Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT 2016: ECCO I FINALISTI (FOTO)

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/05/2016 - 18:00

ITALIA’S GOT TALENT 2016: ECCO I FINALISTI (FOTO)
Italia's Got Talent 2016 - Finalisti

I giudici di Italia’s Got Talent hanno scelto i quattordici finalisti dell’edizione 2016 del programma: quattro erano già noti al pubblico, in quanto meritevoli dei Golden Buzzer e dunque già in finale, mentre altri dieci sono emersi nel corso della semifinale di ieri sera, che ha visto tanti talenti costretti a fermarsi un attimo prima del traguardo ed altri esclusi a priori in maniera alquanto sorprendente.

Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano hanno fatto una prima scrematura portando in semifinale solo ventiquattro concorrenti e lasciando a casa alcuni talenti davvero straordinari, per esempio i Quadri Plastici di Avigliano. Poi, nel corso della puntata di ieri sera, li hanno fatti esibire nuovamente suddivisi in sei macro categorie ed hanno scelto con parsimonia quelli che secondo il loro insindacabile giudizio erano i più meritevoli, facendogli guadagnare una finale in cui a votare e decidere sarà solo il pubblico.

Ma chi sono i concorrenti che si daranno battaglia in questa finale, che andrà in onda live domani, venerdì 13 maggio 2016?

Italia’s Got Talent 2016: i finalisti

Partiamo dalla categoria acrobatica, nella quale si sono qualificati Kira, che ha danzato in un cerchio ed avvolto dal fumo, e Alessandro Maida con la sua sfera, che ha svelato solo alla fine del numero; tra le crew, invece, solo una è riuscita a passare il turno e si tratta della Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco, nella cui esibizione ieri c’è stata una piccola sbavatura, ma perdonabile.

A sorpresa anche un concorrente “stravagante” è riuscito a proseguire la corsa, ovvero il giapponese Senmaru, con la sua risata e le espressioni nonsense che, unite ai numeri di abilità che ha realizzato, lo hanno confermato come un ottimo intrattenitore. Difficile poi la sfida dei Musici, che ha visto ben due posti assegnati: quelli al pianista non vedente Ivan Dalia e il suonatore di armonica Moses.

Gianfranco Phino e Giorgia Battocchio sono stati scelti come rappresentanti comici nella finale, mentre per quanto riguarda il ballo si presenteranno nuovamente venerdì Shorty con il suo popping ipnotico e Marco ed Elisa, con i loro baci danzanti proposti stavolta su un romantico letto. A loro vanno uniti ovviamente i golden Siliana Crocchianti, Beatrice Bonetti, Lucrezia Petracca e gli Inequalities.

Da segnalare, infine, la presenza di alcuni personaggi made in Sky che hanno sostenuto (o minacciato) i giudici: Fortunato Cerlino di Gomorra per Frank, Sergio Castellitto di In Treatment per Bisio e Joe Bastianich per Nina Zilli.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.