbraio.
D’altronde in testa alle classifiche ci sono sempre stati e da sempre sono stati entrambi. “avanguardisti” sulla scena musicale.
Nell’ordine si rivedranno storici incontri in bianco e nero tra le due star, si ascolteranno le rispettive voci attraverso alcuni “audio rubati” durante le registrazioni del disco. In scaletta poi confermati due videoclip che accompagneranno alcuni brani inediti:
1. Il primo firmato da Carlo Verdone (‘Se mi ami davvero‘) in cui l’attore romano – all’esordio nella regia di un videoclip – recita accanto a Geppi Cucciari;
2. Il secondo realizzato da Ferzan Ozpetek (‘E’ l’amore‘).
Inoltre tanti ospiti: da Roberto Bolle con una coreografia di novanta ballerini, registrata la notte di sabato 3 dicembre nella Galleria del capoluogo meneghino, a Paolo Conte, passando per Mika, Fedez e J-Ax, pronti a fare un po’ di “fresco rap” per l’occasione.
Rai Pubblicità ha stimato 6.300.000 spettatori medi con uno share del 24 %. Lo show resta comunque un “appuntamento al buio”, imperdibile per lo zoccolo duro dei fans come per il popolo dei nostalgici.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.