30
dicembre

MASTERCHEF 2016, I CONCORRENTI: ECCO GLI UOMINI IN GARA (FOTO)

MasterChef 5 - I Concorrenti

Conosciamo i nove concorrenti maschi della quinta edizione di MasterChef. Nove aspiranti Chef dalle età, provenienze ed esperienze molto diverse, che si daranno battaglia ogni giovedì su Sky Uno.

Concorrenti MasterChef 2016: gli uomini

ANDREA – 33 anni, fotografo di Borgo Valsugana (TN)
Nasce poco dopo il Natale del 1981 in Trentino da genitori non trentini, ma entrambi innamorati della buona cucina. Nel 2010 la sua vita ha avuto una forte sterzata e ha colto al volo una nuova opportunità: lasciare le attività sportive per iniziare a fotografare in Italia e in Indonesia. Viaggiare gli ha permesso soprattutto di conoscere nuove culture, nuovi sapori e profumi: ha una predilezione per il cibo di strada e la cucina del sud-est asiatico, in modo particolare per quella indonesiana, thai e birmana. Gli piace suonare la chitarra, stare in mezzo alla natura, guardare serie TV e cucinare per gli amici… anche cene tematiche dedicate a loro o ispirate a film.

DARIO – 29 anni, disoccupato di Berra (FE)
La sua passione per la cucina è nata da piccolo, la domenica, quando faceva a gara col padre a chi cucinava meglio la carne ai ferri. Avendo scelto un percorso di studi e di lavoro inizialmente diverso da quello della ristorazione, la cucina nella sua adolescenza ha ricoperto un ruolo marginale, ma poi ha assunto però un ruolo sempre più importante. La sua passione per i viaggi si concilia ottimamente con quella della cucina, poiché cerca sempre di scoprire prodotti e cultura culinarie nuove: anche lui adora la cucina asiatica… e la pasta fresca emiliana.

FRANCESCO – 48 anni, impiegato di Venezia Mestre
Papà siciliano, mamma napoletana, nato in Toscana m stabile a Venezia, da bambino seguiva sempre la mamma quando cucinava. Ha una grande passione per il vino e ricerca sempre abbinamenti corretti per i suoi piatti. Un anno fa il suo matrimonio è finito, la famiglia si è sfasciata e lui vuole ricominciare daccapo, da MasterChef.

GIOVANNI – 26 anni, dottorando in Filosofia di Gaeta (LT)
Nato e cresciuto a Gaeta, ha studiato a Roma e vive a Venezia. Essere uno studente fuori sede è stato lo stimolo necessario per cominciare a cucinare in maniera più ragionata, poiché non si accontentava di una dieta pizza, kebab e surgelati. se vincesse MasterChef potrebbe dedicarsi alla Filosofia in modo originale e creativo, senza dover necessariamente emigrare, come finora ha ipotizzato.

JACOPO – 22 anni, studente di Cesenatico (FC)
Il suo amore per la cucina comincia il giorno in cui suo nonno lo alza verso l’albero di fichi in giardino, per afferrarne un paio. Fu talmente vorace da divorare persino la buccia. Della cucina ama soprattutto gli odori.

LORENZO – 23 anni, macellaio di Roana (VI)
Nato in un piccolo paesino di montagna, fin da piccolo ha iniziato a scoprire inconsapevolmente il mondo del cibo, in particolare carne e formaggio, visto che nella sua famiglia il cibo non è solo un lavoro ma anche uno stile di vita. Il suo rapporto con la cucina è iniziato come un mix di esperimenti casalinghi e si è trasformato in una vera e propria passione; oggi vuole studiare, imparare e impegnarsi a fondo, perché la cucina è passione prima di tutto ma senza il lavoro duro non si va da nessuna parte.

MARADONA – 28 anni, studente di Trieste
Ha vissuto in un piccolo villaggio sulle colline del Nord Libano. La madre lo ha sempre nutrito con cura e dedizione, il padre lo portava con sé a caccia e pesca. L’Italia rappresenta per lui la cultura, la creatività e la grandezza e vorrebbe imparare in questo tipo di natura e ambiente come si fa a dare da mangiare sano, saporito e buono.

MATTIA – 21 anni, cameriere di Selvazzano Dentro (PD)
Sin da piccolo la cucina per lui rappresenta un luogo di unione, dai sabati pomeriggio passati con mia nonna in attesa che la madre ritornasse dal lavoro, ad oggi, perchè quando cucina entra in una realtà parallela. ama cucinare per la sua famiglia e spera di cambiare la sua vita con quest’esperienza.

LUIGI – 23 anni, graphic designer di Milano
Cresciuto a Padova, ha deciso di trasferirsi a Milano per l’energia che trasuda. Ha iniziato a lavorare sul serio, ha trovato l’amore e anche tanti nuovi amici con cui collabora in ambito musicale. Studia per diventare Art Director e fa parte di una crew rap molto giovane. Caotico e disordinato, vorrebbe portare la cucina nell’universo digitale nel quale si sente al sicuro, dove non ci sono regole né limiti alla fantasia.



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 5 - Sylvie
MASTERCHEF 2016, LE CONCORRENTI: ECCO LE DONNE IN GARA (FOTO)


Masterchef 5 cast
MASTERCHEF 5: ECCO I 20 CONCORRENTI


Stefania Sandrelli
Graffiti Speciale «Miss Italia»: aneddoti, curiosità, e scandali del celebre concorso di bellezza/1


Federica Citarella ieri
Come sono diventati i bambini della fiction italiana – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.