Ora in tendenza

BOOM! MEDIASET CANCELLA LO SHOW DI GERRY SCOTTI. NO ALLUNGAMENTO DEL GF VIP

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

31/10/2016 - 15:29

BOOM! MEDIASET CANCELLA LO SHOW DI GERRY SCOTTI. NO ALLUNGAMENTO DEL GF VIP
Boom

Gerry Scotti

A Mediaset le cose cambiano non solo per Simona Ventura. Quelle ragioni che hanno portato al passaggio di Selfie su Canale 5 sono in realtà alla base di un ripensamento più generale del palinsesto della rete ammiraglia del Biscione. Parola d’ordine: tagliare. E noi, in anteprima, vi diciamo cosa.

Il primo a farne le spese è stato il Grande Fratello Vip. Se dinamiche entrate nel vivo, successo d’ascolti (su Canale 5 e su Mediaset Extra) e numero di puntate già ridotto all’osso sin dall’inizio, rendevano più che auspicabile quel prolungamento già previsto sin dall’inizio del programma, a Cologno Monzese, pur di non sostenere ulteriori costi, hanno optato per il dietro front.

Taglio totale, invece, per il programma che avrebbe dovuto avvicendarsi al GF Vip nel lunedì sera di Canale 5. Ci riferiamo a Sei Un Grande, titolo non ancora ufficializzato della versione italiana di Little Big Shots che avrebbe segnato il ritorno di Gerry Scotti al baby talent. Il (costoso) progetto non s’ha da fare a dispetto della call to action già partita da diverse settimane e annunciata da Scotti più volte nel corso di Caduta Libera. Cancellato, dunque, per il momento lo show con i bambini più talentuosi del Belpaese.

Variazioni anche sul fronte fiction. La strategia al risparmio imporrà il rinvio di alcuni titoli inizialmente previsti per la stagione autunnale. Per il 9 novembre, comunque, resta fissata la partenza di Solo, nuova fiction poliziesca di Taodue con Marco Bocci.

Lascia un commento

20 commenti su "BOOM! MEDIASET CANCELLA LO SHOW DI GERRY SCOTTI. NO ALLUNGAMENTO DEL GF VIP"

  1. Gf vip lo potevano allungare di una settimana. Spero che vada bene il programma di superSimo. Bene lo stop del programma di Scotti, rifarei il programma di belen pequenos gigantes, con un cambio della giuria e del cast potrebbe funzionare ed avere ascolti discreti, anche perché ha avuto una media di quasi 4milioni. Per la fiction ci vuole un bel restyling... Poche ma buone. Far finire serie di lunga serialità tipo SAM e farne 2 in autunno,2 inverno e 2 a primavera. Scritte bene!!!

  2. Per strappare la Champions League a Sky e portarla su Premium ,Mediaset ha pagato una cifra astronomica,a fronte di un numero di abbonati molto basso Ha quindi tentato il colpo cercando di vendere a Vivendi tutto il pacchetto di Premium,ma in realtà ha truccato i conti Vivendi se n'è resa conto e ha bloccato l'acquisto Ora Mediaset è in grande difficoltà ,con i conti in rosso e sta tirando i remi in barca Come dire : chi troppo vuole... Un consiglio ? mandare via tanti dirigenti assolutamente inutili che scaldano solo le poltrone Qualche milionata all'anno certamente la risparmiano Meno fiction delle balle,ridurne il numero ,a favore di poche ma di qualità

  3. ma a qualcuno interessa ancora vedere piccoli fenomeni (?) che invece di giocare devono esibirsi x compiacere genitori frustrati? eccheppalle!!!

  4. Segnali molto preoccupanti. Se poi davvero dovessero cancellare l'Isola significherebbe la fine per Mediaset.

  5. Carmelo Baldanza dice:

    Ma se il programma è così vincente dove l'hanno proposto, anche il format dev'essere costato tanto a Mediaset, sicuri che voglia rinunciarci definitivamente? Certo, se si mettono persino a fare operazioni come il cambio di rete, forse rischioso, al programma della Ventura, saranno effettivamente messi maluccio economicamente... Scegliendo di non prolungare il Grande Fratello VIP avevano forse previsto il calo di ieri, proprio in prossimità del gran finale. Ma che cancellino pure l'Isola nonostante vada bene lo vedo improbabile, in tal caso sarebbe un segnale chiaro che la nave Mediaset fa acqua, e non hanno neppure il canone che per la RAI potrebbe essere un po' un "salvagente" dato che finalmente lo pagheranno tutti.

  6. No vabbè, ogni anno è sempre così, in autunno tutte le fiction vengono spostate o addirittura rinviate a non so quando perché fanno come gli pare a loro. Dicembre/gennaio sono i mesi più important per la tv

  7. Io canto non è mai andato bene, Pequenos è passato inosservato, Ti lascio una canzone ha chiuso per usura. Questo sarebbe stato un grande flop, hanno fatto male pure a comprarlo.

  8. Little Big shots secondo me avrebbe fatto grandi ascolti, perché è un vero e proprio showcase della bravura dei bambini chiamati da tutte le parti del mondo, e centralizzato sul conduttore. Se Scotti si fosse posto fin dalla prima puntata in modo brillante secondo me avrebbe racimolato buoni ascolti. Purtroppo (o per fortuna) tutto questo è a favore di Kids Got Talent, che di fatto ha un format molto simile, che può "lucrare" sulla mancanza di little Big shots

  9. La mettono ancora la carta igienica nei bagni o se la devono portare i dipendenti da casa? Che tristezza.

  10. e la riduzione di Colorado da 12 a 10 puntate?