9
maggio

FLIGHT 616: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA

Flight 616 - conferenza stampa

Pronto al decollo, giovedì 8 maggio in prima serata, Fligh 616, il primo adventure dating show della tv italiana. Il nuovo format, condotto da Paola Barale, racconterà il viaggio intorno al mondo di sedici single.  I protagonisti di Flight 616 sono otto ragazzi e otto ragazze (tra di essi anche Moira Orfei junior, nipote dell’indimenticata artista circense) che non si conoscono tra loro, con un’età compresa tra i 21 e i 29 anni e tutti alla ricerca del vero amore.

All’aeroporto di Milano Linate è in scena la conferenza stampa di presentazione. Il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, il numero uno di Magnolia, Leonardo Pasquinelli, il curatore del programma Leopoldo Gasparotto e Paola Barale ci racconteranno come sarà Flight 616. DM seguirà la conferenza stampa live.

Flight 616 – la conferenza stampa di presentazione in diretta

Ore 12:03 – la conferenza inizia con una clip introduttiva del programma.

12:06 – Laura Casarotto dà il via alla conferenza: “Vi presentiamo oggi un qualcosa che è nuovo nel panorama di Italia1…” . Spiega che è nuovo perchè è un genere nuovo, di fatto è un dating, un game, un adventure e anche il linguaggio è nuovo per la rete.

12:11 – Leonardo Pasquinelli esordisce dicendo: “Contentissimo di essere con Laura e Paola, perchè nella vita mi sono state vicine in momenti importanti. Grazie a Laura per aver creduto in un formato che non è quello che ha girato il mondo, è andato in onda soltanto da una rete. Quindi da parte della rete è una scelta coraggiosa…”.

12:12 – Le dichiarazioni di Paola Barale partono da una battuta: “L’unica che è partita single, ed è tornata single”. La conduttrice ringrazia tutti, dicendo di aver accettato al volo, vista la sua passione per i viaggio. E’ soddisfatta del lavoro fatto su un programma nuovo.

12:13 – Il curatore del programma Leopoldo Gasparotto spiega che hanno cambiato un po’ il formato nell’adattamento: “ho anche la presunzione di dire che l’abbiamo migliorato”.

12:15 – Paola Barale spiega che a differenza di altri programma, a cui è stato paragonato, i ragazzi non sanno la destinazione successiva e per loro l’opportunità di viaggiare è forse irripetibile. E poi continua sul suo ruolo: “più che una guida, sono stata una sorella maggiore, purtroppo!”.

12:18 – Iniziano le domande dei giornalisti. Vengono chieste le differenze tecniche produttive rispetto a Pechino Express, Paola spiega che il programma di Rai2 è un altro tipo di esperienza. Qua i ragazzi hanno una bellissima guest house, si divertono, hanno tanto cibo… Il punto in comune, spiega Gasparotto, è che sono entrambi un programma di viaggio. Flight 616 è però un dating, con dei fortissimi elementi. Anche la tipologia di concorrenti è diversi. La Casarotto aggiunge: “siccome siamo su Italia1, abbiamo voluto raccontare il sogno dei ragazzi”.

12:23 – Paola Barale: “Per me viaggiare significa scoprire, e mi ritrovo entusiasta, cosa che è un po’ difficile nella quotidianità…”.

12:24 – Paola ha accettato perchè ha potuto abbinare lavoro e passione. Per il programma sono stati via 40 giorni. Il direttore delle risorse artistiche Mediaset Restelli, seduto in prima fila, interviene con una battuta: “Ci hai pagato bene!”.

12:28 – Il momento più emozionante per Paola è quando a fine puntata doveva annunciare la destinazione successiva. Ci sono stati anche momenti di panico/tensione durante le prove.

12:31 – Per la seconda si potrebbe pensare a mandare in onda i casting dei ragazzi.

12:32 – La conferenza stampa è finita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Flight 616 - Donne in viaggio
FLIGHT 616: AL VIA L’ADVENTURE DATING SHOW DI ITALIA 1 (FOTO)


Paola Barale
PAOLA BARALE A DM: I CONCORRENTI DI FLIGHT 616 SONO GIOVANI E (SEMBRANO) ETERO (VIDEO)


Paola-Barale
PAOLA BARALE CONDUCE FLIGHT 616


xfactor conferenza stampa
X FACTOR 7 – LA CONFERENZA STAMPA LIVE SU DM. MENGONI AGLI HOME VISIT AL FIANCO DI MIKA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.