30
marzo

THE VOICE 2016: SESTA BLIND AUDITION IN DIRETTA

The Voice 2016 - Federico Russo

Giungono al termine le blind auditions di The Voice Of Italy, quarta edizione. Stasera alle 21.15 su Rai2 andrà in onda infatti l’ultima delle sei serate registrate (condotte sempre da Federico Russo) in cui i quattro coach hanno la possibilità di selezionare i talenti che faranno parte delle rispettive squadre soltanto ascoltando le loro voci. Ogni team dovrà essere composto da ventuno cantanti: per questo motivo nella puntata in onda stasera Dolcenera potrà scegliere soltanto due talenti (attualmente infatti è già a quota 19), Max Pezzali ha ancora tre cantanti da selezionare (il suo team è composto da 18 concorrenti), Emis Killa e Raffaella Carrà – ora fermi a 17 – ne dovranno scegliere quattro. DavideMaggio.it seguirà come sempre la serata minuto per minuto, per tenervi informati sui nuovi aspiranti cantanti che entreranno a far parte del cast. Dalla prossima settimana inizierà quindi una nuova fase del programma, quella delle battles.

The Voice 2016: la sesta blind audition minuto per minuto

Ore 21:17 – Si parte! La serata prende il via con l’ormai consueta clip riepilogativa che mostra i talenti finora selezionati da ogni coach.

21:22 – Ecco Federico Russo che introduce la sesta blind audition e presenta i quattro coach. La gara prende il via con Giuseppe Citarelli, 30enne di Bari che si presenta come “marito, papà e cantante”. Canta Sugar man.

21:26 – Per Giuseppe si girano tutti i quattro coach (il primo è stato Emis Killa); per lui grandi applausi anche da parte del pubblico in studio. Il ragazzo ringrazia e sceglie di entrare nel team di Max Pezzali.

21:32 – Tocca a Roxana Ene, 22enne di origini romene ma residente a Roma dove dirige un coro. Si esibisce sulle note di Meraviglioso amore mio di Arisa. Si girano Emis Killa e Max Pezzali. Lei decide di “andare di pancia” ed entra nel team di Emis Killa. Mentre esce dallo studio rischia una caduta e pochi secondi dopo la sedia di Max si blocca e non torna in posizione. “Tu credi che io porti sfortuna?” chiede a Dolcenera scherzando.

21:38 – Ecco la rossa Selena Bricco, da Casale Monferrato e con una risata contagiosa. Canta Lean On, ma nessuno dei coach si gira per lei. Dal pubblico arrivano i “bu!”. Lei, tuttavia, la prende bene. C’è la pubblicità.

21:47 – Federico Russo è a Pozzuoli, per comunicare a Rosaria Mallardo che è stata presa alle blind di The Voice. Lei si commuove. Sul palco canta What a wonderful world.

21:51 – Per Rosaria si girano le donne, Raffaella Carrà e Dolcenera. “Siamo la bionda e la mora, il presente e il futuro”, scherza Dolcenera. La ragazza sceglie il team Carrà.

21:54 – Tocca a Rocco Fiore, da Potenza. Il ragazzo è intenzionato a conquistare tutti i quattro coach. Suona la chitarra e canta Personal Jesus dei Depeche Mode. Dopo pochi secondi, effettivamente, tutti si girano per lui. Al termine del brano tutti cercano di convincere Rocco a entrare nel rispettivo team. Dolcenera racconta di aver aperto il concerto dei Depeche Mode a Milano: “Povera patata, con piano e voce a San Siro”, racconta. Rocco sceglie di entrare proprio nel team Dolcenera.

22:02 – Cristina Cascone, 20 anni, romana, è la prossima ad esibirsi. Canta Like a star. Si girano Raffaella, Emis e Max. Lei sceglie il team Max Pezzali. C’è la pubblicità.

22:10 – Continua la corsa per chiudere i team: a Max e Dolcenera manca solo un talento. Emis Killa e Raffaella hanno ancora tre posti a disposizione. Ma è il momento della “tenda”. Nemmeno il pubblico potrà quindi vedere il prossimo aspirante concorrente. La canzone scelta è Kiss. Si girano Raffaella e Dolcenera.

22:14 – Dietro la tenda c’è Mattia Sciascia, un ragazzo di 24 anni. Dolcenera lo fa sedere sulla sua sedia nel tentativo di convincerlo. Raffaella no: “Hai ancora molti anni prima di sederti qua”. Lui sceglie di entrare nel team Dolcenera, che in questo modo chiude la sua squadra. Ecco una clip che riepiloga tutti i talenti del suo team.

22:19 – “La papera è girata”, dice Dolcenera riferendosi a se stessa. Avendo completato il suo team, infatti, ora potrà assistere alle esibizioni. Il prossimo è Claudio Di Cicco, 30 anni da Latina. Canta Take on me. Per lui si gira Emis Killa, il ragazzo quindi entra automaticamente nel suo team.

22:23 – Ecco Vanessa Berni, 27 anni da Parma. Nel suo passato, racconta, c’è stato qualche disturbo di alimentazione. La ragazza canta Meravigliosa Creatura ma nessuno si gira per lei.

22:26 – E’ il turno di Gianfrancesco Cataldo, 19 anni da Benevento. Si esibisce sulle note di Wild world. L’unico a girarsi, anche in questo caso, è Emis Killa. “Si è girato il coach che volevi?” chiede Raffaella. “No”, risponde il ragazzo che avrebbe preferito proprio la Carrà. Lui tuttavia entra di diritto nel team Killa. Anche ad Emis ora manca solo un talento.

22:32 – Sul palco c’è Gabriella Culletta, 24 anni di Pavia (ex concorrente di Amici). Canta Senza fare sul serio di Malika Ayane ma nessuno dei coach si gira per lei. Pubblicità.

22:41 – Federico Russo è a Rimini per incontrare Cristina Di Pietro e invitarla sul palco di The Voice. Suona il pianoforte e canta Kissing you. Si girano tutti i tre coach rimasti cioè Max Pezzali, Emis Killa e Raffaella Carrà. “La volevo io!“, dice Dolcenera. Cristina sceglie il team Pezzali. In questo modo anche Max completa il suo team.

22:50 – Si esibisce ora Michela Pavese, 29 anni di Roma. Soltanto Emis e Raffaella si possono girare per la ragazza, che canta You had me. Nonostante le insistenze di Max e Dolcenera, nessuno dei coach rimasti si gira per Michela.

22:56 – Ecco Claudio Iemme, 21enne di Roma che si esibisce sulle note di Signed, sealed, delivered I’m yours. Claudio però non riesce a convincere i coach. “Subito all’estero”, dice il padre dietro le quinte. C’è ancora la pubblicità.

23:06 – Si riprende dopo un’edizione flash del Tg2. Tocca a Armand Curameng, 45enne che arriva da Palermo ma ha origini filippine. Nel suo passato ha anche lavorato come domestico. Racconta di essere fan di Raffaella Carrà e canta A crazy little thing called love. Si girano sia Emis sia Raffaella e, come presumibile, Armand sceglie la Raffa nazionale.

23:17 – Tocca adesso a Fabio De Gennaro, 25enne da Bitonto (Bari). Canta Marvin Gaye e dopo pochi secondi si gira subito Raffaella Carrà. La segue a ruota anche Emis Killa. I due coach ballano mentre il ragazzo continua a cantare. Alla fine lui sceglie il team Raffaella.

23:24 – Ora sia ad Emis sia a Raffaella manca un solo cantante per completare la squadra. “Chi arriva ultimo paga una cena”, dice Killa.

23:25 – Ci prova Elisa Grassi, 25 anni di Brindisi, che canta America di Gianna Nannini. La ragazza però non convince i coach, che non si girano per lei.

23:29 – Tocca adesso a Ovidiu Lazar, 21enne originario della Romania. Suona il pianoforte e canta Waiting for love ma nemmeno lui riesce a far girare i coach. Pubblicità.

23:37 – Di nuovo in studio, ecco Marta Pilia, 17enne, originaria di Cagliari ma residente a Torino. Canta Ain’t no other man di Christina Aguilera. Si girano sia Emis sia Raffaella.

23:42 – Marta sceglie di entrare nel team Killa. A questo punto anche Emis Killa ha chiuso il suo team.

23:45 – Raffaella resta l’unica a non aver scelto tutti i suoi talenti, ma si dice disposta a girarsi soltanto per “una perla”. Ecco Serena Ciacci, 30 enne romana che canta Sola. La Carrà non è convinta e non si gira.

23:49 – Rossella Saporito è una ragazza che arriva dalla Svizzera e ci prova cantando Always. Neanche in questo caso però la Carrà sceglie di girarsi. La nonna dietro le quinte non usa mezzi termini: “Bastarda!”, grida.

23:53 – Una clip racconta che anche due anni fa Raffaella Carrà era rimasta l’ultima coach a dover scegliere i talenti della sua squadra. Poi si esibisce Daniele Giannetti, 28enne romano, che canta Moondance. Raffaella non si gira.

23:56 – Il talento in grado di convincere Raffaella sembra non arrivare. Il prossimo a esibirsi è Lorenzo Lepore, 18enne di Roma, invitato da Federico Russo che lo ha raggiunto a casa. Canta Capelli di Niccolò Fabi; Dolcenera: “Non si girerà mai”. Niente da fare nemmeno questa volta.

00:02 – Ci prova anche Beatrice Ferrantino, 18 anni dalla provincia di Milano che canta Powerful. Finalmente Raffaella si gira per lei, e gli altri coach esultano. E’ al completo anche il team Carrà.

00:07 – Scorrono i titoli di coda; la settimana prossima inizierà la fase delle battle. I ragazzi saranno affiancati nella preparazione da quattro special coach: Piero Pelù, Patty Pravo, Francesca Michielin e Giorgio Moroder. La puntata termina qui.

[IL TEAM PEZZALI]

[IL TEAM KILLA]

[IL TEAM CARRA']

[IL TEAM DOLCENERA]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Buccinnà
THE VOICE 2016: QUINTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. LA MOGLIE DI PLACIDO NEL TEAM CARRA’


The Voice - Elisa Maffenini
THE VOICE 2016: QUARTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. C’E’ ANCHE GIULIA FRANCESCHINI DA AMICI 6


The Voice - Katy Desario
THE VOICE 2016: TERZA PUNTATA DEL 9 MARZO IN DIRETTA. NEL TEAM DOLCENERA LA CANTANTE ANNI ‘90 NEJA


The Voice - Sorelle Baccaglini
THE VOICE 2016, PRIMA PUNTATA: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.