6
aprile

THE VOICE 2016: LA PRIMA BATTLE IN DIRETTA

The Voice 2016 - Il ring

Dopo le prime sei puntate di blind auditions, che hanno contribuito a comporre i quattro team, la quarta edizione di The Voice Of Italy entra nella fase della battles: stasera alle 21:15 su Rai 2 vedremo i primi scontri diretti in cui i talenti sono chiamati a sfidarsi sulla stessa canzone. Diversamente da quanto accaduto finora, quest’anno le sfide saranno tra tre cantanti dello stesso team (non più due come nelle precedenti edizioni): il coach dovrà scegliere soltanto uno di quei tre cantanti, mentre gli altri due saranno eliminati; per loro tuttavia ci sarà l’opportunità dello “steal”: l’eliminato potrebbe essere ripescato da un altro coach ed entrare nel suo team. Stasera inoltre sono attesi quattro special coach d’eccezione (qui tutti i dettagli).

Al termine di questa breve fase – composta da sole due puntate – ogni coach avrà un team che da ventuno talenti si ridurrà quindi a sette (ovviamente non tenendo in considerazione gli eventuali steal); a quel punto inizieranno i “knock-out”. DavideMaggio.it seguirà in diretta la prima battle, per tenervi informati minuto per minuto sull’evoluzione della puntata.

The Voice 2016: la prima battle minuto per minuto

Ore 21:15 – Si parte, ed ecco la consueta clip riepilogativa che racconta le prime sei blind auditions e introduce anche i quattro special coach: Patty Pravo, Giorgio Moroder, Piero Pelù e Francesca Michielin.

21:21 – Federico Russo sul palco presenta il meccanismo della serata e dà il benvenuto ai quattro coach.

21:22 – La prima battle vedrà sfidarsi Veronica Moscara, Charles Kablan e Corinne Marchini del team Killa che dovranno cantare In the night di The weekend. Nella clip di preprazione, ecco Patty Pravo che rivendica con Emis il suo ruolo di special coach. La cantante è stata colpita particolarmente da Charles.

21:27 – Federico presenta i tre cantanti che prendono posto sul ring e iniziano a cantare. Al termine dell’esibizione, Dolcenera dice di tifare Charles per una questione di fisique du role. Anche Raffaella tifa per il ragazzo. Emis Killa sceglie di portare ai knock-out Charles, Corinne e Veronica si fermano qui. Federico Russo infatti chiede lo steal ma nessuno dei coach decide di approfittarne.

21:35 – Ecco la prima battle del team Carrà: si sfideranno il duo iWolf, Alessia Langella ed Erica Finotti. Cantano Viva La Vida dei Coldplay e nella preparazione vengono aiutati da Piero Pelù. Dopo l’esibizione c’è la pubblicità.

21:48 – Dolcenera non nasconde di preferire gli iWolf. Dopo il solito giro di complimenti Raffaella decide di portare ai knock-out Alessia. Max Pezzali si gira per lo steal e decide di portare nella sua squadra gli iWolf perchè secondo lui Raffaella ha commesso “un errore imperdonabile”. Emis tuttavia lamenta un’espressione poco rispettosa nei confronti di Raffaella da parte di uno dei componenti del duo.

21:55 – Tocca al team Dolcenera. A sfidarsi saranno Sara Caratelli, Alice Paba e Agata Aquilina. Dolcenera dà il benvenuto a Giorgio Moroder cantando What a feeling. Le tre ragazze dovranno cantare Svalutation di Adriana Celentano.

21:59 – Ecco le cantanti esibirsi sul palco. Emis e Raffaella dicono di avere un debole per Alice, e Dolcenera conferma. Porta ai knock out Alice. In questo caso però nessuno degli altri coach decide di approfittare dello steal per Agata e Sara che sono quindi eliminate.

22:10 – Ancora il team Killa. Salvo Matarazzo, William Prestigiacomo e Gianfrancesco Cataldo si sfidano in quello che Emis annuncia come uno “scontro tra titani”. Dovranno cantare For once in my life di Stewie Wonder.

22:16 – Tra i tre Emis Killa sceglie William, nonostante anche Raffaella avesse appena detto di volerselo portare in squadra con lo steal. Per Gianfrancesco e Salvo invece nessuna seconda chance.

22:20 – Ecco sul palco Kymia Ghorbani, la cantante iraniana (e incinta) del team Pezzali “Volevo dire che cantare è il grande sogno della mia vita però sono un po’ stanca e ho bisogno di stare a casa per partorire”, racconta rinunciando quindi alla competizione.

22:22 – Prima battle del team Pezzali: Davide Carbone e Katy Desario canteranno Se tu non torni di Miguel Bosè. Francesca Michielin li aiuta nella preparazione e dà consigli ai due cantanti, che poi si esibiscono nella prima battle a due. Max Pezzali porta ai knock-out Davide. Raffaella Carrà schiaccia il pulsante steal per Katy.

22:30 - Ecco una clip in cui Dolcenera dice che c’è un’artista che guarda “come una cugina invidiosa” quello che lei sta facendo a The Voice. Lei dice che si tratta di una donna, Max fa il nome di Nina Zilli ma Dolcenera non si sbottona.

22:31 – Team Carrà, ecco una nuova battle. Si sfidano Valentino Bianconi, Ottavia Brown e le Foxy Ladies sul brano Tutta mia la città degli Equipe84, rivisitata in chiave swing. Dopo l’esibizione c’è la pubblicità.

22:43 – Raffaella Carrà sceglie le Foxy Ladies. Per Valentino e Ottavia nessuno steal.

22:46 – Max continua a fare nomi sulla collega invidiosa di Dolcenera, parla di Noemi, Irene Grandi e Malika Ayane ma da lei non arriva alcuna conferma. La nuova battle riguarda proprio il team Dolcenera: si sfidano Joe Croci, Danilo Barmanski e Domenico Caringella che cantano Wake me up di Avicii.

22:55 – Dolcenera sale sul palco e tra i tre ragazzi sceglie Joe Croci. Per gli altri due non c’è lo steal. Dolcenera, dispiaciuta, si commuove: “Sono piccolini, se lo meritavano. Questi erano i miei bambini e li volevo tutti e tre”. Poi parte una clip dedicata proprio a Dolcenera, che difficilmente riesce a stare ferma sulla poltrona e si aggira in continuazione tra le poltrone.

23:09 – Ecco tre talenti del team Killa: si sfidano Mariangela Corvino, Davide Ruda e Roberta Nasti sulle note de Il paradiso di Patty Pravo. La cantante, in fase di preparazione, esprime la sua preferenza per Mariangela. Durante l’esibizione sul palco, Davide si dimentica parte del testo.

23:16 – Emis Killa decide di portare ai knock-out Roberta. Per gli altri due il percorso si ferma qui.

23:19 – Tocca al team Pezzali, con una battle tutta al femminile. Si sfidano Cristina Cascone, Viviana Colombo e Aurora Lecis sulle note di Hold my hand di Jess Glynne.

23:25 – Dolcenera e Emis Killa dicono di aver preferito Aurora. Tuttavia Max Pezzali sceglie Viviana Colombo. Nessuno dei coach rimasti però approfitta dello steal.

23:28 – Ancora una battle che ha per protagonista il team Dolcenera: si sfidano Greta Squillace, Edith Brinca e Rocco Fiore. Dovranno cantare La fine di Nesli. Dolcenera: “Non l’hanno cantata, l’hanno vissuta”. C’è la pubblicità.

23:37 – Dolcenera ha deciso: Edith vince questa battle. Emis Killa non approfitta dello steal quindi Greta e Rocco sono eliminati.

23:45 – Emis non sembra aver preso bene i fischi del pubblico, contrario alla sua scelta di non girarsi per lo steal. “E fattela una risata, che è gratis”, dice Dolcenera. Ma è tempo di battle per il team Carrà: tocca a Tanya Borgese, Daniele Soffiani e Andrea Palmieri. Canteranno Livin’ on a prayer di Bon Jovi. La scelta di Raffaella cade su Tanya perché, dice, “nella mia squadra ho bisogno di un attaccante”. Niente steal anche in questo caso.

23:57 – Ancora team Dolcenera: si sfidano Neja, Giulia Franceschini e Annamaria Castaldi. Canteranno Spaccacuore di Samuele Bersani. Dolcenera corregge Federico Russo: “non è la versione di Laura Pausini”. Emis Killa dice di aver preferito Annamaria. La scelta di Dolcenera cade su Annamaria. Niente steal per Neja nè per Giulia (che non la prende benissimo).

00:12 – La saga “L’ispettore Max e la collega invidiosa” continua. Pezzali continua a ipotizzare chi potrebbe essere la collega invidiosa a cui faceva riferimento Dolcenera: non si tratta di Annalisa, nè di Alexia o Anna Oxa, ma le indagini sembrano destinate a continuare.

00:14 – La prima puntata di battles si chiude qui.


[IL TEAM DOLCENERA]

[IL TEAM KILLA]

[IL TEAM CARRA']

[IL TEAM PEZZALI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Cristiano Carta
THE VOICE 2016: SECONDA BATTLE IN DIRETTA


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


TVOI4_iWOLF
THE VOICE 2016: IL SECONDO LIVE SHOW IN DIRETTA. GIORGIA ALO’, DAVIDE CARBONE, BEATRICE FERRANTINO E ROBERTA NASTI ELIMINATI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.