14
aprile

ISOLA 2016, GIORNO 36: MERCEDESZ PERDE LA PROVA RICOMPENSA E PIANGE, MA GIANLUCA E’ DUBBIOSO SULLA SUA REAZIONE…

Isola dei Famosi 2016

All’Isola dei Famosi 2016 si mangia sempre meno e la prova ricompensa, di conseguenza, è sempre molto sentita. In dieci lottano questa volta per le lasagne, destinate solo a cinque di loro. I vincitori mangiano e gli sconfitti “piangono”; in lacrime in particolare Mercedesz, che getta nel dubbio Gianluca…

Isola dei Famosi 2016 – giorno 36 | Playa Uva: lasagne per cinque

A Playa Uva sono due i temi dominanti sul quale discutere: le strategie e il cibo. Alessia, parlando con Marco, dice di non capire più gli atteggiamenti di certe persone, in particolare Paola e Andrea. Su quest’ultimo, invece, hanno improvvisamente cambiato idea Mercedesz e Gracia: prima dicevano di non volerci più parlare, ora si mostrano in perfetta sintonia con lui.

Il cibo è invece l’argomento che solitamente accende gli animi tra i naufraghi. Le ragazze discutono su chi deve cucinare il prossimo pasto e Paola, non sentendosi molto accettata dal gruppo, cerca di essere accomodante e assecondare il volere delle compagne. Poi, però, ci pensa Alvin a “stuzzicare” l’appetito: l’inviato sbarca a sorpresa in spiaggia per annunciare ai naufraghi che è tempo di prova ricompensa.

La prova consiste in una sfida a squadre capitana da Alessia, leader della settimana, e un altro naufrago scelto da lei; l’ex velina indica Marco come suo avversario, spiegando che “così almeno uno dei due sicuramente mangerà”. Si procede, così, alla formazione delle squadre: da un lato i bianchi con la Reato, Mercedesz, Gracia, Giacobbe e Gianluca; dall’altro i neri con Carta, Jonás, Cristian, Andrea e Paola. Arrivati in una laguna, Alvin spiega loro le regole del gioco: i naufraghi di ciascuna squadra sono legati tra loro tramite una corda. Gli uomini devono camminare seguendo un percorso e trasportando un sacco di sei chili a testa, mentre le donne uno di cinque. Nel momento in cui un componente della squadra si sente stanco o non riesce più a proseguire la prova, può cedere il suo sacco a uno dei suo compagni. Vince la squadra che, seguendo il percorso, riesce a raggiungere e “toccare” la squadra rivale.

Inizia la gara, con Paola e Jonás che si staccano subito dai compagni. Nella squadra avversaria, invece, il primo a cedere è Gianluca, seguito da Mercedesz, Alessia e Gracia. Tra i bianchi, dunque, resta in corsa Giacobbe con tutti i sacchi; il pugile cerca in tutti i modi di proseguire da solo ma viene raggiunto dalla squadra nera, che vince. Il premio è una teglia di lasagne da mangiare all’istante, mentre i bianchi tornano delusi e abbattuti a Playa Uva, con Mercedesz in lacrime. In confessionale, Gianluca parla della reazione della Henger:

Non capisco se è delusa perché ha perso la prova o perché ha perso la ricompensa, spiega, ammettendo che molti naufraghi secondo lui prendono tutto troppo seriamente.

Superata la prova e tornati anche i naufraghi vincitori, arriva il momento del pasto. Marco, Jonás, Cristian e Andrea cedono una parte delle loro porzioni a chi non ha potuto mangiare le lasagne. Non è d’accordo Paola, che invece non cede niente… scatenando l’ira (contenuta) di Mercedesz e Gracia.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 36 | Playa Soledad: Stefano pensa al suo circo

Intanto inizia ad ambientarsi a Playa Soledad Stefano, sicuro di portare a termine la sua avventura sull’ultima spiaggia. Pensa molto, agevolato anche dal fatto di non poter parlare con nessuno, e si chiede dove si sarà spostato il suo circo e come staranno andando gli spettacoli senza la sua supervisione.

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA


Simona Ventura
ISOLA 2016, GIORNO 28 – SIMONA VENTURA DISPERATA: “IL PUBBLICO NON MI VUOLE BENE. HO FALLITO”. MERCEDESZ E GRACIA LA PRENDONO IN GIRO


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 25 E 26: I ‘RIBELLI’ POLEMICI. MERCEDESZ VUOLE CHE STASERA SI FACCIA GIUSTIZIA…


Isola dei Famosi 2016
ISOLA 2016, GIORNI 45-46-47: PAOLA E GRACIA NON SI SOPPORTANO… E NON SE LE MANDANO A DIRE!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.