Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT 2016: VINCE MOSES

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/05/2016 - 00:05

ITALIA’S GOT TALENT 2016: VINCE MOSES
Moses vince Italia's Got Talent 2016

E’ Moses (vero nome Simone Concas) il vincitore di Italia’s Got Talent 2016: il ragazzo dai capelli ricci, gli occhi chiarissimi ed una passione sconfinata per l’armonica, che suona alla perfezione tra virtuosismi e sperimentazione, si è aggiudicato i centomila euro in palio e la possibilità di esibirsi a Las Vegas, per portare fuori dall’Italia e far conoscere al mondo il suo indiscutibile talento.

Italia’s Got Talent 2016: il vincitore è Moses

Dietro di lui sul podio altri due talenti di serie A, che fin dall’esordio sul palco si sono fatti notare per la forte personalità e l’emozione suscitata in giudici e pubblico: il pianista non vedente Ivan Dalia, con la sua musica e le battute politicamente scorrette sulla propria condizione e Kira, l’artista acrobata che ha portato sul palco la sua passione finendo per sembrare un super eroe in azione.

Italia’s Got Talent 2016: nella finale performance non entusiasmanti

Ma oltre a Moses c’è un’altra vincitrice ad Italia’s Got Talent 2016 ed è Lodovica Comello, che ha superato la sua prima prova da conduttrice ed è stata l’anima della finale, andata in onda in diretta. L’ex star di Violetta ha saputo dare ritmo alla serata, ha cantato ed intrattenuto cercando di spronare i giudici, all’inizio un pochino ingessati, ed ha avuto anche la capacità di non commettere qualche facile gaffe dettata dall’inesperienza.

A fronte di uno show televisivo nel complesso piacevole e scorrevole, però, nella finale a deludere sono stati proprio i tanti attesissimi talenti, che hanno portato sul palco performance o ripetitive o comunque meno incisive delle precedenti, finendo per lasciare il pubblico sui social con l’amaro in bocca. La sensazione è che i concorrenti abbiano sparato le cartucce più pesanti all’inizio, per convincere i giudici a dar loro un’opportunità, ed infatti le audizioni sono state la parte consistente del programma, quella che ne ha costituito l’identità.

Tra tante perplessità sulle scelte compiute da Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano, quella compiuta dal pubblico nella finale ha finito però con il mettere d’accordo tutti, perchè a salire sul podio sono stati i concorrenti maggiormente dotati di vena artistica, quelli che questo epilogo se lo sono meritati davvero.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT 2016: VINCE MOSES"

  1. Bravissima la Comello! Nina Zilli insopportabile.

  2. Spettacolo bello e veloce. La Comello bella sorpresa mooooolto meglio della Incontrada lo scorso anno (non mi scorderò mai le semifinali oscene). Podio e vittoria corrette e giuste. Gli unici due pecche sono state il pubblico freddo e una pessima regia (peggio della finale live di MasterChef). Spero che nella prossima edizione torna la vecchia formula con le semifinali live con televoto