14
maggio

ITALIA’S GOT TALENT 2016: VINCE MOSES

Moses vince Italia's Got Talent 2016

E’ Moses (vero nome Simone Concas) il vincitore di Italia’s Got Talent 2016: il ragazzo dai capelli ricci, gli occhi chiarissimi ed una passione sconfinata per l’armonica, che suona alla perfezione tra virtuosismi e sperimentazione, si è aggiudicato i centomila euro in palio e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, per portare fuori dall’Italia e far conoscere al mondo il suo indiscutibile talento.

Italia’s Got Talent 2016: il vincitore è Moses

Dietro di lui sul podio altri due talenti di serie A, che fin dall’esordio sul palco si sono fatti notare per la forte personalità e l’emozione suscitata in giudici e pubblico: il pianista non vedente Ivan Dalia, con la sua musica e le battute politicamente scorrette sulla propria condizione e Kira, l’artista acrobata che ha portato sul palco la sua passione finendo per sembrare un super eroe in azione.

Italia’s Got Talent 2016: nella finale performance non entusiasmanti

Ma oltre a Moses c’è un’altra vincitrice ad Italia’s Got Talent 2016 ed è Lodovica Comello, che ha superato la sua prima prova da conduttrice ed è stata l’anima della finale, andata in onda in diretta. L’ex star di Violetta ha saputo dare ritmo alla serata, ha cantato ed intrattenuto cercando di spronare i giudici, all’inizio un pochino ingessati, ed ha avuto anche la capacità di non commettere qualche facile gaffe dettata dall’inesperienza.

A fronte di uno show televisivo nel complesso piacevole e scorrevole, però, nella finale a deludere sono stati proprio i tanti attesissimi talenti, che hanno portato sul palco performance o ripetitive o comunque meno incisive delle precedenti, finendo per lasciare il pubblico sui social con l’amaro in bocca. La sensazione è che i concorrenti abbiano sparato le cartucce più pesanti all’inizio, per convincere i giudici a dar loro un’opportunità, ed infatti le audizioni sono state la parte consistente del programma, quella che ne ha costituito l’identità.

Tra tante perplessità sulle scelte compiute da Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano, quella compiuta dal pubblico nella finale ha finito però con il mettere d’accordo tutti, perchè a salire sul podio sono stati i concorrenti maggiormente dotati di vena artistica, quelli che questo epilogo se lo sono meritati davvero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ITALIA'S GOT TALENT 2016: VINCE MOSES
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

2 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

14 maggio 2016 alle 01:41

Spettacolo bello e veloce. La Comello bella sorpresa mooooolto meglio della Incontrada lo scorso anno (non mi scorderò mai le semifinali oscene). Podio e vittoria corrette e giuste. Gli unici due pecche sono state il pubblico freddo e una pessima regia (peggio della finale live di MasterChef). Spero che nella prossima edizione torna la vecchia formula con le semifinali live con televoto



2. Nina ha scritto:

14 maggio 2016 alle 11:23

Bravissima la Comello! Nina Zilli insopportabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.