26
febbraio

MASTERCHEF 2016: SCELTI I FINALISTI (CON SORPRESA)

MasterChef 2016 - Le "Mystery Box umane" della semifinale

Grandi emozioni nella semifinale di MasterChef 2016, andata in onda ieri su Sky Uno. I tre finalisti che si contenderanno la vittoria la prossima settimana sono stati scelti dai quattro giudici, e tra loro c’è qualcuno che non ci saremmo aspettati. Ma, più di tutto, la semifinale è stata importante perchè ha “punito” la presunzione di alcuni, ridimensionando le loro aspettative forse esagerate.

MasterChef 2016: i finalisti sono Lorenzo, Erica e Alida

In particolare ad essere penalizzato dalla sua convinzione di saper fare tutto, e dalla sua voglia di apparire sempre impermeabile fino alla supponenza, è stato Maradona. L’aspirante chef libanese, costretto a collaborare con l’indimenticata Rachida nella Mystery Box e vincitore dell’Invention Test, come sempre è andato per la sua strada finendo per strafare e, giunto al Pressure Test contro la favorita Alida, ha dato a lei tutti gli ingredienti facili tenendo per sé quelli complicati da cucinare. Un coraggio che si è rivelato eccessivo, visto che il suo foie gras ha fatto inorridire compagni e giudici.

MasterChef 2016: Maradona eliminato nella semifinale

E’ stato dunque lui a dover abbandonare il gioco ad un passo dal momento più importante: finalisti di MasterChef Italia 2016, di conseguenza, sono Alida, Lorenzo ed Erica. Quest’ultima ha battuto Maradona nel duello finale ed ha avuto l’ennesima ultima occasione che, in realtà, non meritava: troppi errori nelle ultime settimane, troppe dimenticanze ed eccessive gaffes che sono state “coperte” dai giudici e perdonate come mai era accaduto fino ad ora.

Vero grande eroe del programma e della semifinale in particolare è stato Lorenzo: il macellaio veneto, timido e mai considerato temibile dagli avversari, nel corso di questa esperienza ha tirato via via fuori qualità e competenze che nessuno avrebbe immaginato all’inizio, ed è stato considerato il migliore nella prova in esterna dallo chef tre volte stellato Heinz Beck, che ha premiato la sua umiltà non apprezzando, forse, la prosopopea degli altri. Lorenzo è stato il primo finalista a salire in balconata, dopo una puntata difficile in cui ha dovuto collaborare con il lentissimo Alberto, una zavorra per lui. Le Mystery Box, infatti, consistevano in quattro ex concorrenti del programma chiamati a fare la spesa ed aiutare i semifinalisti a preparare il loro piatto.

A questo punto il titolo sembrerebbe in bilico tra l’ex concorrente di Miss Italia Alida, intoccabile e favorita fin dall’inizio, e il ventitreenne outsider che sui social trovano tanto somigliante a Gonzalo Higuain: vincerà uno di loro? O Erica sarò miracolata fino in fondo?

MasterChef 2016: anticipazioni semifinale

Il giorno della semifinale di MasterChef Italia 2016 è arrivato. Alida, Erica, Lorenzo e Maradona hanno affrontato sfide in ogni parte di Italia, sono stati messi alla prova su ogni tipologia di cucina e metodo di cottura, hanno dovuto utilizzare ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e preparare piatti gourmet nelle condizioni più estreme. E ora, nel doppio episodio di oggi – giovedì 25 febbraio 2016 – in onda alle 21:10 su Sky Uno HD, dovranno affrontare le prove decisive: per uno di loro, perdere la concentrazione, significherà rinunciare alla finale a un passo dal traguardo.

La Mystery Box di questa settimana nasconde quattro protagonisti delle passate edizioni del cooking show. A loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo affidano il compito di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. Come sempre solo uno si aggiudicherà il vantaggio nell’Invention Test, una prova dal sapore internazionale e ad alta tensione.

Gli aspiranti finalisti, oltre a confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti da loro, hanno un unico obiettivo: rimanere nella cucina di MasterChef.

La sfida continua e per l’ultima prova in esterna di questa stagione, i concorrenti avranno l’onore di entrare nella cucina di uno chef pluristellato, quella de La Pergola di Roma, regno dello Chef Heinz Beck, presente in tutte le migliori guide gastronomiche e insignito di 3 stelle Michelin.

Il rigore e la precisione sono solo due delle caratteristiche fondamentali che la brigata del ristorante della Capitale deve avere e i pretendenti al titolo di MasterChef dovranno dimostrarsi all’altezza per evitare il Pressure Test e assicurarsi un posto in finale.

MASTERCHEF 5: I CONCORRENTI

MASTERCHEF 5: LE CONCORRENTI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

3 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

25 febbraio 2016 alle 14:48

Purtropo anche quest’anno finalisti e vincitore sono stati spoilerati senza ritegno. Come vorrei tornare ai tempi in cui Sky riusciva a mantenere il segreto per mesi. Chiedo troppo? Evidentemente qualcuno ci sta guadagando i soldoni con le infomazioni spifferate, visto che nessuno si impegna a fare qualcosa di concreto. Va bene, la finale in diretta non era stata azzeccatissima, ma almeno il vincitore era stato davvero una sorpresa. Nel cambio preferisco una proclamazione caotica che una finale già telefonata. Mi viene quasi voglia di non vederla nemmeno, anche se poi lo farò con irritazione.



2. rosanna ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 17:29

queste ultime puntate di Masterchef mi stanno deludendo. sono state fatte eliminazioni assurde (vedi
Rubina, Lucia) e stanno salvando tante volte Erica, anche se di sbagli ne ha fatti tanti. e che dire di Alida? Supercoccolata da tutti gli chef. si vede che è la preferita! e lei ne approfitta con quell’aria di “sono la piu brava di tutti”. Mi stanno veramente deludendo tutti e quattro gli chef. forse un po’ di cambiamento non farebbe male!



3. Andrea ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 20:09

Deludente vedere come sugli errori di Erica siano stati chiusi non uno, ma anche tre o quattr’occhi.
Alida c’è poco da dire, antipatica come e forse più dell’avvocato, ma è proprio brava. Mi chiedo perché tra quei tre non ci sia Rubina.
Erica in finale è davvero una cosa ridicola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.