31
maggio

NICOLA PORRO LASCIA LA RAI E RIFIUTA LA PROPOSTA DI RAI2. DALLATANA: “SINCERAMENTE DISPIACIUTA”

Nicola Porro

Nicola Porro lascia la Rai dopo la chiusura di Virus. Il giornalista ha infatti rifiutato l’offerta – avanzatagli dalla direttrice di Rai2, Ilaria Dallatana – di condurre un magazine domenicale dalle 19 alle 20.30. L’annuncio dell’addio al servizio pubblico, ufficializzato nelle scorse ore, era stato anticipato dal conduttore stesso con una foto che lo ritraeva impegnato a fare gli scatoloni per ’sgomberare’ gli uffici Dear che ospitavano la redazione del suo programma.

Lo scorso 18 maggio, sempre via Twitter, il conduttore aveva annunciato la chiusura di Virus. Nonostante si vociferasse da tempo, la notizia aveva suscitato reazioni anche indignate: secondo alcuni, infatti, il vivace programma di Porro sarebbe stato fatto fuori per motivi politici, prima che editoriali. Questa ipotesi, tuttavia, era stata smentita dalla direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana, la quale aveva proposto al conduttore una nuova trasmissione: un contenitore domenicale in onda dalle 19 alle 20.30.

Il giornalista si è riservato di valutare il rischioso progetto (che sarebbe andato contro i principali tg) e ne ha discusso con la direttrice stessa. A distanza di qualche giorno, però, è arrivato il suo rifiuto.

Nicola Porro lascia la Rai – il commento di Ilaria Dallatana

Sono sinceramente dispiaciuta che Nicola Porro non abbia accettato di condurre un magazine domenicale nella prossima stagione televisiva di Rai2. La mia proposta era sicuramente una sfida rischiosa ma anche stimolante. Ne approfitto per ringraziarlo a nome dell’azienda per la professionalità con cui ha condotto le tre stagioni di Virus su Rai2 e gli auguro i migliori successi per il prosieguo della sua carriera“.

E’ stato questo il commento di Ilaria Dallatana alla decisione del conduttore di rifiutare il magazine domenicale proposto. Ora il giornalista torna sul mercato e non è escluso che possa ricevere proposte da altre emittenti: su La7, ad esempio, Enrico Mentana aveva auspicato che l’editore Urbano Cairo gli spalancasse le porte, mentre Dagospia parla di un possibile accordo con Mediaset.

Domani, 1 giugno, Virus tornerà in onda (eccezionalmente di mercoledì) per la sua ultima puntata prima della chiusura definitiva. Come sempre, il conduttore ha predisposto un menù ricco: si parlerà di sbarchi e di gestione dei migranti, poi si passerà all’economia. Tra gli ospiti di Porro, il viceministro alla Giustizia, Gennaro Migliore, e il direttore de il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento Camillo Langone, giornalista e scrittore, e Raffaele Fitto (Conservatori e riformisti). Nel ‘corpo a corpo’ si discuterà sul bisogno di leggi speciali per il femminicidio, prendendo spunto dal brutale omicidio della giovane Sara Di Pietrantonio, bruciata viva dall’ex fidanzato. Interverranno Filippo Facci e Paolo Crepet. Bernabò Bocca, presidente di FederAlberghi, sarà il protagonista dell’intervista finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Dallatana
ILARIA DALLATANA: PUNTAVO AD UN 5% PER NEMO MA SONO FIDUCIOSA. NICOLA PORRO? PER SEMINARE COSI TANTI VELENI EVIDENTEMENTE NON E’ CONTENTO DI QUELLO CHE FA ORA


Nicola Porro, Virus
RENZI ALL’ULTIMA DI VIRUS, PORRO SI SCATENA: “PRESIDENTE, SPEGNE LEI LE LUCI DELLO STUDIO?”


Virus, Nicola Porro
VIRUS: CANCELLATO IL PROGRAMMA DI NICOLA PORRO. MENTANA LO VORREBBE A LA7


Nicola Porro, Virus
VIRUS: NICOLA PORRO CANTA FUORI DAL CORO. IL SUO TALK E’ DI LOTTA E DI GOVERNO

5 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

1 giugno 2016 alle 09:24

Il magazine domenicale sembra una barzelletta: ma è seria questa signora?



2. ale88 ha scritto:

1 giugno 2016 alle 09:27

mamma mia quanto mi dispiace! che peccato! almeno la gente non si strozzerà quando la domenica a cena girando su rai2 non lo troverà!



3. kalinda ha scritto:

1 giugno 2016 alle 12:24

era ora.



4. Nina ha scritto:

1 giugno 2016 alle 13:04

Mah, non capisco il livore.



5. lordchaotic ha scritto:

1 giugno 2016 alle 19:49

a me porro nn piace come conduttore. non fa mai parlare gli ospiti. nn mi dispiace questa chiusura



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.