Ora in tendenza

BAKE OFF ITALIA 2016: FUORI LORENZO E LUCA. MATTIA A SORPRESA IN SEMIFINALE CON JOYCE, BARTOLOMEO E FRANCESCA

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/11/2016 - 00:16

BAKE OFF ITALIA 2016: FUORI LORENZO E LUCA. MATTIA A SORPRESA IN SEMIFINALE CON JOYCE, BARTOLOMEO E FRANCESCA
Bake Off Italia 2016 - Mattia e Lorenzo

Bake Off Italia 2016 ha i suoi quattro semifinalisti: Joyce, Bartolomeo, Francesca e Mattia hanno superato anche il guado della dodicesima puntata e sono sopravvissuti alla doppia eliminazione che si è abbattuta sugli aspiranti pasticceri, restando in gioco per darsi nuovamente battaglia la prossima settimana. Se per i primi tre si tratta di un traguardo scontato, dal momento che ormai da settimane si erano distinti nel gruppo, la presenza di Mattia fra i semifinalisti ha il sapore della sorpresa, perchè il muscoloso e tatuato omone non ha mai avuto il dono della costanza.

Bake Off Italia 2016: Joyce è la migliore della dodicesima puntata

Nonostante i tanti errori delle scorse puntate e alcune torte veramente mal riuscite, i giudici hanno comunque deciso di portare Mattia in semifinale, e così in questa dodicesima puntata hanno sacrificato altri due concorrenti rimasti in gara. Il primo è stato Lorenzo, anche detto “fragolino“, che non è riuscito ad andare oltre la prova creativa, per la quale era necessario creare un ibrido con due classici della pasticceria.

La prova tecnica, invece, sembrava un catastrofe annunciata ma si è conclusa con un risultato generale che ha soddisfatto molto Ernst Knam, creatore della torta ACE (acronimo di Antonio, Clelia ed Ernst). La torta, creata unendo i gusti e i desideri dei tre giudici, era davvero molto complicata da realizzare ma i concorrenti ce l’hanno fatta. Fondamentale a quel punto è stata la prova Wow, per la quale sono arrivate sotto il tendone di Villa Annoni cinque famiglie diverse, che hanno affidato ognuna ad un pasticcere la realizzazione della propria torta da sogno.

La favorita è stata Francesca che, forte del proprio grembiule blu, ha avuto accanto la sua, di famiglia. Ma alla fine della puntata il grembiule lo ha dovuto comunque cedere a Joyce che, a dispetto delle troppe lacrime profuse e della sua esasperata ed esasperante voglia di primeggiare, è stata la migliore della dodicesima puntata. Il secondo eliminato è stato invece Luca, che proprio stavolta non lo avrebbe meritato.

Occasione sprecata, invece, per Bartolomeo, che non è riuscito a dare il meglio di sé rischiando grosso. Ma la buona fatina Clelia, che ha per lui una stima smisurata, fortunatamente lo ha graziato, dandogli un’altra meritata opportunità.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "BAKE OFF ITALIA 2016: FUORI LORENZO E LUCA. MATTIA A SORPRESA IN SEMIFINALE CON JOYCE, BARTOLOMEO E FRANCESCA"

  1. Non è una sorpresa Mattia in semifinale, chi ha seguito attentamente le puntate ha saputo cogliere l'occhio di riguardo riservato al concorrente in più occasioni da Knamm.

  2. Joyce molto brava. Francesca, oltre a essere molto simpatica, è anche brava e molto migliorata durante il percorso. Mattia è sempre stato altalenante. Bartolomeo non merita di andare in finale!